Jump to content

installazione di yosemite su asus p5kpl-am e radeon 4650


cipolloni
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

desidererei tanto installare yosemite su di un mio pc che ho lasciato per molto tempo fermo perché` mal digerivo le prestazioni di win quindi sono passato ad un mini mac e sono felicissimo. Ma la felicita` si e` estesa all`intera famiglia per cui ora, mi devo proprio impegnare per realizzare un hackintosh per tornare in possesso del mio mac. Possiedo una asus P5KPL-AM un intel core 2 quad q 6600 2.4 ghz, 4 gb di ram kingstone ddr2 ad 800 scheda video radeon hd 4650, masterizzatore dvd toshiba sta, hhd 1,5 tg sata. L`ultimo hackintosh realizzato e` da datare 2008, per cui ho praticamente dimenticato tutto quello che andava fatto all`epoca del Leopard. Quindi ho seguito una guida online ed utilizzato "universal installer", che mi ha permesso di installare yosemite sul predetto pc da chiavetta sub. Il problema nasce ora. Non so proprio come far riconoscere la scheda grafica, quella audio integrata, Realtek 82801g, ma sopratutto non ho ancora capito come fare a far avviare l`unita` disco senza che vi sia la pen da 8 gb. Ho utilizzato come bootloader sia chamaleon che clover, ma in entrambi i casi non ho potuto settare più` di tanto le impostazioni di cui immagino avessi bisogno. Potrebbe qualcuno esser così` gentile da spiegarmi cosa devo fare? Nel mare magnum di internet sono 2 settimane che sto leggendo migliaia e migliaia di articoli perdendo pero` il filo logico perché` e` come se stessi facendo un full immersion di studio, arretrato da anni. Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per prima cosa metti in firma il tuo hardware in modo dettagliato, tuo profilo voce segnature.

Per il discorso del bootloader, se non lo hai installato su HD, è normale che tu riesca ad avviare solo dalla usb.

mio consiglio se hai un altra usb, installa solamente il bootloader clover in legacy, segui la mia guida per vedere come fare.

Almeno useremo quella usb per provare e configurare il tutto, quando sarà tutto ok, penseremo al boot da HD

Link to comment
Share on other sites

Grazie Gengik84, innanzitutto per avermi dato questa chance. Ho inserito i dati dell hardware ma non compare al momento sotto il post. Forse sbaglio la sezione. Ora provo subito a seguire la guida che mi hai segnalato. Non appena inizio ti faro` sapere. Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

nella guida si giunge ad un certo punto "sulla seconda icona in basso a sinistra (export configuration)" in cui bisogna salvare le impostazioni. La mia versione di clover mi chiede dove installarla. Ho provato nella partizione efi. Il problema e` che non riesco a terminare l`installazione. Ovvero arriva a "rimane un secondo per terminare l`installazione e li si pianta. riprovato più` volte, ed alla fine non esegue correttamente l`installazione. Sbaglio forse a salvare il file di configurazione? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

devo innanzitutto chiederti scusa perche` ti sto facendo perdere la pazienza per colpa della mia inettitudine e sbadataggine. Ho seguito passo passo, millimetro per millimetro la tua guida compreso le versioni di clover e degli altri software. ora l`installazione va a buon fine ed il macosx yosemite e` installato! Mancano tutti i driver per scheda video audio ecc... puoi perdere ancora qualche minuto con me? Grazie  :)

Link to comment
Share on other sites

la grafica non va bene, non hai accellerazione. (5 mb)

Quindi scarica qui: http://www.hackintoshosx.com/files/file/4272-ati-radeon-hd-4650-os-x-yosemite-1010/

All'interno della cartella troverai 2 kext.

Devi installarli con kext wizard in S/L/E.

Trascina un kext alla volta nella finestra di installazione di tale app, poi installalo.

poi recati su manutenzione, ricostruisci le cache sul disco. Mi raccomando a questa operazione.

Riavvia e dimmi come va la grafica.

Link to comment
Share on other sites

cosa significa kext wizard in S/L/E.? io li ho messi dentro al wizard nella sezione installazione e poi installa, poi ricostruisci ho dato i permessi e ricostruito la cache. ci ha messo un po e poi ho riavviato. niente da fare. tutto come prima

Link to comment
Share on other sites

ho ancora 2 opzioni. la scheda video integrata intel 3100 sulla scheda madre, ed una asus nvidia 9500 gt. Sto provando ora ad installare la intel con scarsi risultati. Infatti viene riconosciuta, ma ho sempre a disposizione 5 mb di memoria video. hai idea di dove possa trovare i kext della 3100 e della 9500? Se poi mi dici come evitare il boot dalla chiavetta, finisco di disturbare. Grazie per la pazienza.

Link to comment
Share on other sites

metti la nvidia, modifica il config, togli inject ati e metti inject nvidia.

per fare il boot da Hd, installa clover con le stesse impostazioni usate per la usb.

poi copi e sostituisci la eri EFI creata con quella funzionante che hai sulla usb.

mi raccomando la usb tienila sempre, può servirti in caso di problemi per fare il boot, oppure per reinstallare...

un altra cosa....non disturbi affatto.... :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...