Jump to content

Gigabyte Z97-D3H i5 4690K & El Capitan Tuning


dugajimi
 Share

126 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

ho appena terminato l'istallazione da zero sull'hardware in firma con boot gestito da clover.

L'istallazione è stata piuttosto facile ma mi rendo conto che siamo solo all'inizio.

 

Il boot avviene abbastanza regolarmente ma è necessario che alle porte USB 3 non ci sia attacato niente.

Mentre una volta avviato funzionano regolarmente.

 

Riassumendo:

Boot: OK ma senza ma è necessario che alle porte USB 3 non ci sia attacato niente.

Scheda grafica: riconosciuta al primo avvio

Audio: Non funziona

Sleep: funziona

iCloud: dopo un po mi chiede in continuazione la password

 

Montando la partizione EFI del HD di El Capitan vedo che

nella cartella EFI/CLOVER/10.11 non c'è nulla.

 

Io non sono un grande esperto. L'ultima volta che ho lavorato ad un hackintosh e dai tempi di OSX 10.5.

E non so come si istallano i kexts e altre cose quindi vi chiedo un po di aiuto e pazienza.

 

Grazie amici

Dugajimi

 

Link to comment
Share on other sites

A queste piastre (Gigabyte) alcune chiavette USB3 non piacciono, risultato, se sono inserite all'avvio non si riesce a fare il boot...

 

Una volta nel sistema funzionano tranquillamente, ma se si usano macchine virtuali ci sono ancora dei problemi nel riconoscerle.

Link to comment
Share on other sites

Apple ha cambiato qualcosa riguardo USB e c'è bisogno di alcuni aggiustamenti. Ci sono diverse strade. Se vuoi posta il DSDT pulito che cominciamo da quello. Allega anche il config che stai usando

Link to comment
Share on other sites

Passa il config che stai usando per fare il boot. Per il DSDT. Alla schermata di Clover premere F4 prima di fare il boot,non vedrete accadere niente, ma adessso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin

Link to comment
Share on other sites