Jump to content

Scheda audio USB senza regolazione volume


netgear
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Sto utilizzando questa scheda audio USB Schiit Bifrost, compatibile e nata per funzionare sotto MAC.

 

Funziona nativamente con AppleHDA senza bisogno di nessun driver, unico problema e che essendo nata per funzionare in modo integer non ho controllo di volume che è sempre al massimo.

 

I suoni di sistema si possono regolare ma il volume master è sempre al 100% ed essendo senza controllo di volume fisico è un po' un casino a volte.

 

Mi chiedevo se c'è un modo o un programma per riprendere il controllo del volume master.

 

In sostanza la regolazione di volume MASTER rimane fantasma...

 

ztapmx.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non hai molte alternative. Non capisco cosa intendi con suoni di sistema, comunque il suono lo regoli eventualmente dalla applicazione che stai usando se lo permette, tipo iTunes o VLC. Altrimenti lo devi regolare sul dispositivo che usi per l'ascolto, (le casse)

Link to comment
Share on other sites

Per volume dei suoni di sistema intendo tipo svuotamento del cestino, quelli dal cursore del volume li posso regolare abbassandoli.

 

Il volume master sulla barra in alto a destra invece rimane sempre a palla ed è escluso (infatti appare fantasma) e tutto il resto a meno di non usare il volume dell’applicazione (non sempre possibile) va al massimo.

 

Il volume delle casse poi è agevole solo per una prima regolazione, ma non per un utilizzo costante.

 

Pensavo che poteva esistere un programma che prendeva il controllo del volume generale, ma visto che l’apparecchio è proprio conformato così l’unica soluzione sarà un volume passivo.

 

Avevo anche provato ad usare l’audio onboard per tutti i suoni “normali” (anche se assurdo visto che Bifrost è nativo) e il DAC solo con Audirvana (che oltretutto di default non ha regolazione di volume, ma va impostato) però utilizzando due ingressi sulle casse ho dei disturbi.

 

Grazie Jolly per la conferma.

Link to comment
Share on other sites

Adesso che mi dici che è un DAC, che io sappia OSX non provvede il controllo per l'audio digitale, per esempio HDMI o ottico. Lo devi regolare tramite il dispositivo collegato, TV, casse amplificate. Come già detto puoi solo variarlo dall'applicazione che stai eventualmente usando se lo prevede.

Link to comment
Share on other sites

Credo sia una scelta progettuale per saltare la parte di controllo volume che potrebbe inficiare la qualità.

Ho avuto altri DAC che invece potevo regolare.

Nulla mi procuro un controllo di volume passivo.

 

Grazie Jolly.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...