Jump to content

Chiavetta USB WiFi per OS X El Capitan


Ludox
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Non è possibile! Ho installato questa stramaledettisima kext e il mio mac non parte più. Niente da fare. Sono riuscito solo in Safe Mode. Ho disinstallato, ma niente da fare. Non riesce più a partire normalmente. Adesso non so come tornare indietro.....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ma porca di quella miseriaccia eva !!!!!

 

anche a me....appena ho modificato il SIP e' andato tutto a farsi friggere. A nulla e' valso rimuovere il SIP (avevo un config.plist di backup funzionante): ora parte solo con -x 

 

Devo ricominciare da capo !!!!

 

Ma che cavolo !!!!

 

Link to comment
Share on other sites

Ricordiamoci di essere in un forum...  se tutte le persone che hanno problemi si sfogassero sempre in questo modo, ogni topic diventerebbe pesante.

Cerchiamo di avere un po' di "garbo"

Grazie per la collaborazione.

 

Oltre a questo modifiche sul config riguardo a SIP, non creano alcun problema in special modo disabilitando tale protezione.

Sarebbe opportuno anche riparare la cache.

Link to comment
Share on other sites

Si chiedo scusa...mji sono fatto prendere un po' la mano. Scusate ancora.

 

Dunque...dopo qualche ora di lavoro sono riuscito a ripartire e a capire qualcosa.

 

Premessa: Clover e'  montato su penna USB esterna (e meno male, perche' mi e' servito non poco avere questa cosa). Installo il pacchetto, ma non vedo la risorsa sotto network, quindi guardo le kext installate, e non vedo nulla su RtWifi..etc..etc... ergo: non carica la kext. Quindi, pensavo (e penso) dipende dal fatto che non sono firmati e quindi...applico quel 0x28 e 0x3 (ma siamo sicuri che non debba essere 0x30 ???), aggiorno le kext da terminale e provo intanto a fare reboot. A quell punto il panico e il delirio: il sistema non parte piu', dice che c'e' un problema con OsXAptioFix sulla memoria. Ho risolto estraendo la pennetta, lanciando clover configurator e togliendo quei 0x28 e 0x3, ma non basta: se metto la penna va ancora in crash ma "un po' dopo" rispetto a prima, quindi lancio il tutto con una pennetta di backup, quindi ritorno alla pennetta e magicamente (e non ho capito ancora perche') riparte.

 

Insomma: sono punto da capo, ho il sistema che funziona ma non so come fare ad installare con successo quel pacchetto. Ho provato anche a installare la kext specifica, ma non la carica perche' c'e' il SIP sopra.

 

Come si puo' risolvere ?

Grazie

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe bene ti mettessi in regola e mettessi in firma il tuo hardware, lo fai editando il tuo profilo alla voce signature. Poi dovresti rendere noto come/dove hai installato Clover, ancora meglio se dici quale guida hai seguito per l'installazione.

Con queste informazioni sarà più semplice cercareeliminare le cause del tuo problema.

Link to comment
Share on other sites

Oopps...ecco fatto. 

 

Dunque...clover l'ho installato seguendo questa procedura (spero si possa mettere questo link esterno).

Ho estratto il mio file .aml ho fatto qualche patch per abilitare delle funzionalita' e tutto e' andato sempre bene.

Questa inibizione del SIP e' davvero bloccante, almeno per me :( 

Sto leggendo anche altri post, dove emerge che non sono il solo ma non e' ancora chiaro come bypassare questo blocco. Cosa posso fare ?

 

Grazie ancora

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Era meglio se davi una occhiata al regolamento, i tool di tony qui sono vietati per cui non supportati. Senza entrare nel merito delle motivazioni o fai una installazione con uno dei metodi messi gentilmente a disposizione da utenti del forum (vedi quello che ho in firma per esempio) oppure ci è impossibile aiutarti perchè violeremo noi stessi le regole.

Link to comment
Share on other sites

Sorry.

Ho risolto il tema del SIP (ho messo suOsxAptioFix2Drv al posto del OsxAptioFixDrv-64) e difatti ora se lancio csrutil status mi dice che il SIP e' disattivato sulle kext signing

 

Su System information mi appare la scheda WiFi sotto USB (vendor: 148f, device_id: 7601) ma se guardo nelle kext caricate con kextstat non la vedo. Difatti non mi da ovviamente modo di creare una nuova connessione su network perche' manca la scheda WiFi.

 

Il dispositivo e' quello del link iniziale. Non so cosa pensare.

 

Ho risolto caricando a manella il kext (sudo kextload /S/L/E/RtW..etc..etc.) e ora mi appare caricata, ma in network non vedo nulla.

Un'altra cosa strana e' che se faccio kextcache -i /  non vedo la kext; e ' normale ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...