Jump to content

MacOS X Maverick su AMD FX (8320)


AntonFX
 Share

174 posts in this topic

Recommended Posts

aspetta

audio

hai riparato e ricostruito ? la lan deve andare

L'audio funziona ora grazie all'estensione di voodoo che mi hai passato, ma la rete non funziona carlo..!

Ti passo l' O.C.B.P così vedi se ho settato male qualcosa..sono sicuro di aver installato Realtek 8xxx durante la post-installazione di Pandora, quindi il problema potrebbe essere soltanto la configurazione...  :wacko: 

 

PS: Ho risolto anche con la rete, ho tolto la spunta di (Ethernet Built In) e ora funziona.

Un'altra domanda carlo, come faccio a salvare le impostazioni di Voodoo ?

Nel senso che durante l'avvio mi faccia caricare questo tipo di setup, perché ogni volta che avvio l'audio ha qualche difficoltà, e si sente un fruscio davvero fastidioso che si risolve mettendo a zero l'impostazione di Input Gain , però settarlo ogni volta che avvio è noioso ! 

Ti lascio un allegato del mio setup di voodoo 

org.chameleon.boot.plist.zip

post-1479219-0-93244200-1449931356_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

vedi bene in S/L/E sicuramente hai due voodoo.kext seno elimina quello che c'è e reistalla quello che ti ho passato


oppure

mela-preferenze-gruppi e utenti- vai in elementi al login e fai il percorso verso applicazioni e carica VoodooHdaSettingLoader

prima settalo a tuo piacimento, il gain mettilo a meta

Link to comment
Share on other sites

vedi bene in S/L/E sicuramente hai due voodoo.kext seno elimina quello che c'è e reistalla quello che ti ho passato

oppure

mela-preferenze-gruppi e utenti- vai in elementi al login e fai il percorso verso applicazioni e carica VoodooHdaSettingLoader

prima settalo a tuo piacimento, il gain mettilo a meta

ok risolto ! 

Ma è normale che quando cerco di accedere al mio account ID tramite App Store mi da un errore?

Ti lascio in allegato l'errore..

post-1479219-0-08259300-1449933129_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

cose giuste da controllare gengik

ora ti mollo sono a testare il kernel per ElCapitain AMD

Ok carlo !  in bocca al lupo allora :D

Controlla che la rete sia "built in" e che sia in en0.

sarebbe molto importante il SMbios, ma purtroppo per AMD... non sono competente

Sei un grande Gengik ! Funziona adesso  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Bene.... ;)  :D

Gengik, ho un problema con un programma (Adobe Illustrator) che uso per lavorare.

Il problema sta nel fatto che quando utilizzo strumenti del programma che richiedono l'ausilio della scheda video quale ( Ricalco Dinamico) crasha il programma..!

 

Secondo te può essere un problema della scheda video  ? Aggiungo che tale problema si presentava anche quando utilizzavo la distro di Niresh !  :unsure:

Link to comment
Share on other sites

dipende anche dal tuo budget...

per esempio quella che ha Carlo_67 nella usa firma...va alla grande...

la mia idem...

Bhe tipo una GTX 750 ? Bhe come budget sui 100-150€ , anche perché devo comprare anche altri 3 banchi di RAM da 4GB e non so quanto vado a spendere in tutto   :cry: 

Il problema è anche che vanno in crash anche programmi che non si appoggiano direttamente alla scheda video come per esempio ''Digital Photo Professional'' della CANON. 

Ti posso chiedere un piacere, (sempre se non chiedo troppo) potresti provare a installare questo programma : ATTENZIONE TI PORTA A UN SITO ESTERNO A INSANLEYMAC 

http://www.canon.it/...=tcm:80-1309910

Installalo , aprilo e lascialo aperto per qualche minuto e vedi se ti crasha o meno.

 

Comunque come scheda video volevo qualcosa che sia compatibile al 100% con il sistema e che non mi dia problemi ! 

Ovviamente se sforiamo il budget di qualche euro non è un problema , l'importante che risolvo questi crash continui!

Link to comment
Share on other sites

può andar bene anche la Gtx...

Per esempio la 650/660 si comportano come fossero native

per scaricare mi richiede un seriale, quindi non posso aiutarti... :(

 

prova con seriale eliminato

Comunque punto su una GTX 750 come questo: http://www.amazon.it/MSI-TF-2GD5-OC-Scheda/dp/B00I602S92/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1449942747&sr=1-3&keywords=gtx+750

 

Link to comment
Share on other sites

si sempre gtx 750.

la serie 9xx richiede i driver nvidia, per Maverik veramente non saprei risponderti.

Aspetta anche il parere di @Carlo

Io ho visto Macbook Air di qualche anno fa, che hanno dei componenti pessimi, come la scheda video che è una integrata (HD4xxx) , e fa' girare tranquillamente ogni cosa senza nessun crash !

Mi stupisco come una GT210 che possiede un clock più elevato, comunque fa crashare TUTTI i programmi.

Link to comment
Share on other sites

cose giuste da controllare gengik

ora ti mollo sono a testare il kernel per ElCapitain AMD

 

Comunque Carlo, moltissime app (programmi) che sto installando in questo Hackintosh crashano in maniera brutale, anche programmi leggerissimi che hanno la funzione di Explorer di Foto crashano !

Non è possibile che sia solo colpa della GPU (GT 210), poiché ho visto persone che hanno certe build di hackintosh-mini che possiedono le HD3000 o HD4000 e lavorano tranquillamente con programmi di editing leggero ed elaborano foto con Photoshop con filtri avanzati, senza che il sistema ne risenta.  :no: 

A me tra un po mi crasha anche l'applicazione Note  :cry: 

Secondo te è la scheda video, la RAM, oppure qualche inghippo del sistema (?)

Nel caso fosse la scheda video 100-180€ li spenderei pure per una GTX 750 o 950 o anche una GTX760 o 960 :unsure: , ma non vorrei che il mio acquisto risultasse vano, poiché poi non saprei che utilizzo farne di tale GPU e sarebbero solo soldi buttati, e di questi tempi poi...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ti mando ad una pag dove è stato testato il kernel 

vedi se trovi qualcosa di utile, prova altri kernel 

la colpa è sua non della video

http://www.insanelymac.com/forum/topic/281450-mavericks-kernel-testing-on-amd-formerly-mountain-lion-kernel-testing-on-amd/page-323

Ho dato un'occhiata, ho provato alcuni kernel, tra l'altro ho scaricato anche un pacchetto ''BSA_10'' ho cambiato kernel e anche i file di S/L/E e S/L/F !

Il problema sta nel fatto che ora quando avvio la retail 10.9.5 si blocca in un caricamento infinito.

Adesso vorrei provare un'attimo ad installare la retail di Yosemite da solo e possibilmente far partire questi benedetti programmi utilizzando un kernel nuovo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...