Jump to content

OS X El Capitan su Samsung RV511


malmsteen74
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti   :)

 

Mi date una mano con il mio RV511?

 

Ho installato El Capitan senza alcun problema con il metodo Clover USB descritto in sezione, ho alcune cose da chiedere però:

 

1. Come procedo ad installare Clover sul disco? 

2. Avrei bisogno dei kext Audio, batteria, touchpad e tastiera.

 

 

Vi ringrazio anticipatamente, siete sempre di grande aiuto   :yes:

 

 

Ps: ho smbios, boot.plist e DSDT provenienti da Mavericks, possono essere utili?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, installi clover con le stesse opzioni usate per la usb, aggiungendo installa RC script sul disco di destinazione.

Smbios eccc puoi usarli...per il kext audio puoi trovare ad usare quello che usavi precedentemente.

In caso di kernel panic, da chiavetta riesco sempre ad accedere? Smbios,kext, eccc intendi il DSDT? Dove vanno posizionati, in quale cartella? 

Link to comment
Share on other sites

Hai sovrascritto la EFI della partizione di avvio dell'Hard disk con quella della chiavetta?

Esattamente 

Adesso boota, avevo sovrascritto CLOVER e non EFI  :yes:

 

I kext audio funzionano, mi mancano quelli della tastiera e batteria, sto utilizzando una esterna.

Link to comment
Share on other sites

per la tastiera usa i kext che usavi prcedentemente... per la batteria idem

Provo subito grazie, se funziona non devo fare altro? Cioè con clover avendo la cartella EFI è diverso rispetto alla cartela EXTRA? Non serve il DSDT o altro?

Link to comment
Share on other sites

se avevi dsdt funzionante da prima, puoi metterlo in EFI/Clover/acpi/patched

stessa cosa se avevi anche ssdt

Il DSDT è di un installazione di Mavericks, lo copio?

 

1. La tastiera funziona, tranne il touchpad.

2. i kext della batteria non hanno funzionato.

3. per il bluetooth integrato si può fare qualcosa?

 

Ps: questi kext sono per mavericks, potrebbe essere questo il motivo che non vanno?

Link to comment
Share on other sites

per la batteria oltre che al kext ci vorrebbe la patch al dsdt...

Per il bluethooth senza sapere cos'è,difficile giudicare

quale kext usi per la tastiera?

Posso postare il DSDT per vedere se riusciamo a patcharlo?

Per il bluetooth posso fare un darwin dump?

Link to comment
Share on other sites

Stò reinstallando da capo, una domanda, se installo qualche kext che non dovesse essere "compatibile" posso sporcare il sistema?

 

Chiedo perchè non ho capito dove ho sbagliato e perchè il sistema si "congelava".

 

Ps: quando dite di copiare i kext nella cartella EFI/clover/kext/10.11, dopo averli messi basta solo riavviare?

Link to comment
Share on other sites

Stò reinstallando da capo, una domanda, se installo qualche kext che non dovesse essere "compatibile" posso sporcare il sistema?

 

Chiedo perchè non ho capito dove ho sbagliato e perchè il sistema si "congelava".

 

Ps: quando dite di copiare i kext nella cartella EFI/clover/kext/10.11, dopo averli messi basta solo riavviare?

 

Se usi Kext non compatibili non rischi di sporcare il sistema, piuttosto rischi che non booti più

 

Si una volta copiato, riavvii ed in automatico Clover te li carica

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...