Jump to content

Quale adattatore USB per il WiFi?


iLeopard_PC
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi mi consigliate qualche adattatore USB per il WiFi che sia compatibile con OSX (possibilmente out of the box), economico e molto piccolo (perché lo inserirei in un portatile dal quale non lo leverei più)?

 

Purtroppo sto prendendo un portatile, usato, che monta una Intel non compatibile con OSX, per il quale questo acquisto sarà necessario...

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'interessamento, il portatile che vorrei comprare è un HP Elitebook 2560p

 

Allora devi prendere una scheda WIFI presente nell'elenco stabilito da HP, la famosa whitelist. 

Cito @gengik84 che ne ha una compatibile, non ricordo dove l'abbiamo comprata, magari lui ha ancora il link. 

Link to comment
Share on other sites

io, standoci dietro con calma, ho avuto la fortuna di comprarla nuova con 15 euro.

Altrimenti puoi optare per questo:http://www.amazon.it/D-Link-DWA-140-Adattatore-Wireless-Antracite/dp/B000PE8ONG

Temo che trovarla oggi a quei prezzi sia davvero complicato. Cercando su ebay ed amazon, l'ho trovata a prezzi alti (come quello del tuo link) oppure mi esce un modello leggermente diverso ma a costo abbordabile (Hp BCM943224HMS 582564-001, sta sui 20 euro). Purtroppo immagino che quest'ultimo modello non vada bene e l'unico adatto sia lo 002. :(

Link to comment
Share on other sites

se non erro dovrebbe andar bene anche 001...

Conta che la 001 l'ho trovata a prezzo irrisorio, vedi questo link: http://www.amazon.com/BCM943224HMS-582564-001-Broadcom-43224-802-11/dp/B00LBZQ05M/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1448220551&sr=1-1&keywords=Broadcom+43224

 

Però fra l'elenco di portatili HP messi in descrizione, non vedo quello che dovrei prendere io...

Link to comment
Share on other sites

ricordo che nella whitelist erano presenti sia 001 che 002

Sinceramente presi il secondo perché offerta più vantaggiosa in quel momento

Ottimo, allora c'è speranza. :D Conta che la scheda wifi era il motivo per il quale ancora non mi ero deciso sul portatile...

Già che ci siamo, per installare OSX (magari El Capitan) basta la guida per Clover semplice o c'è qualcosa di diverso da fare?

Link to comment
Share on other sites

Come puoi vedere ho lo stesso portatile.... ;)

Io non ho messo ancora il nuovo osx in quanto ancora in fase di sviluppo...

inoltre Yosemite va alla grande!

Segui la mia guida in firma e prepara la usb in uefi...

Grazie, non avevo notato il link alla guida... vabbè, è una FDM per me :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...