Jump to content

p5b su capitan 10.11 /clover


voodo1
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

Prima vedi se funziona tutto, poi un grazie basta e avanza

GRAZIE!!!!!

Funziona alla perfezione!!!!!

Per imparare ad editare i DSDT esistono delle guide?

Non ci ho mai capito nulla!!!!!

SEI STATO GRANDE!!!!!!

Devo solo risolvere per audio.

per adesso ho solo provato nella cartella di clover

lunedi faccio secondo test come mi hai indicato tu

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Come risolvere per audio, non hai messo il Kext?

EDIT: scusa ho letto meglio adesso.

Mi raccomando, installare il kext in S/L/E non copiarlo

Per il DSDT la questione è variegata, ci sono due livelli, il primo è quello di chi è in grado di fare le patch che implica delle conscenze specifiche che pochi hanno. Il secondo invece è quello di applicare le patch già pronte al dsdt e per questo ti basta fare un pò di esperienza sul come farlo tramite programmi tipo MaciASL, che tramite le repo ti forniscono le patch da applicare.

Link to comment
Share on other sites

Come risolvere per audio, non hai messo il Kext?

EDIT: scusa ho letto meglio adesso.

Mi raccomando, installare il kext in S/L/E non copiarlo

Per il DSDT la questione è variegata, ci sono due livelli, il primo è quello di chi è in grado di fare le patch che implica delle conscenze specifiche che pochi hanno. Il secondo invece è quello di applicare le patch già pronte al dsdt e per questo ti basta fare un pò di esperienza sul come farlo tramite programmi tipo MaciASL, che tramite le repo ti forniscono le patch da applicare.

Veramente Grazie! buon week-end

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly , mi stavo chiedendo una cosa .

Io come sistema principale uso quello in firma , e a mio avviso la macchina è perfetta.

Funziona tutto , come DSDT ho usato per il mio modello quello che ho preso da qui

http://www.insanelymac.com/forum/topic/267001-guide-lion-107-on-asus-x58-lga-1366-i7-9xx/

Secondo te va bene? Ovviamente credo fossero ottimizzati per il 10.7 , però avvio , shut-down , sleep tutto funziona egregiamente.

Per audio uso la patch di Toleda che modifica il config e quindi ad ogni aggiornamento non perdo nulla.

L'unica cosa che devo sempre reinstallare quando aggiorno IONetworking kext poichè mi perde la LAN e siccome ho la scheda Wi-Fi ogni volta devo eliminare le reti , eliminare il Networkplist installare con dropkext in modo da avere la Ethernet come (en0) se no non va AppleStore ..........

E' solo una domanda forse stupida. Ho letto anche una nuova guida di Gengik84 su come fare la chiavetta da terminale , ottima , una vera guida di riferimento che ovviamente conosci , tutto molto interessante. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Che un DSDT preso dalla rete ti funzioni è anche questione di fortuna perchè e legato alla versione di bios installata sulla MB, la versione di OS X non è rilevante. Comunque Ermac è una sicurezza e se tutto funziona và benissimo. Io non toccherei niente.

Riguardo la rete: Se cerco la scheda che hai in firma non trovo niente, non esiste. Penso tu abbia sbagliato a scrivere. Nel topic che hai linkato l'unica Premium è la P5X58D. Se fosse questa saresti fortunato perchè il chip ethernet è lo stesso della P5B su cui hai appena installato El Cap. Puoi usare lo stesso kext Marvell 88E8056. Se hai Clover ti basta metterlo come nella P5B e sostituire IONetworking con quello originale che puoi prendere dall'ultima installazione, sempre che anche lì tu sia alla 10.11.2. Se invece sei su Chameleon dovresti fare così:

copiati il Fake SMC sul Desktop, fai tasto DX sul file, "Mostra contenuto paccheto" e vai in Contents/PlugIns (se non c'è questa cartella, creala, attenzione alle maiuscole) e copiaci dentro il kext della rete, chiudi il finder e installa il FakeSMC modificato.

Link to comment
Share on other sites

Che un DSDT preso dalla rete ti funzioni è anche questione di fortuna perchè e legato alla versione di bios installata sulla MB, la versione di OS X non è rilevante. Comunque Ermac è una sicurezza e se tutto funziona và benissimo. Io non toccherei niente.

Riguardo la rete: Se cerco la scheda che hai in firma non trovo niente, non esiste. Penso tu abbia sbagliato a scrivere. Nel topic che hai linkato l'unica Premium è la P5X58D. Se fosse questa saresti fortunato perchè il chip ethernet è lo stesso della P5B su cui hai appena installato El Cap. Puoi usare lo stesso kext Marvell 88E8056. Se hai Clover ti basta metterlo come nella P5B e sostituire IONetworking con quello originale che puoi prendere dall'ultima installazione, sempre che anche lì tu sia alla 10.11.2. Se invece sei su Chameleon dovresti fare così:

copiati il Fake SMC sul Desktop, fai tasto DX sul file, "Mostra contenuto paccheto" e vai in Contents/PlugIns (se non c'è questa cartella, creala, attenzione alle maiuscole) e copiaci dentro il kext della rete, chiudi il finder e installa il FakeSMC modificato.

Si è la premiun e il kext è lo stesso , quindi se capisco bene è sufficiente mettere il kext 80e8056 + l'IONetworking nella cartella 10.11 di Clover e in questo modo per i futuri aggiornamenti dovrebbe andare?

Il Kext in questione mi riconosce solo una delle due LAN mentre con il sistema di cui ti parlavo ho tutto funzionante entrambe le schede di rete.

 

io lavoro su  una P6X58-D premium e la scade su cui mi hai dato un gran supporto è la P5B Premium  entrambe hanno la medesima LAN.

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione IONetworking devi installarlo in S/L/E con quel programma che ti ho passato, Easy kext utility. I file di sistema devono stare sempre lì. Il kext Marvell invece va nella 10.11 di Clover. Attenzione che devi essere alla stessa versione di OS X su entrambi i PC. Non puoi mettere per esempio IONetworking per 10.11.2 su una installazione precedente.

Nella P5B ti funziona una sola rete perchè ci sono 2 chipset differenti, nella P6 invece hai due chipset uguali per cui dovrebbero funzionare entrambi. Ma poi non te ne basterebbe una?

Già che ci sei modifica il nome della scheda errato nella firma

Link to comment
Share on other sites

Attenzione IONetworking devi installarlo in S/L/E con quel programma che ti ho passato, Easy kext utility. I file di sistema devono stare sempre lì. Il kext Marvell invece va nella 10.11 di Clover. Attenzione che devi essere alla stessa versione di OS X su entrambi i PC. Non puoi mettere per esempio IONetworking per 10.11.2 su una installazione precedente.

Nella P5B ti funziona una sola rete perchè ci sono 2 chipset differenti, nella P6 invece hai due chipset uguali per cui dovrebbero funzionare entrambi. Ma poi non te ne basterebbe una?

Già che ci sei modifica il nome della scheda errato nella firma

Grazie!  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

GRAZIE!!!!!

Funziona alla perfezione!!!!!

Per imparare ad editare i DSDT esistono delle guide?

Non ci ho mai capito nulla!!!!!

SEI STATO GRANDE!!!!!!

Devo solo risolvere per audio.

per adesso ho solo provato nella cartella di clover

lunedi faccio secondo test come mi hai indicato tu

Grazie

E sto audio, non hai provato ancora?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...