Jump to content

installazione di yosemite su asus p5kpl-am e radeon 4650


cipolloni
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

per notizia ho trovato il modo di attivare la scheda 4650. Disabilitando nel clover inject anti ed utilizzando un pacchetto di kext dove oltre e ad x2000 e amd4600 vi e` un altro kext di attivazione. ora funziona tutto perfettamente. grazie per l`aiuto. gentilissimo. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi, 

 

vorrei reinstallare OSX su un pc che usavo 6 o 7 anni fa con Leopard Retail senza alcun problema. In quest'arco di tempo, ho dimenticato tutto ciò che sapevo del mondo osx... 

 

Considerato l'hardware simile a quello del topic (esclusa la scheda video, dove se ricordo bene Nvidia è preferibile), vi chiedo se:

 

@Cipolloni: ha senso che io parta da questa guida ? Da quale sei partito tu?

 

@gengik84: vista la tua lunga esperienza (considerata la firma) pensi che potrei avere problemi considerevoli a usare "el capitan" su questo hardware?

 

 

Grazie anticipatamente a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

La migliore guida è la seguente :

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

 

Metti 8 giga di ram è vedrai che va benissimo.

Ma cambia il processore con un quad core li trovi a prezzi bassi su Ebay.

 

Ciao

Ciao, in realtà la mia MB ha 2 soli slot x ram... Hai qualche dritta su una MB usata 775 che sia compatibile con el capitan? Ne ho trovate molte di nuove, ma vorrei perlomeno tenere ram che ho già è con 100-120 € aggiornare CPU e MB, magari aggiungendo 20€ per un altro po' di ram... Grazie in anticipo!!
Link to comment
Share on other sites

Ciao, in realtà la mia MB ha 2 soli slot x ram... Hai qualche dritta su una MB usata 775 che sia compatibile con el capitan? Ne ho trovate molte di nuove, ma vorrei perlomeno tenere ram che ho già è con 100-120 € aggiornare CPU e MB, magari aggiungendo 20€ per un altro po' di ram... Grazie in anticipo!!

Di quelle che conosco io direttamente ASUS: P5K PRO, P5K-VM, P5K-E WiFi, P5K-Deluxe WiFi. Anche la serie P5Q va bene, da prestare attenzione che il modello abbia Audio e Lan supportate. Comunque ce nè una marea. La cosa più semplice però è che tu posti i modelli che hai reperibili e ci si dà una controllata.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Di quelle che conosco io direttamente ASUS: P5K PRO, P5K-VM, P5K-E WiFi, P5K-Deluxe WiFi. Anche la serie P5Q va bene, da prestare attenzione che il modello abbia Audio e Lan supportate. Comunque ce nè una marea. La cosa più semplice però è che tu posti i modelli che hai reperibili e ci si dà una controllata.

 

Tengo d'occhio questa, non dovrebbe salire troppo... tutto in una sola asta!  :drool:

 

EDIT: la MB non è funzionante, pareva troppo bello

Link to comment
Share on other sites

Piccolo OT:

Grazie per i preziosi suggerimenti, volevo solo aggiungere che dopo un po' di ricerca ho fatto un calcolo economico molto semplice: uso questo come test (tanto dovrebbe essere completamente compatibile) e investo 200 € max su un laptop tipo hp probook o elitebook. Mi è più utile che non buttare 100-130 € nell'aggiornare il fisso. Sentirete ancora parlare di me... :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...