Jump to content

Installazione Asus z97 pro wifi ac - i7 4790K - HD7950


Patrick78
 Share

154 posts in this topic

Recommended Posts

2jb1454.jpg

@Ciro messo il Config. , messo nel Bios Primary PCIE e riavviato con DVI solo connessa alla scheda HD7950 ma niente.

 

La DVI della scheda madre funziona se la colleghi prima di avviare mentre la VGA sempre

 

Sulla scheda video c'e' un tasto illuminato di BLU...serve a qualcosa????

 

DUNQUE : spento PC e tolta tensione, staccata la scheda video, riavviato, spento, rimontata scheda video e avviato con cavo DVI inserito nella HD7950 e và!!!! :)))))))

Vi garantisco che era inserita e avvitata bene....BOOOOOOO

 

Adesso parte il Boot, fa una serie di scritte e si riavvia continuamente...

 

Devo modificare il config.??? o togliere le Patched di ieri????

 

Immagino sia adesso un problema di driver scheda video

 

Sto riprovando ad installare da zero, boot da USB con config. GENGIK che mi avevi postato all'inizio ed arrivo a questo "DSMOS has arrived"

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Dunque : se provo una nuova installazione mi si ferma il boot da USB a "DSMOS has arrived" e poi si riavvia..

Se faccio partire il boot da SSD (dove ieri avevo installato Yosemite con successo in VGA) arrivo vedi foto e si riavvia

 

@Ciro : ho appena sovrascritto amd7000controller.kext in sistema/libreria/extensions nella USB (kext preso dal mio mac...leggendo in rete)

fatto sta che ho fatto il boot da USB e reinstallato Yosemite su SSD

Però mi vede la scheda video come GPU PCle 5MB ATI (0x1002) nessun kext caricato

 

Ho aggiunto Inject ATI - Futomaki nel config e nelle preferenze la riconosce come HD 7950/8950/R9 280 tipo : GPU VRAM 5 MB risoluzione 1280x1024 

(si avvia addirittura con la mela e la barra progressiva sotto)

 

qq9v6g.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dunque : se provo una nuova installazione mi si ferma il boot da USB a "DSMOS has arrived" e poi si riavvia..

Se faccio partire il boot da SSD (dove ieri avevo installato Yosemite con successo in VGA) arrivo vedi foto e si riavvia

 

@Ciro : ho appena sovrascritto amd7000controller.kext in sistema/libreria/extensions nella USB (kext preso dal mio mac...leggendo in rete)

fatto sta che ho fatto il boot da USB e reinstallato Yosemite su SSD

Però mi vede la scheda video come GPU PCle 5MB ATI (0x1002) nessun kext caricato

 

Ho aggiunto Inject ATI - Futomaki nel config e nelle preferenze la riconosce come HD 7950/8950/R9 280 tipo : GPU VRAM 5 MB risoluzione 1280x1024 

(si avvia addirittura con la mela e la barra progressiva sotto)

 

qq9v6g.jpg

 

Se hai windows su questa macchina, mi fai per favore un dump del Vbios con GPU-Z ?

Link to comment
Share on other sites

Sulla mia scheda c'e' il pulsante con il simbolo della Sapphire che si accende o spegne...ho comunque provato in entrambi i modi.

 

Eccomi, ho preparato la connector patch, da solo perché l'utente che poteva darmi una mano non ha voluto aiutarmi....

Prima installa il kext che trovi nella cartella allegata (è il kext originale OSX non modificato), ricrea cache e permessi con Kext Wizard e poi copia il config.plist nella cartella di clover.

Se non riesci ad avviare per installare il kext, copia solo il config e prova ad avviare. 

Patrick.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie CIRO

Ho reinstallato tutto da zero questa mattina...

devo cmq mettere il file kext in SSD/System/library/extensions  ???

 

Si, installalo con Kext Wizard come ti ho fatto vedere ieri sera, poi ripari permessi e cache. EDIT: allora non c'è bisogno di installare il kext, metti solo il config e prova.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...