Jump to content

Fujitsu Lifebook A514 - Intel HD 4400 - El Capitan


Ludox
 Share

93 posts in this topic

Recommended Posts

mi sembra che lo faceva anche prima....a proposito del kext della batteria....da quando l'ho messo mi capita una cosa strana....magari sto navigando lo schermo si oscura ma non si spegne,sotto rimane acceso e sono costretto a riavviare.Ho tolto tutti i flag da risparmio energia ma lo fa uguale.

p.s.

come si chiama il kext della batteria?magari ne provo altre versioni

 

edit:

ho notato che lasciando le impostazioni del risparmio energia di default il difetto  sparisce o perlomeno da stamane non si è presentato ...il portatile va in riposo ma si sveglia non appena tocchi il mouse

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ludox

per gioco ho installato anche Mavericks su un disco diverso,,,ho comprato degli adattatori che sono simili al lettore cd dove si mette l'hard disk cosi al boot puoi scegliere da quale disco partire senza fare casini con il sistema operativo principale.....sono comodi per provare nuovi kext senza incasinare tutto.Adesso con Mavericks funziona tutto,la 4400 viene vista come 5000 però funziona,la rete funziona il wifi anche.Non funziona l'audio...ne ho provati almeno 15 ma non va----ho letto che con applehda è facile che vada aiutato tramite dsdt,Se hai un attimo,senza fretta ti và di aiutarmi? :)

Link to comment
Share on other sites

Per risolve il problema di spegnimento devi abilitare sul confg.plist del clover "Inject Intel" metti la spunta

Cosi te legge il nome originale della scheda video "Intel HD 4400"

 

Io ho fatto cosi e si spegne normale, prova e mi fai sapere

 

Ludox

Schermata 2016-01-31 alle 22.35.20.png

Schermata 2016-01-31 alle 22.34.25.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ludox

facendo la modifica da te consigliata mi legge il nome esatto ma al riavvio avevo la luminosità del computer molto bassa  e mi era sparita  nel pannello preferenze la slider della luminosità mantenendo l'accelerazione grafica...la cosa curiosa è che rimettendo il flag nel config.plist al riavvio oltre ad non avere più la slider della luminosità   non avevo neanche l'accelerazione grafica.Ho ripreso allora il config.plist originale tuo,l'ho sostituito e  e cosi ho risolto. Poi ho seguito il consiglio di Gengik il quale mi aveva consigliato in un altro post di togliere il fix usb dal config.plist per un problema simile che avevo ma su un altro pc con Yosemite e pare che il sistema ora si spenge.vediamo nei prossimi giorni come va' :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ludox

a tempo perso mi leggo i post del forum anche se non riguardano i miei problemi del momento...sono capitato in un tuo post dove chiedevi aiuto per quanto riguarda le prese usb 2.0 di un portatile,mi pare l'acer.....appunto dicevi che el capitan non supporta le prese usb 2.0 ecc.ecc...la risposta dell'amico Mirone ti consigliava di cambiare simbios.plist.

Ieri leggendo un post di Carbo dove presentava la guida per la preparazione di una workstation ad un certo punto diceva di aver usato config.plist meno recente per far riconoscere le prese usb 2.0 al sistema.in caso contrario non sarebbero state rilevate....incuriosito ho preso il tuo ultimo config.plist e ho modificato il modello scegliendo un Mac Pro 8.1....al riavvio la presa usb funzionava sia con chiavette che con dischi esterni.Ho pensato pure che se tu hai scelto un mac 11.1 un motivo ci sarà.....il sistema sembra funzionare bene,ho fatto un geekbench e mi dà lo stesso risultato....non lo so tu che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

sono in procinto di acquistare un portatile economico e ho trovato l'A514 ad un prezzo interessantissimo a mio avviso (meno di 300). Però ho visto che il vostro ha 8GB di RAM mentre questo trovato da me ne ha 4 (si può espandere in caso?).

Detto questo vorrei sapere come gira El Capitan e se è utilizzabile come pc da tutti i giorni, come si comporta la batteria, audio, wifi, ecc? Ho letto le precedenti pagine però non ho capito se qualcosa è cambiato o no. Sarebbe davvero ottimo come pc secondario da affiancare all'hackintosh fisso e da portare in giro :D

Link to comment
Share on other sites

Guarda da comprare a occhi chiusi.....grazie al lavoro di Ludox questo portatile è un vero gioiello.....è vero anche che ne faccio un uso limitato,solo la sera e non uso applicazioni impegnative....per quanto riguarda il funzionamento mi sento di dire che è compatibile  al 98%....il wifi originale non funziona con el capitan,io ho sostituito la schedina wifi con una compatibile vista nativa da mac....anzi ne ho acquistata un'altra che ha il wifi e il bluetooth insieme sempre nativa ma mi deve ancora arrivare..la batteria dura circa tre ore ma ad essere sincero non ci ho fatto caso.

Per quanto riguarda la ram il pc nasce con 4gb...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la veloce risposta! Davvero gentilissimo! :)

 

Io lo userei esclusivamente con OSX, navigazione, ascolto musica in cuffia, tanta scrittura (blog su wordpress) piccole modifiche di immagini ecc. Secondo me a quel prezzo non posso trovare di meglio, specie perché ho visto subito questo thread, tra l'altro in italiano e sono rimasto a bocca aperta! I miei complimenti a Ludox e a te Marzillo perché è l'unico thread che si trova in internet!!

 

Quindi ricapitolando basterebbe sostituire la scheda wifi (è difficile?), aggiungere ram eventualmente e poi stop? Va addirittura il trackpad? 

 

Tre ore sono buone dai, alla fine ci lavorerei in giro ma sia in treno che nelle conferenze che seguo spesso ho la presa per la corrente, poi magari stando attenti con luminosità al min ecc riesco a farci qualcosa in più..

Link to comment
Share on other sites

Per cambiare la schedina wifi basta aprirlo,sono mi pare 6 viti ma ho paura che invaliderebbe la garanzia...una volta aperto basta svitare la vitarella che regge ila schedina wifi e voilà.Non ti voglio illudere con il trackpad ma non ho mai avuto un mac vero per confronto...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Al massimo per il wifi prendo una chiavetta esterna per il momento, poi cambierò...per il trackpad io sono abituato con quelli classici dei notebook, insomma basilari, non mi aspetto assolutamente gesture ecc, per questo prezzo ne faccio volentieri a meno. Non sarebbe male neanche montare un ssd, sempre che si possa fare.

Grazie ancora Marzillo!!

Nel caso facessi l'acquisto tornerò su queste pagine sicuramente 

Link to comment
Share on other sites

Guarda il disco ssd io l'ho messo e mi arriva alla schermata della password in 8 secondi scarsi perciò vai tranquillo....il trackpad fà il suo lavoro ...io a dire la verità non lo uso non mi piace...per la chiavetta wifi Ludox nei post precedenti ne consiglia un modello piccolo ma efficente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

X WiFI http://www.insanelymac.com/forum/topic/308901-chiavetta-usb-wifi-per-os-x-el-capitan/?p=2180320

La batteria dura tanto

Prestazioni ottime ho Final Cut Pro X Installato quanto mi serve per montare e fluido

La Ram lo messa Io, questo notebook supporta fino a 16GB

Hdd nativo lo levato ho messo un SSD 3 da 256|GB

 

Ludox

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ludox, davvero gentilissimo! Addirittura FCP X, pazzesco! E io che stavo valutando di prendere un 2 in1 da 10" per risparmiare, fortuna che ho trovato questo thread! Un SSD ce l'avrei già in casa, visto che ne ho due sul fisso...la scheda wifi prenderei quella visto il prezzo esiguo, tanto so che alla fine comprerei quella con bluetooth che ha preso Marzillo. Per la ram anche, sperando non costi uno sproposito. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo di quest'ambiente e vorrei provare osx sul nostro notebook preso circa una settimana fa. Ci sono ancora i problemi di compatibilità wifi? Non volendo mettere el capitan che non darebbe la compatibilità wifi, ci sono versioni di osx compatibili al 100%? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao

io per prova ci ho messo El capitan,Yosemite e Maverck...poi alla fine ci ho lasciato solo il primo in quanto ottimizzato dall'ottimo Ludox...in ogni caso con tutti e tre la wifi non funzionava...però risolvi facile in quanto il bios non è bloccato e puoi cambiare la card wifi con una compatibile

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...