Jump to content

Continui reboot all'avvio dopo aggiornamento


Madgab
 Share

45 posts in this topic

Recommended Posts

Nulla da fare, ma mi sono accorto che il dsdt che mi hai dato è nominato DSDT.dsl mentre nel config si cerca il file DSDT.aml chi cambio?

Ora sono entrato mettendo al boot sotto DSDT Fix tutti i flag disponibili. Non so quanto durerà.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ok, l'avevo rinominato io, adesso sembra andare ( anche venerdì quando l'ho spento pensavo funzionasse tutto poi.... ).

 

Secondo te per l'audio posso prendere l'Apple HDA che usavo prima dell'aggiornamento oppure devo metterne uno nuovo preso non so dove?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ok, l'avevo rinominato io, adesso sembra andare ( anche venerdì quando l'ho spento pensavo funzionasse tutto poi.... ).

 

Secondo te per l'audio posso prendere l'Apple HDA che usavo prima dell'aggiornamento oppure devo metterne uno nuovo preso non so dove?

 

Grazie

Quale kext usavi? AppleHDA di Mirone?

Link to comment
Share on other sites

Gengik qualche post fa ha detto che l'audio è questo: VIA 1708S 8-Channel High Definition Audio CODEC

 

Francamente anche io non ricordo mai qual'è il mio chip. 

 

Per ora non sono interessato ad aggiornare a el capitan ma mi interesserebbe sapere come si fa ad aggiornare, se si può. Solitamente mi ero abituato che ogni volta che cambio sistema operativo devo ripartire da zero. E' cambiato qualche cosa?

 

Per l'audio dici che mi basta trovare un AppleHDA compatibile? Non so se dipende dal DSDT o basta "azzeccare" il kext.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Dovresti avere o alc892 o 889 ma lo script di Toleda lo vedrebbe automaticamente. Per aggiornare ti basterebbe scaricare El Capitan e far partire l'aggiornamento. Come un vero Mac. Al primo riavvio dovrai scegliere di fare il boot da installa OS X poi al secondo riavvio scegli il tuo hdd e finisci l'installazione

Link to comment
Share on other sites

Francamente non so cosa sia lo script di toleda, adesso mi metto e cerco il kext adatto, grazie.

Secondo te aggiornare "come un mac" crea problemi? non vorrei rischiare di perdere tutto o far casini, tra l'altro credo di dover aggiornare clover perchè quello che ho non è proprio l'ultimissimo. Per aggiornarlo basta installare il nuovo come si faceva con chameleon?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ho provato il vecchio apple hds che avevo installato, l'ho preso da timemachne ma nulla da fare se lo installo il sistema ricomincia a riavviarsi arrivato al login e per entrare devo mettere fix sound a clover al boot.

 

Sapreste consigliarmi qualche kext funzionante? Anche se non saprei dire xchè il kext che fino a ieri funzionava oggi crea tanti problemi!

Link to comment
Share on other sites

Non dici se hai sostituito il DSDT con quello che ti ho postato. In ogni caso la tua installazione ha qualcosa che non va, non sono normali tutti questi riavvii, se si sbaglia Applehda  al massimo non funziona l'audio. Come dice Gengik devi postare un darwindumper e io aggiungo anche uno ioreg (usa IOJones per qest'ultimo).


VIA 1708S 8-Channel High Definition Audio CODEC


@Jolly la scheda video GTX 650 ha HDMI...

Forse ti sei confuso, perché non ha aggiornato la sua firma

Dove hai trovato questo VIA 1708?

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi provare installa sostituisci il DSDT con quello  allegato, poi con EasyKext Utility (Credits to deepak) installa questo AppleHDA (Credits to Mirone).Basta che apri la App e ci trascini dentro il Kext. Il DSDT allegato ha il layout-id corretto.


Per vedere se l'audio funziona devi andare in Preferenze di sistema/sono e selezionare l'uscita che stai usando

DSDT.aml 3.zip

AppleHDA-272.18.1-ALC892.zip

Easykext Utility v2.0.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly grazie.

 

Sfortunatamente non va ho inserito il kext ho cambiato il dsdt e dopo un riavvio al login ( corollato di bestemmie ) il sistema è partito ma l'audio non funziona non da segni di vita ne ci sono opzioni cliccabili nelle preferenze di sistema.

 

Io stavo usando fino a poco fa ( prima di provare la tua soluzione ) applehda ( secondo me uguale al tuo ) + hdaenabler7.kext presi da qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/

 

Stavano funzionando anche se l'avvio nn sempre riesce, come al solito qualche volta al login si riavvia.

 

Che dici?

 

Grazie 

 

Edit

 

Grandissima new entry, se attacco l'iphone alla usb della tastiera ( che ho sempre usato ) il sistema si riavvia sedutastante e senza preavvisi. A naso direi che dipende dal DSDT ma non ne sono sicuro visto che dopo anni ancora il DSDT è una cosa ignota per me.

 

Grazie

Edited by Madgab
Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro di avere il bios settato a dovere? Il Dsdt serve per eliminare i problemi non a crearli per cui dubito sia quello. Se riesci dovresti provare una installazione pulita, se segui la guida di gengik meglio. Per me c'è qualcosa di corrotto o che corrompe qualche cosa. Dovresti anche specificare cosa hai collegato al pc oltre mouse e tastiera

Ho visto che hai anche un hp_io_enabler_compound.kext. Controlla che software e driver per la stampante siano aggiornati, prova anche ad eliminarlo. Sempre ricostruire la cache

Link to comment
Share on other sites

Il bios è sempre lo stesso da non so più quanto tempo, se mi dici cosa controllare vedo che non sia cambiato nulla ( non l'ho mai neppure aggiornato ).

Al momento ho staccato tutto, ho lasciato colegato solo la tastiera (apple), la pennina bluetooth della trust che uso da una vita per collegare il trackpad e basta. Ho una scheda wi-fi della tplink che è vista OOb.

 

Cmq ho fatto una prova ho rimesso il dsdt che mi avevi dato ieri sera, ho messo l'applehda preso dal link che ti ho dato poco fa e l'hdaenabler7 preso sempre dallo stesso link. Primo riavvio il sistema riparte al login, al secondo entra e l'audio funziona. Non so quanto sia stabile, devo provare.

 

Cosa potrebbe dare problemi? io non ho kext particolari se non forse quello della stampante che è un po' datato ma pur sempre originale apple.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora con il tuo primo dsdt + Applehda ( mio ) + hdaenabler7 il sistema funziona ma spesso al primo avvio giornaliero arrivato al login il sistema si riavvia.

Con il tuo secondo dsdt + applehda (tuo) il sistema al login si riavvia sempre.

 

Come posso sgamare cosa da fastidio? tra l'altro solo dopo l'ultimo aggiornamento tutti questi problemi sono partito da 10.10.1 e ho sempre aggiornato senza problemi.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...