Jump to content

El capitan con guida gengik84 problema post installazione


jimiz
 Share

90 posts in this topic

Recommended Posts

ho fatto varie procedure e tutte portano allo stesso identico risultato, ora ho fatto la procedura gengik84 , tutto parte regolarmente.
ho inserito manualmente il kext audio e di rete presi dal precedente sistema (YOSEMITE) e funzionano regolarmente...
UNICO neo, scalda molto...e infatti non ho installato alcun AppleIntelCPUPowerManagement.kext
e credo sia proprio questo il resposnabile. Del resto nella cartella sistema/libreria/estensioni  non compare...
C'e' qualcuno che mi passa questa KEXT compatibile con il mio sistema & ELCAPITAN ?
quella precedente che avevo installato su Yosemite non va' più bene.

e gia che ci sono, il kext più recente voodoo ps/2 ?! 
GRAZIE!!!


 

Link to comment
Share on other sites

Non cè un kext. Devi crearti un SSDT per il tuo processore e metterlo in EFI/CLOVER/ACPI/patched e spuntare l'opzione DropOEM nella sezione ACPI/Ssdt.

Fai questa procedura:

Scarica dal link il file Zip nella cartella "Download" e scompatalo lì
https://github.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh
Poi da Terminale esegui i 5 comandi sottostanti uno alla volta (fai pure copia incolla)seguiti da Enter (inserisci la tua password quando richiesta, non vedrai niente mentre digiti ma è giusto così)

cd Downloads/ssdtPRGen.sh-master

sudo chmod 755 ssdtPRGen.sh

./ssdtPRGen.sh -w 2 -x 1

n

n

Troverai il file ssdt.aml (insieme ad altri ma a te interessa solo quello)nella cartella "Home(quella con il tuo Username)/Library/ssdtprgen"

copialo in EFI/Clover/ACPI/Patched/.
Usa Clover Configurator per spuntare "Drop OEM" nel campo SSDT della sezione ACPI se già non lo fosse.
 

Link to comment
Share on other sites

ammazza...provvedo..grazie!
al termine cmq dovrei trovarmi una kext nuova su estensioni o no ?!  cioe il kext  AppleIntelCPUPowerManagement.kext ?
come posso assicurarmi che ha funzionato e il sistema va bene ?
GRAZIE!!




 

Link to comment
Share on other sites

ammazza...provvedo..grazie!

al termine cmq dovrei trovarmi una kext nuova su estensioni o no ?!  cioe il kext  AppleIntelCPUPowerManagement.kext ?

come posso assicurarmi che ha funzionato e il sistema va bene ?

GRAZIE!!

 

 

Controlla nella cartella che ti ho passato con  tutto il materiale... è compreso anche SSDT per i7 3930K

La cartella System/Library/Extensions meno la tocchi meglio è, i kext vanno messi in Kexts/10.11 nella cartella/partizione EFI di clover...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

provato, fatto...
ma come posso verificare che sia tutto ok ?, poiché a primo impatto e' come prima.... 
c'e' qualcosa che posso verificare che questo SSDT e' stato caricato/installato e fa funzionare la cpu / power management (ventola ecc...)  ok ?




 

Link to comment
Share on other sites

@jimiz non mi sembra che tu abbia avuto problemi ad installare seguendo la mia guida... 

Quello che chiedi è post installazione...  ;)

Il dopo è sempre da configurare. .. E come vedi sei già in buone mani.. :P 

 scusa la puntualizzazione...  :D

Link to comment
Share on other sites

ed infatti e' proprio la parte post il problema..!!!

HO fatto come detto...ma se non si sa come verificare SE tutto e' ok, siamo sempre di quella....

Modifica il titolo del topic (lo fai editando il tuo primo post). Chiamalo "Problema post installazione" e metti anche la tua scheda madre per esmpio, perché così come hai scritto sembra che il problema sia dovuto alla guida di Gengik e questo non è carino.
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

infatti non funziona... riprovo ok...


NIENTE...
quando lancio il comando:

./ssdtPRGen.sh -w 2 -x 1

mi da' questo e non crea nulla:

ssdtPRGen.sh v0.9 Copyright © 2011-2012 by   RevoGirl
             v6.6 Copyright © 2013 by   Jeroen
             v15.6 Copyright © 2013-2015 by Pike R. Alpha
-----------------------------------------------------------
Bugs > https://github.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/issues <

gDataPath: /Users/CAPITAN/Library/ssdtPRGen/Data
./ssdtPRGen.sh: line 3231: /Users/CAPITAN/Library/ssdtPRGen/Data/Models.cfg: No such file or directory
Override value: (-w) Ivy Bridge workarounds, now set to: 2!
Override value: (-x) XCPM mode, now set to: 1!

System information: Mac OS X 10.11 (15A284)
Brandstring 'Intel® Core i7-3930K CPU @ 3.20GHz'

./ssdtPRGen.sh: line 2624: /Users/CAPITAN/Library/ssdtPRGen/Data/Sandy Bridge.cfg: No such file or directory
./ssdtPRGen.sh: line 2633: /Users/CAPITAN/Library/ssdtPRGen/Data/Ivy Bridge.cfg: No such file or directory
./ssdtPRGen.sh: line 2643: /Users/CAPITAN/Library/ssdtPRGen/Data/Haswell.cfg: No such file or directory
./ssdtPRGen.sh: line 2653: /Users/CAPITAN/Library/ssdtPRGen/Data/Broadwell.cfg:
Error: Unknown processor model ...
       Visit http://ark.intel.comto gather the required data:
       Processor Number
       TDP
       Low Frequency Mode (use AppleIntelInfo.kext)
       Base Frequency
       Max Turbo Frequency
       Cores
       Threads
Aborting ...
Done.
 

 

il mio sistema e' in firma....

in allegato il SSDT.aml che mi ha passato CIRO, ma che dai messaggi precedenti..non sembra sortire effetto.


 

SSDT 3930k.zip

Link to comment
Share on other sites

infatti lo avevo rinominato cosi'  =)
ma niente...

 


ma come mai non si puo mettere una kext come c'e' per Yosemite (e mavericks)  ?! non funziona più o si puo fare ancora ?AppleIntelCPUPowerManagement
o non e' compatibile sta cpu/MB con il capitano ?!?



di certo cosi' e' inutilizzabile perché dopo 20 minuti sfiora i 80 gradi anche senza far nulla...
 

spero IN QUALCHE genio !!!
 


 

Link to comment
Share on other sites

Stai facendo tutto dalla cartella Downlod?


Aspetta un attimo. Controllando ho visto che il tuo provessore è un Sandy Bridge e quei comandi sono per Ivy Bridge.

Prova prima con:

 

./ssdtPRGen.sh -x 1

 

oppure

 

./ssdtPRGen.sh -p 'i7-3930K' -x 1

Link to comment
Share on other sites

certo...come hai detto tu...
ora provo con i nuovi comandi...

 


NO  niente..continua a darmi questi errori...come non trovasse i files...ma del resto se sono nella cartella download ovvio non li puo' trovare altrove...

 

 

./ssdtPRGen.sh: line 2624: /Users/CAPITAN/Library/ssdtPRGen/Data/Sandy Bridge.cfg: No such file or directory
./ssdtPRGen.sh: line 2633: /Users/CAPITAN/Library/ssdtPRGen/Data/Ivy Bridge.cfg: No such file or directory
./ssdtPRGen.sh: line 2643: /Users/CAPITAN/Library/ssdtPRGen/Data/Haswell.cfg: No such file or directory
./ssdtPRGen.sh: line 2653: /Users/CAPITAN/Library/ssdtPRGen/Data/Broadwell.cfg:
Error: Unknown processor model ...

Link to comment
Share on other sites

Scarico dal tuo  link il file Zip nella cartella "Download" lo  unzippo li dentro
Poi da Terminale:
 

cd Downloads/ssdtPRGen.sh-master

e fin qui ok , trova la dir....

sudo chmod 755 ssdtPRGen.sh
 

mi chiede la password e anche qui sembra andare ok...

./ssdtPRGen.sh -w 2 -x 1   (oppure gli altri comandi che mi hai dato prima)...

 

ma escono gli errori che ti ho riportato.



 

Link to comment
Share on other sites

Stai rifacendo di nuovo la procedura?

nel caso tu l'avessi già fatta prova ad eliminare completamente la cartella "ssdtPRgen"

Riavvia

Prova da terminale con questi comandi, (devi essere connesso a internet)

 

 

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio
Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"
Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n
Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...