Jump to content

Nuovo Hardware su MB Asus P5QLD PRO Yosemite 10.10.5


nick.0k
 Share

313 posts in this topic

Recommended Posts

ok ora riprovo..


Come sempre... avete ragione.. dopo un po'.. 

è ripartito e mi trovo la cartella piena di file tra cui...

 

DSDT.aml.zip


Noto che la ventola è più rumorosa (lavora di più), .. come se la CPU scaldasse di più, attualmente non so se sono caricati i kext per monitorare la temperatura in base al carico di lavoro...

Link to comment
Share on other sites

Prova con questi, il DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched e il config lo sostituisci al tuo. Mi raccomando di tenere copia dei fle che sai usando in modo da poter eventualmente tornare alle configurazioni precedenti. Ti ho già aggiunto SMBIOS MacPro3,1 che mi sembra il più consono alla tua MB

DSDT.aml 3.zip

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Copiato i due file e controllato...facendo partire dal boot mi va in panico su PCI configurazione begin.

Se aggiungo npci=0x2000 va avanti fino alla seguente schermata:

 

post-1424603-0-53884900-1449002818_thumb.jpg

 

Sembra lo stesso problema dove si impiantava prima di installare i kext video modificati...

 

Link to comment
Share on other sites

eccoci qua!

cambierò anche la tastiera...ho una vecchia HP che non ha niente da invidiare al nuovo sistema a farfalla dei Macbook....

Sempre gentilissimi, ora carica anche i termal sensor di ATI... che non so a cosa servono..

Domani riprendo la configurazione..

Grazie per il momento e buona serata!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho commesso un errore patchando il DSDT e anche il config non era perfetto. Ho sostituito i file errati al post

http://www.insanelymac.com/forum/topic/309400-aggiornamento-hardware-e-el-capitan/page-3?do=findComment&comment=2193165

sostituisci quelli installati con questi, controlla che tutto sia a posto e poi prova il config3 qui allegato. Riavvia e vedi se funziona l'audio. Devi andare in Preferenze di sistema / Suono e selezionare l'uscita che stai usando.

config.plist 3.zip

Link to comment
Share on other sites

Volentieri... magari stasera al rientro.

Avviso però che ho installato VoovooHDA, quindi non so cosa ha modificato.

Al momento sono in ufficio e se ho tempo applico i metodi insegnati al PC dell'ufficio.

Cerco di perfezionare la configurazione perchè (e qui la sparo grossa..), vorrei avere una macchina per fare dell'editing video... di fascia bassa ovviamente..

Vedo che con un quad core e 8gb di ram si può lavorare.. con Windows solitamente uso Vegas Pro ed è uno strazio..

Link to comment
Share on other sites

Ricorda di cambiare  DSDT e config. Per voodoo basta che lo cancelli insieme ad hdadisabler che dovrebbe aver installato e che ricostruisci la cache, poi metti il config 3, riavvii e provi. Ci sarebbero anche da applicare le patch per la HD5450

Link to comment
Share on other sites

Non so come li hai installati, ma in teoria dovrebbero essere in System/Library/Extensions. Basta che li cancelli, ma devi ricostruire la cache mi raccomando. Usa un programma tipo Kext Wizard o il metodo che usi tu di solito.

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda i file dsdt e config li ho sostituiti (senza npci=0x2000 va in panic comunque)

sembra uguale a prima, non so che cambiamenti hai apportato.

Ora riprovo e poi elimino i kext audio e metto in config 3...


hdadisabler non c'è...

ricostruisco la cache e provo con il config3...


riavvio riuscito ma non c'è nessuna periferica audio, nelle preferenze vedo ancora la voce voto ma se la selezione mi dice che non c'è la periferica VoodooHDA...

Dipende se non ho modificato AppleHDA..?..basta trovarne uno originale..

Ora scappo al lavoro..

Ciao a stasera!!

Link to comment
Share on other sites

Mi ero lasciato ingannare dall'hardware in firma e avevo patchato per la "GA-G41m combo", il fatto è che ha delle similarità e non mi sono preoccupato di alcuni warnings a cui avevo ovviato manualmente. Poi ho avuto un flash e ho rimediato. Voodoo non dovrebbe aver toccato AppleHDA, però il fatto che avendolo tolto ti rimandi comunque a Voodoo significa che c'è dell'altro. Non è che è installato anche il Pref Pane (in Preferenze di sistema), eventualmente rimuovi anche quello. Non sapendo come l'hai installato  è difficile dire cosa altro potrebbe esserci, però potresti estrarre il contenuto di S/L/E tramite la guida linkata e postare il risultato:

http://www.slidetomac.com/come-creare-un-elenco-dei-file-nelle-cartelle-su-un-file-di-testo-con-mac-os-x-guida-slidetomac-61685.html
Purtroppo se hai toccato AppleHDA penso sia difficile ovviare se non ne hai uno di backup.

Dovresti anche andare in informazioni di sistema/audio e controllare che layout-id viene mostrato

Link to comment
Share on other sites

EDIT:

Ho dato una occhiata al PackageInfo di VoodooHDA e quello che mi ritorna installato è questo:

System/Library/Extensions/AppleHDADisabler.kext

/System/Library/Extensions/VoodooHDA.kext

/System/Library/PreferencePanes/VoodooHDA.prefPane

/Applications/VoodooHdaSettingsLoader.app

Se è così bisogna rimuovere tutto, per cui cancella i due kext (VoodooHDA.kext l'hai già tolto).
Rimuovi VoodooHDA.prefPane andando in Preferenze di sistema facendo tasto DX sul pannello incriminato.
Rimuovi la App usando AppCleaner che trovi qua:
https://freemacsoft.net/appcleaner/
Sarebbe da rimuovere anche usr/local/bin/getdump, per farlo devi visualizzare le cartelle nascoste, comunque non è importante e per il momento può stare lì
a questo punto apri terminale e copia il seguente comando:

sudo touch /System/Library/Extensions

quando ha finito riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

ok rimosso tutto tranne VoodooHdaSettingsLoader.app. Proprio non c'è..

ricostruisco la cache.. lancio sudo da terminale e riavvio..


Riavviato, l'audio però continua a non funzionare.. nelle preferenze audio non si può selezionare l'uscita.

Riferisco che prima da terminale con sudo touch.. mi ha chiesto la password ma non ha fatto niente, è tornato al prompt. Non so se doveva compilare qualcosa..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...