Jump to content

È compatibile con OS X questa configurazione?


Funkman733
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, devo assemblare un pc per lavoro di produzione multimediale, soprattutto di tipo audiovisivo. Da sempre uso windows, ma vorrei capire come funziona il mondo Apple e per questo vorrei sapere se la configurazione riportata di seguito può essere compatibile con OS X, possibilmente El Capitan. In giro ho letto che alcuni componenti possono dare problemi di compatibilità, ma c'è sempre un modo per aggirare il problema. Quindi, se possibile, potreste indicarmi le varie soluzioni per aggirare le incompatibilità che potrebbero verificarsi?

 

Comunque vorrei conoscere anche quali componenti sostituireste e con cosa.

 

  • Cpu Intel 2011 Core i7-5820K Extreme
  • MB Gigabyte GA-X99-UD4P
  • PSU Corsair RMX750 ATX 750Watt
  • Ram DIMM DDR4 32GB Corsair 2400 C16 Ven K4
  • Graphic Card Ati Sapphire R9 390 Nitro [11244-01-20G] (potrebbe dare problemi)
  • SSD 256GB Samsung 850 PRO Sata III
  • SSD 512GB Samsung 850 PRO 3D V-NAND R/W 550/520 MB/SEC 2,5 SATAIII
  • Air Cooling CPU Noctua NH-D15
  • PCI-Express WiFi-N 450 Mbps TL-WDN4800
  • Monitor Led 24" Dell U2415 IPS
  • BLUETOOTH 4.0 USB ADAPTER
  • Case Fractal Design Define XL Titanium Grey
  • APC BX1400U-GR 1400VA 700W

_________________________________________________________

 

Purtroppo tra la lista dei componenti del pc che andrò ad assemblare il distributore ha finito le scorte della scheda madre e delle ram che avevo scelto.

 

Come scheda madre in alternativa prenderei una Scheda Madre Gigabyte GA-X99-UD5 WIFI, vorrei sapere se è compatibile con OS X e se funziona il WiFi integrato.

 

Come Ram ho da scegliere tra DDR4 4x8GB Corsair 2666 C16, tra DDR4 4x8GB Amd 2400 C15 R7 Radeon e tra DDR4 32GB Corsair PC 2400 CL14 KIT (4x8GB) Vengeance Black.

 

Cosa consigliate?

Edited by Funkman733
Link to comment
Share on other sites

the R9 390 is almost identical to R9 285 (same device ID, then patch the AMD9000Controller.kext and AMDRadeonX4000.kext with your device-ID 0x10026939 (check this with SystemInfo.app) , these detects your graphics card correctly
( this information comes from this side: http://forum.netkas.org/index.php/topic,11173.0.html)

 
Il R9 390 è quasi identico a R9 285 (ID stesso dispositivo, quindi patchare il AMD9000Controller.kext e AMDRadeonX4000.kext con il tuo ID dispositivo 0x10026939 (Si prega di verificare i mezzi systeminfo.app  ), tesi Rileva la scheda grafica correttamente

(tali informazioni provengono da questo lato: http://forum.netkas.org/index.php/topic,11173.0.html)

Edited by spakk
Link to comment
Share on other sites

the R9 390 is almost identical to R9 285 (same device ID, then patch the AMD9000Controller.kext and AMDRadeonX4000.kext with your device-ID 0x10026939 (check this with SystemInfo.app) , these detects your graphics card correctly

 

Il R9 390 è quasi identico a R9 285 (ID stesso dispositivo, quindi patchare il AMD9000Controller.kext e AMDRadeonX4000.kext con il tuo ID dispositivo 0x10026939, tesi Rileva la scheda grafica correttamente

Ciao Spakk, ti ringrazio per l'indicazione. Relativamente alla scheda video, su questo forum ho letto che un ragazzo ha risolto così:

"aggiornare ad El Capitan PB 5 e modificare il config.plist con Fake ID: 0x67B01002, FBName= Radeon, InjectATI= on".

La soluzione da te proposta è differente, quale potrebbe essere la più stabile?

 

Per il resto la configurazione va bene o ci sono suggerimenti?

 

Nella tua firma leggo che usi OS X con il processore AMD Phenom II X6 1100T, lo stesso che ho in uno dei PC dell'azienda, che per altro è il PC che uso io. Vedendo la configurazione presente nella mia firma, potrei installarlo anche lì sopra?

Link to comment
Share on other sites

si puoi anche istallare Su AMD, è  più' difficile da istallare ma basta perderci un po' di tempo, finora compatibile solo fino Yosemite

e da come vedo la firma è compatibile tutto

 

carlo_67

Ti ringrazio. Siccome non ho mai fatto l'operazione e quindi sarebbe come muovermi nella nebbia, esiste una guida da seguire?

 

Invece la configurazione del nuovo PC che sto confezionando, è buona o consigli di modificare alcuni componenti?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se intervengo di nuovo, ma tra la lista dei componenti del pc che andrò ad assemblare è cambiato qualcosa in quanto il distributore ha finito le scorte della scheda madre e delle ram che avevo scelto.

 

Come scheda madre in alternativa prenderei una Scheda Madre Gigabyte GA-X99-UD5 WIFI, vorrei sapere se è compatibile con OS X e se funziona il WiFi integrato.

 

Come Ram ho da scegliere tra DDR4 4x8GB Corsair 2666 C16 e tra DDR4 4x8GB Amd 2400 C15 R7 Radeon.

 

Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve gente, ritorno sulla discussione. Ho appena assemblato il pc in oggetto, guardate la prima configurazione in firma.

Sto cercando di installare El Capitan seguendo questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/307003-clover-os-x-el-capitan-usb/

finita la preparazione della chiavetta usb, ho provato ad installare tutto sul mio pc. Da bios ho selezionato la chiavetta usb con uefi in boot, e la prima volta il sistema ha avviato clover. Ho selezionato la chiavetta usb per far partire l'installer di Osx. È apparsa la mela per 2-3 secondi, poi il sistema si è riavviato, non volendo più far partire clover...

 

Cosa ho sbagliato e quale invece è il modo corretto per avere una pefetta installazione?

 

P.S. è la prima volta che faccio queste operazioni, quindi è come muovermi nella nebbia...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...