Jump to content

Problemi con l'installazione sia di Yosemite che di El Capitan


vexal_
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Allora. Ho staccato la scheda video e reinserito il kext. Ho fatto partire la penna con la grafica interna impostata a 32mb, come flag ho usato -x -f maxmem=4096 oltre a quelli che già c'erano. Finalmente ha caricato ed è partita l'installazione con una grafica "promettente", ma dopo aver selezionato la lingua mi compare questa schermata: https://www.dropbox.com/s/gnxascd2gu508i1/IMG_20151026_013402.jpg?dl=0

Pensavo fosse normale e ho formattato tutto l'ssd per farlo in GUID e non sapendo che premere ho premuto reinstalla mac OS, ma mi da un errore e mi dice che è " un tipo di installazione non consentita" e mi dice di installare da "instal Yosemite.app". Grazie mille per l'aiuto! (Ora non ho neanche la partizione windows...)

Link to comment
Share on other sites

Finalmente è partita l'installazione e l'ho installato su partizione GUID, ma al riavvio da penna clover non mi da l'entrata (in foto) e se faccio partire l'hd mi dice che non sono installati sistemi. Con gparted ho controllato e il boot e su EFI che dovrebbe essere la partizione contenente cover penso. Comunque non riesco ad accedere al sistema per completare l'installazione ne con la penna ne dall'hd. Grazie mille a tutti

https://www.dropbox.com/s/2jx18bjxgdkdyxt/IMG_20151026_182116.jpg?dl=0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Faccio io....

scheda madre : MSI H97 gaming 3    ....(bisognerebbe aggiungerla alla propria firma)

Audio Codec ALC1150.

Premetto che non so se avvii da usb oppure da HD....

 

Importa il config.plist con clover configurator, sezione device, audio/inject metti 1
salva e riavvia.
Monta la partizione EFI della usb o dell'HD, questo a secondo di dove stai facendo il boot attualmente.
lancia lo script chi ti allego e rispondi alle domande.
Controlla l'esito positivo di tale operazione, nel caso non lo fosse fai una foto e postala.
Riavvia
Recati in prefrenze suono (se è tutto ok), imposta l'uscita audio
ovviamente devi selezionare quella che stai utilizzando

 

 

 


Dimenticavo di dire, che deve essere installato AppeHDA "originale", quindi se intendi fare questa procedura ed ne hai messo uno patchato, devi ripristinarlo.

audio_cloverALC-110_v1.0f.command.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho cambiato la firma, chiedo venia. Avvio da hd.

Avevo già provato quel metodo, ma il risultato è che non trova nessun codec audio installato e termina il processo all'inizio in pratica. AppleHDA. kext è all'interno di /Extensions. Voglio premettere che l'unica maniera in cui sono riuscito a farlo funzionare è stato con Vodoohda, ma il suono (in HDMI) risultava gracchiare, alzarsi e abbassarsi da solo e soprattutto i controller + e - non funzionavano neanche dopo aver provato a modificare l'impostazione predefinita per il "fix" all'interno del file info.plist del kext stesso. 

Link to comment
Share on other sites

Devi ripristinare AppleHda nativo. (lo trovi in S/L/E dentro l'installer di Yosemite)

Eliminare voodooHDA e relativo disabler

importa il config.plist nella sezione ACPI, metti il flag su FixHDA, salva la modifica.

ripara permessi e cache dell'hd con Kext Wizard.

Riavvia e monta la partizione EFI del HD

prova nuovamente lo script.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non riesco a trovare l'applehda nè nella penna nè nell'.app...
Con vodoohda funziona, ma talvolta è gracchiante... sembra random la cosa, è da un po' che non lo fa più, forse da quando ho messo il pacchetto 2.8.8, ma continuo a non avere i controller audio.

Link to comment
Share on other sites

Non penso... Ho eliminato voodoohda.kext, applehdadisabler.kext (era rimasto da un vecchio applehda che avevo provato). Ho modificato il config, Installato applehda.kext e riparato e ricostruito, tutto con kext wizard...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...