Jump to content

PROBLEMA LAG scroll su internet e movimento icone (AppleHDA RISOLTO)


mejinn
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, non riesco più a far funzionare AppleHDA con El Capitan..

mi funziona solo VoodooHDA.. (Ma quest'ultimo non commuta automaticamente l'inserimento dei jack)

ho ripristinato svariate volte ma senza successo ho scaricato anche la nuova patch di Mirone ma nulla...

sbaglio qualcosa? eppure metto anche HDAEnabler3!

vi allego la cartella MironeAudio magari potete aiutarmi? grazie 

 

Soluzione audio TROVATA! Clover 3320 non funziona con il mio codec audio! ho dovuto utilizzare clover 3316 e funziona perfettamente!

MironeAudio.zip

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

si grazie per la risposta .. ho provato a mettere il voodoo per vedere se il computer aveva qualche problema (il Disable non l'ho nemmeno usato)

ho installato solo il kext e il pannello impostazioni che ho tolto subito dopo aver provato a verificare il funzionamento installo applehda.kext e hdaenabler (3) ma non riconosce la scheda audio 


allego foto grazie

post-1542514-0-20139000-1448629647_thumb.png

post-1542514-0-56450000-1448629657_thumb.png

post-1542514-0-18491200-1448629665_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

controlla in S/L/E se hai voodooHDA e relativo HDAdisabler, questo perché viene installato spesso in automatico.

scarica questa app: http://www.insanelymac.com/forum/files/file/397-easykext-utility-for-el-capitan-kext-installer/

Trascina un un kext di mirone alla volta all'interno dell' app e installali.

L'app pensa da se a ricostruire la cache

Riavvia e controlla l'audio.

SIP come è impostata?

Posta anche il config se la procedura non avesse esito positivo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Intervengo perchè nel portatile in firma ho il tuo stesso codec audio e mi sa che serve anche l'iniezione al DSDT. Lo dico perchè chiesi a Mirone di patcharmi Applehda per il codec Conexant CX20585 che non trovavo da nessuna parte. Lo fece e a quanto pare io fui il primo, dato che dopo rilasciò Applehda per CX20585 nei suoi post e repository. Ho la stessa kext da Mavericks e funziona solo quella che mi ha patchato lui e solo abbinata al suo DSDT, perciò presumo che serva l'iniezione nel DSDT. Anche in El cap (che non ho perchè non si spegne correttamente) l'audio con kext e DSDT è perfetto.

Ti allego kext e DSDTin mio possesso nella speranza che qualcuno (gengik o altri) vi diano un'occhiata e capiscano qual è l'iniezione apposita.

Ciao.

Archivio.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ragazzi se può esservi utile: su windows mi dà Conexant CX20671 SmartAudio HD...

ma su yosemite ho usato  sempre apple Hda per Conexant cx20585..

ricordo che qualcuno mi aveva detto di usare quel kext  e funzionava..

ma non trovo più la discussione (penso che sia stata cancellata)

Link to comment
Share on other sites

grazie per il config.. ho appena rinizializzato da capo, nessun kext audio installato, ho solamente applehda originale. ho messo il tuo config ma l'audio ancora non funziona

installa aDummtHDA.kext con appleHDA originale e il config passato da me.

Riavvia e controlla

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...