Jump to content

10.11.1 su GA-Z77-DS3H i5-3570K Clover v2.3k r3320


guitarsimo93
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Perdono colpa mia! Prima abbiamo scritto contemporaneamente (tu editato) e quindi non ho fatto caso al tuo edit e al dsdt nuovo :)

 

Messo il dsdt riavviato e senza neanche usare lo script l'audio solo da hdmi funziona! :) Va bene anche così senza le porte jack analogiche che tanto non mi servono a nulla :) Direi che a questo punto lo script non lo lancio nemmeno giusto?

Link to comment
Share on other sites

Jolly ho eseguito lo script con la partizione efi montata.

 

Allora con Enable HD4000 HDMI audio (y/n): n mi ha riconosciuto tutte le uscite correttamente tranne l'hdmi

invece con Enable HD4000 HDMI audio (y/n): y stesso risultato di sopra, quindi ora ho tutte le uscite ma non ho l'hdmi

 

In entrambi i casi ho detto di no a Clover Audio ID Injection (y/n): n

Link to comment
Share on other sites

Vi testimonio la mia esperienza. Nel pc fisso in firma il layout id che avevo prima nel DSDT (layout id 7 per far andare l'audio in yosemite) prevaleva sullo script di toleda, nel senso che anche settando layout id 1 nello script e nel config.plist non rilevava nessuna periferica audio. Ho corretto il mio DSDT cambiando il layout id da 7 a 1 e senza riavviare lo script al riavvio avevo le uscite audio abilitate. Da lì ho dedotto che il layout inserito nel dsdt ha la precedenza.

Esperienza mia. In altri sistemi non so.

Link to comment
Share on other sites

Vi testimonio la mia esperienza. Nel pc fisso in firma il layout id che avevo prima nel DSDT (layout id 7 per far andare l'audio in yosemite) prevaleva sullo script di toleda, nel senso che anche settando layout id 1 nello script e nel config.plist non rilevava nessuna periferica audio. Ho corretto il mio DSDT cambiando il layout id da 7 a 1 e senza riavviare lo script al riavvio avevo le uscite audio abilitate. Da lì ho dedotto che il layout inserito nel dsdt ha la precedenza.

Esperienza mia. In altri sistemi non so.

Se leggi bene non è l'audio analogico, ma HDMI che senza script funziona invece dopo lo script sparisce.

Link to comment
Share on other sites

Su queste cose audio sono preparato :)

 

Spdif è un segnale audio si digitale ma che viene portato su cavo coassiale. Su supporto ottico si porta il segnale chiamato adat capace di portare fino ad 8 segnali bilanciati. In pratica sarebbe più giusto che in quella schermata di os x compaia spdif e non ottico, almeno nel mio caso. Poi se prendiamo ad esempio la Gigabyte z97x-ud7th allora li si che c'è il vero supporto ottico

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...