Jump to content

RISOLTO Audio Realtek ALC898


lidiano
 Share

59 posts in this topic

Recommended Posts

Se non hai dsdt vai a questo link e scarica il kext per 898 e hdaenabler 7

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/

 

 

Ho provato ma va male ossia cerco di spiegarti, non trovando soluzioni avevo provato VoodoHDA e anche questo andava male, poi tu mi hai detto come fare allora ho cercato di togliere VoodoHDA e ho seguito le tue indicazioni ma secondo me non sono riuscito togliere tutto Voodo...

 

infatti come vedi dalla foto c'è come produttore voodoo 

 

sento audio pieno di fruscio e solo in una uscita

post-423089-0-73546500-1448302405_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Prova questo, è per El Capitan. (credits Mirone)

installalo con questa app: http://www.insanelymac.com/forum/files/file/397-easykext-utility-for-el-capitan-kext-installer/

Trascina il kext dentro l'app...pensa lei a tutto.

Quando ha finito, riavvia e vedi se è migliorato qualcosa

Dovrebbe essere quello che gli ho fatto scaricare
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti dell'aiuto che mi date ma sono ancora qui per chiedere, non capendo ho fatto una prova, ho installato su un altro hd elcapitan poi ho installato i kext che mi avete consigliato voi per la mia scheda audio ma niente "nessun hardware installato" perciò niente audio

Sono in alto mare

 

Altra cosa su questo hd dove sto provando proprio per provare ho messo chameleon come bootloader il computer si è avviato senza problemi per un po' ma dopo aver ricostruito la cache mi da errore "mach kernel not found"

Cosa posso fare

Link to comment
Share on other sites

Estrai un DSDT pulito. Con Clover:

Obbligatorio che Clover sia installato nella "ESP". Alla schermata di Clover premere F4 prima di fare il Boot,non si vedrà accadere niente, ma adesso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin

postalo insieme al config.

 

Con chameleon:

Scarica MaciASL, installalalo e lancia il programma, va in preferenze e setta ACPI 5.0 nella sezione iASL, chiudi il programma e rilancialo. Vai in "File" e fai "Save as". Nella finestra che si apre in "File format"scegli "Disassembled ASL File" e in "Save as" scrivi DSDT-Originale.DSL e salva. A questo punto Zippa il file ottenuto e postalo.

Link to comment
Share on other sites

Devi scusarmi ma ho visto adesso che per la tua scheda non c'è supporto per le patch DSDT, per cui non posso fare niente per questo, bisogna trovare un'altra via tramite Clover per iniettare l'audio, purtroppo non sono abbastanza ferrato in materia, Passami lo stesso il config che stai usando adesso e vediamo se trovo qualcosa


EDIT: Ho trovato questo post di rampagedev per le x79 e supporta la tua scheda, dovresti sperimentare tu però. Scarica il dmg e installalo poi dovrebbe guidarti per i vari passi, Ho visto che contiene genericusb, non usarlo che con El cap non va e può dare problemi.

http://www.rampagedev.com/?page_id=48

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono riuscito a installare tutto da capo perciò ho tutto nuovo

questo è il config

 

Dovresti provare lo script di Toleda per l'audio, nel config di Clover metti la spunta su FIXHDA e metti il valore 1 in Audio inject nella sezione devices. 

Link allo script: View Raw

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...