Jump to content

installazione El capitan usb UEFI - LEGACY


smigle
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

un saluto a tutti,

ha creato 2 pendrive usb

una in legacy è una in UEFI

sono riuscito a installare El capitan solo dalla chiavetta legacy,posso dire che funziona tutto alla grande (trane l'audio) ma non riesco a far partire l'installazione in mod,UEFI e non riesco a capire dove sbaglio!!!! sicuramente nel creare della pendrive,

grazie

Link to comment
Share on other sites

Precisiamo. Non è OS X che si installa in UEFI o Legacy, ma il bootloader. Per cui è indifferente come lo installi. Ad installazione avvenuta installi clover anche sul hdd in modalita uefi e fai il boot direttamente da quello

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

In El Cap non ha effetto quel comando che io sappia, ho fatto diverse installazioni con abilitato contemporaneamente kextdev e csrconfig e mai ho visto quel messaggio

ok, ma se non erro lo script non funziona più con rootless=0

Link to comment
Share on other sites

questa e la config. che uso adesso

scusate ma voglio capire per quello sono un po stressante,

al momento sto facendo esperimento cambiando in continuo tute le impostazioni

Quali impostazioni Cambi?

se fai modifiche all'oscuro di chi ti aiuta, è un problema starti dietro

Link to comment
Share on other sites

scusate,non faccio niente al oscuro chiedo sempre aiuto ai più esperti e sono grato,ma a me non basta a fare,devo anche capire per che e quali conseguenze comportano le modifiche tutto qui .

ho cambiato il DSDT e la config.plist ma l'audio non va ... 


questa e la config.plist che usavo prima di formattare e l'audio funzionava 

Link to comment
Share on other sites

Questo non è il posto giusto per stare a spiegare tutto, come si fa a dire in due parole cosa è patchare un DSDT per esempio. in questo caso ho solo tolto  i comandi di clover che non servono con un DSDT. Anche tu dovresti esere un pò piu esplicito in quello che fai, per l'audio per esempio cosa stai usando, un Kext? Hai usato il command di Toleda o che altro?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...