Jump to content

z97 pro wifi ac, riavvi in sleep


esseave
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

vorrei consigliarmi con voi riguardo il problema che sto riscontrando.

Ultimamente quando metto la macchina in stop mi capita di ritrovarla accesa senza possibilità di fare nessuna azione tranne quella di riavviare il pc manualmente.

Sulla scheda il q-code led segna errore 60 il più delle volte..una volta ho visto anche il codice A0.

Attualmente ho la versione di clover 4.24.0 ho visto che c'è un update..pensate sia dovuto a questo?

 

Altra domanda, usate già el capitan come osx definitivo o conviene ancora aspettare? come vi trovate?

 

post-711782-0-38266700-1448265108_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik, no nessuna modifica..tutto come l'ultimo post dove configuravo la macchina..

Nessuna nuova periferica o altro.

ho messo la foto di A0 perch' è un altra sigla che appare nel q-code ma non è quella che riguarda il blocco.

Per il blocco succede questo..se lascio il pc in stop la sera, la mattina lo trovo acceso (monitor spento) ma non reagisce. devo riavviarlo manualmente.

Ho pensato fosse dovuto al clover non aggiornato..quale versione usi tu?

Bios MB quale versione usi?

sei ancora a Yosemite?

Link to comment
Share on other sites

Bios 2012, ho sia yosemite che El Capitan. Tra i due Uso più yosemite, per la versione di clover non ricordo ma non penso dipenda da quello

Nel manuale dovresti controllare cosa indica la scheda madre quando nel display riporta l altra dicitura.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, il problema persiste..

Ho provato ad installare altre ram, ma niente.

mi capita anche che alla schermata di clover, al conto alla rovescia, se premo invio alcune volte il pc si riavvia..

Ripeto, non ho nessun problema durante l'uso, ma si presenta solo durante lo sleep.

Il sistema va in sleep, e magari dopo un po sento dall'altra stanza il beep del bios della scheda madre e poi schermo nero. l'unico modo è il riavvio manuale.

possibile che succeda solo a me?

 

altra cosa non so se conosciuta, dopo l'attivazione non ho audio per il primo minuto, pur non ricevendo nessun errore. anche questa cosa non succede sempre...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo venire a capo del problema è difficile così a distanza. Potrebbe essere un setting, una app, un daemon. Così su due piedi ti posso consigliare di controllare che in preferenze di sistema/ energia sia selezionato solo metti in stop i dischi rigidi. Quando hai installato Clover hai selezionato anche RC script sul disco di destinazione?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Jolly grazie. Ho contorllato l' impostazioni di risparmio energia ed oltre metti in stop dischi rigidi era selezionato anche attiva per l'accesso al network.

da quando mi hai detto di controllare non ho più avuto riavvi/blocchi durante lo sleep.

Sperando che non succeda di nuovo proprio dopo aver postato :P , spero di aver risolto..

 

Ho ancora un' altra domanda: dopo l'attivazione del sistema ho notato alcune volte che l'audio non parte subito..non ho nessun errore, l'icona non è barrata e l'audio sembra funzionare anche se in realtà questo accade solo dopo circa 1-2 minuti dopo  il risveglio.. succede anche a voi?

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio bisognerebbe conoscere la tua configurazione un pò meglio. Che metodo hai usato per l'audio, script di toleda o kext patchato? Le impostazioni sono nel config o stai usando un DSDT. Stai usando anche Windows su questa macchina?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...