Jump to content

Fujitsu Lifebook A514 - Intel HD 4400 - El Capitan


Ludox
 Share

93 posts in this topic

Recommended Posts

Tanto per la cronaca....

ho fatto un po di prove sul portatile di casa e El capitano non parte manco se t'ammazzi.....la cosa non mi tange  piu di tanto in quanto non è questo il portatile che mi interessa ma il fujitsu che ancora deve arrivare.Comunque ho creato una penna usb con la guida di Ludox e una con la guida di Gengik e  il massimo che ho ottenuto è stata una mela al centro dello schermo e basta....ho cambiato il bios in tutti i modi possibili incrociandoli  con tutte le possibilita di partenza che mi dava clover...niente da fare....

Nella penna di Ludox ci sta la sua efi,nella penna di Gengik la efi originale.

Premetto che sul fisso al lavoro le penne usb col capitano  funzionano perfettamente e arrivo fino alla schermata di installazione...poi lascio perche sul fisso non mi interessa---

Link to comment
Share on other sites

Credo si sta facendo troppa confusione.

La guida e tutto il resto annesso ad essa si riferisce solo al modello del notebook in questione.

Non ti funzionerà mai con altri modelli perché dsdt e ssdt sono scritti per esso.

Quindi è inutile che provi a installare.

Aspetta che ti arriva il notebook fujitshu

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ludox

era solo una prova  approfittando che il portatile hp ha il bios efi....questo perche è la prima volta che ci smanetto. :lol: ...Amazon mi ha confermato la spedizione del fujitsu e quindi penso che al massimo martedi si comincia :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ludox

problemino....

arrivo alla schermata dove scelgo il disco dove installare il sistema operativo....vado avanti e appare la schermata dove dice che sarà installato el capitan in 17 minuti...dopo pochi secondi mi appare una scritta che dice:impossibile installare osx sul computer...impossibile allegare l'immagine disco

 

 

 

partita...non so come ....vado avanti

Link to comment
Share on other sites

ciao ludox

ho finito e funziona quasi tutto....

la presa usb a destra non funziona....ti risulta?

anche installando clover sulla' hd e sostituendo la efi non mi parte da hd ma solo da chiavetta

 

per la usb stavo leggendo questo tuo post

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/308068-usb-20-notebook-os-x-elcapitan/

 

mi sa che ci attacchiamo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ludox...

ultimi aggiornamenti....

ho provato alcuni software che non sono indispensabili ma che potrebbero essermi  utili e con el capitan non funzionano...quindi voglio fare anzi sto facendo una nuova installazione con due partizioni...una el capitan e una yosemite gestita in partenza da una chiavetta usb che mi permetterà di non installare bootloader sul disco.Ho aggiunto una chiavetta bluetooth che funziona nativamente e ho sostituito la schedina wifi con una compatibile osx.ora ho quasi finito con el capitan,domani provo con yosemite ma penso non ci dovrebbero essere problemi.

Ho notato che l'indicatore della batteria non funziona...che dici si può fare qualcosa?

A domani

Link to comment
Share on other sites

Ciao allora un paio di cose;

USB 2.0 ancora nisba la cè da lavorare con dsdt, ma non è detto che non ci riesco, quello che mi manca il Tempo ;

Per i Software devi controllare su "preferenze sistema/Sicurezza e Privacy/...." mettere la spunta su Dovunque come la foto in basso.

Cosi puoi installare ciò che vuoi.

Schermata 2016-01-27 alle 18.36.19.png

Link to comment
Share on other sites

Salute ragazzi

ho finito di installare yosemite sulla seconda partizione con tutti gli aggiornamenti office e ilife e per prova ho installato anche clover ma non su el capitan ma su yosemite....adesso botto senza chiavetta direttamente dall'hd.pare che funziona tutto,solo l'indicatore della batteria non funziona e stranamente non mi funzionano tastiera e mouse...sto usando ora una tastiera esterna.non credo sia colpa del bootloader in quanto non mi hanno funzionato da subito ancora prima di mettere l'account....

Consigli???

:)

 

Edit:

Ciao Ludox ho letto ora il tuo post...domani provo con office 2011 che non mi aveva funzionato su el capitan

Link to comment
Share on other sites

Sull'EFi postato c'è VoodooPS2 per Tastiera e Mouse

Per la batteria usa il tool Vietnam ultima versione e da li prendi il kext della batteria

Ricordati sempre di riparare i permessi e la cache

 

Ludox

Link to comment
Share on other sites

Che ficata.....funziona la batteria mouse e tastiera  :drool:  :drool:  :drool:  :drool:  :drool:  :drool:


Notato ora una cosa curiosa....in Yosemite....le prese usb non funzionano bene....rilevano la chiavetta bluetooth o la chiavetta del mouse ma non una penna usb o hd esterno...questo se le attacco direttamente.se le attacco con un piccolo hub usb non rilevano nulla.premetto che con el capitan funzia tutto perfettamente

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...