Jump to content

Gigabyte Z97-D3H i5 4690K & El Capitan Tuning


dugajimi
 Share

126 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ragazzi scusate l'interruzione.

Dunque ho rifatto la chiavetta col metodo gengik84 in legacy. Ora mi compare clover, mi fa scegliere da dove partire, parto ma l'avvio si ferma quasi subito con questa schermata:8f94288067c4309798df747f32b72b7d.jpg

 

Mi date una mano?

 

Dugajimi

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate l'interruzione.

Dunque ho rifatto la chiavetta col metodo gengik84 in legacy. Ora mi compare clover, mi fa scegliere da dove partire, parto ma l'avvio si ferma quasi subito con questa schermata:8f94288067c4309798df747f32b72b7d.jpg

 

Mi date una mano?

 

Dugajimi

quale config stai usando?

quello postato da Jolly?

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma se l'hardware dove lo stai provando è quello in firma, perchè fare la chiavetta con clover legacy?

Clover UEFI andrebbe di sicuro meglio.

 

Se guardi i post precedenti mi [ stato consigliato cosi

quale config stai usando?

quello postato da Jolly?

No ho seguito la guida pari pari

Link to comment
Share on other sites

metti anche il dsdt che ti ha passato in EFI/Clover/kext/10.11


MA devo rifare la chiavetta oppure cambio solo il config

no assolutamente...non devi rifarla

Come ho detto precedentemente, copia e sostituisci il config presente nella usb con quello postato da lui...

ricordati del dsdt.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma se l'hardware dove lo stai provando è quello in firma, perchè fare la chiavetta con clover legacy?

Clover UEFI andrebbe di sicuro meglio.

Non per polemizzare, ma per eventualmente capire. Perchè andrebbe sicuramente meglio? Quale sarebbe la differenza sostanziale fra usare un metodo e l'altro.

MA devo rifare la chiavetta oppure cambio solo il config

Posta la EFI della chiavetta

Link to comment
Share on other sites

C'era una incongruenza nel config riguardo il tema, che però non ha niente a che fare con il blocco. In tutti i casi l'ho modificato e ti allego la cartella SGR da aggiungere in EFI/CLOVER/themes (è l'unico tema che avevo a disposizione). Ti allego anche HFSPlus-64.efi da mettere in drivers64UEFI e drivers64, contemporaneamente devi cancellare VBoxHfs-64.efi in entrambe le posizioni.

Resta il problema del Boot. Quando avvii scegliendo USB ti dovrebbero apparire due opzioni, una di queste ha riferimento a UEFI ed è quella che NON devi usare. Fammi sapere i progressi

config.plist 2.zip

SGR.zip

HFSPlus-64.efi.zip

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace ma non capisco questa cosa del " non ho scelto verbose" quando hai fatto la chiavetta. Quella è una cosa che metti nel config eventualmente. Devi spiegarmi cosa fai esattamente per fare il boot da pendrive dal momento che premi il pulsante di accensione

Link to comment
Share on other sites

Ok hai ragione sul verbose mi sono confuso.

La procedura che uso per partire è questa:

1) premo invio

2) tengo premuto F12

3) scelgo avvio da Kingston Data traveler (è la chiavetta)

4) si carica clover

5) scelto di partire da Install Mac OSX El Capitan

6) invio

7) inizio boot che si ferma subito dopo con schermata nera e mezza riga di asterischi

Link to comment
Share on other sites

Oh adesso ci siamo. Delle volte appaiono due voci riguardanti la USB. Una prova da fare è quella di usare la grafica integrata invece della 740. Lo fai dal bios, setta anche la shared memory a 64 o a 32. Deve essere selezionato inject intel nel config ma mi sembra lo sia già.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo nessuna novita.

Ho selezionato da bios l'uso della scheda grafica integrata (igfx) al posto della scheda grafica GT740.

Shared memory era gia a 64 mb.

Confermo che iniect intel è selezionato.

Ho spostato il cavo DVI dalla presa DVI della GT740 alla preva DVI della scheda madre.

Purtroppo inizio il boot ma si ferma subito dopo con schermata nera e mezza riga di asterischi.

 

Sono sconfortato. Pensare che l'hardware è tra i più compatibili. 

Link to comment
Share on other sites

Non c'è verso, hai un hardware compatibile che più non si può, semplifica tutto, togli la video dedicata, fai un default del bios e se non ci sono errori sulla chiavetta devi partire, non preoccuparti che con quell'hardware non hai problemi...

 

Se le memorie sono xmp, lasciale pure dopo il default del BIOS a 1333, praticamente parti con tutto liscio.

 

Usa una porta USB 2.0

Link to comment
Share on other sites

Allora ho scovato un tipo che dice di aver istallato su un hardware quasi uguale al mio con queste opzioni: (vedi Immagine)

Ho provato ad usare gli stessi argomenti al boot e questa volta si avvia e comincia a fare l'hardware test ma dopo 3-4 secondi appare nuovamente la schermata di clover.

 

Magari possiamo estrapolare qualche informazione utile.

 

 

post-1397178-0-37437600-1447950096_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Con la macchina di default, come sopra, una chiavetta USB fatta in modo corretto deve partire...

 

Sei sicuro che la chiavetta l'hai fatta nel modo corretto, perché conoscendo molto bene l'hardware non mi viene altro da pensare...

 

Le info postate sono quelle, il vt-d credo che con il processore K nemmeno ce l'hai.

 

Un config base tipo questo.

 

Link to comment
Share on other sites

Allora ho scovato un tipo che dice di aver istallato su un hardware quasi uguale al mio con queste opzioni: (vedi Immagine)

Ho provato ad usare gli stessi argomenti al boot e questa volta si avvia e comincia a fare l'hardware test ma dopo 3-4 secondi appare nuovamente la schermata di clover.

 

Magari possiamo estrapolare qualche informazione utile.

Quei comandi non servono...tipo maxmem...

Quelli info Provengono da "altre parti"

inoltre si parla di uefi mentre te hai creato la usb in legacy

 

 

 

Le info postate sono quelle, il vt-d credo che con il processore K nemmeno ce l'hai.

 

 

 

?? forse non ho capito cosa intendi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...