Jump to content

Patch Dsdt Samsung np300e5a.


MyDoOm3
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che ho già installato Yosemite 10.10.5 su questo portatile Samsung np300e5a. Installazione della versione Retail del app store, ha riconosciuto tutto sin dal inizio. Volevo sapere se qualcuno di buon cuore potesse controllare il Dsdt allegato. Ho un consumo spropositato della batteria. Ho letto che il problema puo essere la Nvidia Optimus 520mx installata, però nelle info del mac non mi compare la dicitura di una seconda scheda video, mi appare soltanto la Intel Hd 3000. Come Boot Loader uso Clover 3320 versione Uefi. Sarei onorato se qualcuno mi compilasse il Dsdt per vedere se la nvidia e attiva o meno e se c'e da fare qualche altra cosa. Grazie in anticipo.

 

 

SamsungDSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, premetto che ho già installato Yosemite 10.10.5 su questo portatile Samsung np300e5a. Installazione della versione Retail del app store, ha riconosciuto tutto sin dal inizio. Volevo sapere se qualcuno di buon cuore potesse controllare il Dsdt allegato. Ho un consumo spropositato della batteria. Ho letto che il problema puo essere la Nvidia Optimus 520mx installata, però nelle info del mac non mi compare la dicitura di una seconda scheda video, mi appare soltanto la Intel Hd 3000. Come Boot Loader uso Clover 3320 versione Uefi. Sarei onorato se qualcuno mi compilasse il Dsdt per vedere se la nvidia e attiva o meno e se c'e da fare qualche altra cosa. Grazie in anticipo.

 

 

attachicon.gifSamsungDSDT.zip

Ciao,  la tecnologia optimus non è supportata da osx

Disabilitarla tramite dsdt è "cosa" assai ardua....

Link to comment
Share on other sites

SI so che la tecnologia optimus non funziona. Però avevo letto che si disabilitava tramite DSDT. Vorrei sapere se c'e qualcosa che non va al interno del DSDT che ho postato. Grazie della risposta Gengik :)

Appena rientro guardo se ci do un occhio...  :D

Che rigiro di parole...  :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Mio punto di vista, premetto.

Dovresti togliere dal config tutti i fix riguardanti la sezione Acpi sia old che new way.

Vuotare la cartella origin, riavviare.

estrarre nuovamente il dsdt e postarlo....

 

Consiglio, se quei fix li hai inseriti te per qualche motivo, di ricordare e rimetterli qualora tu avessi problemi su osx...nell'attesa del dsdt

Link to comment
Share on other sites

Posta l'intera cartella Origin


Si ho dovuto fixarli perché se no avevo problemi al accensione.

ok, ma il dsdt in quel modo è già patchato, quindi non va bene....

Ti chiedo solo di riuscire a fare questa operazione


Dimenticavo...se dopo hai problemi ad avviare puoi recarti nelle opzioni di clover, Dsdt fix mask, da li puoi aggiungere i fix di cui hai bisogno.

Questo dopo aver modificato il config, riavviato e premuto F4

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusatemi ma ho avuto problemi con la connessione di casa oggi hanno ripristinato il tutto.....

 

vengo al sodo, Vorrei utilizzare una dietro live di linux(Ubuntu) per poi estrarre il DSDT da fixare faccio bene o no? purtroppo non ho windows sul portatile e devo usare per forza questo metodo. Fatemi sapere :)

Link to comment
Share on other sites

Adesso sto scaricando Ubuntu lo inserisco nella penna estraggo il DSDT e lo posto penso che tra una 10ina di minuti allego il tutto :)....

 

Ho anche un altro problema relativo al Intel HD 3000, avvolte si presenta una linea nera su qualsiasi app che lancio. Nel boot ho inserito Slide=0 così avevo letto di persone che hanno risolto questo problema. Al inizio sembrava andare adesso si ripresenta non frequentemente però c'e. Anche se non comporta nessun malfunzionamento o altri problemi.

Link to comment
Share on other sites

Prova il Dsdt allegato, devi metterlo in EFI/Clover/acpi/patched

Elimina VoodooHda e relativo disabler

installa il kext allegato.

Ricostruisci la cache.

Devi apportare modifiche al config.plist:

1) Eliminare i fix nella sezione acpi sia old che new way,

2)in "dsdt name" scrivi, se non lo hai già, DSDT.aml

3) Togli il relativo inject riguardante la grafica.

Consiglio sempre di fare le prove con le relative  modifiche su una usb con il bootloader, o almeno di averla una pronta e configurata per fare il boot in caso di problemi.

 

Ringrazia un mio caro amico @Ciro82, che si è reso, anche lui, disponibile per aiutarti.

Lo ringrazio anche io...... :yes:

DSDT.aml.zip

AppleHDA-272.18.1-ALC269VC_v2.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

post-1200454-0-71161800-1448365902_thumb.pngGrazie @Gengik84 grazie @ciro82. Vengo al sodo purtroppo ho provato il DSDT sulla penna usb ho tolto tutti i flag sul config di clover funziona ma ho problemi alla scheda video e al WIFI che non riconosce l'hardware. Vi allego l'immagine con relativi artefatti. Se ho problemi così lascio perdere e mi scuso con voi che mi avete aiutato e avete perso tempo per causa mia.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...