Jump to content

Problema clover cartella EFI


RealDeath
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,ho appena installato El Capitan con il metodo postato qui sul forum,ma dopo aver completato l'installazione di mac e di clover sull'hard disk se vado dove ci sono tutte le altre cartelle(Utenti,libreria ecc.) ho solo la cartella EFI-Backups,e non EFI,perché?In più credo che questo mi crei problemi se dovessi installare kext (ad esempio alc 892 che mi serve).Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao ,durante la guida hai selezionato installa nella ESP?

Credo di si....

Per vedere la EFI, devi montarla perché è in una partizione nascosta.

Ciao durante l'installazione ho installato Clover UEFI e non credo di aver selezionato Clover ESP perché mi sembra ci fosse come opzione.Se monto la EFI mi appare sul desktop ma credo mi debba comparire anche nella root principale (credo).Nonostante tutto sono riuscito ad installare i kext per l'audio (alc 892) con un tool postato qui sul forum:Clover OS X El Capitan-V5 e mi ha installato Realtek ALC892 High Definition audio AppleHDA.kext  +  HDAEnabler1.kext .Il problema è che l'audio mi funziona solo se connetto le cuffie sul jack dietro il case e non quello frontale.C'è qualche modo per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

59 post e non hai l'hardware in firma, come si fa ad aiutarti se non si sa che hai.

In tutti casi quando scegli l'installazione uefi automaticamente viene installato clover nella partizione EFI. Non so cosa ti fa credere che dovrebbe essere sulla root, visto che in quel caso potresti avere solo avvio in legacy.

Il metodo che hai usato per l'audio non è un granché, c'è decisamente di meglio.

Non dici se usi Dsdt o no, né come hai configurato il config. Quale smbios stai usando?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, hdaenabler 1 non penso sia corretto. 

Metti in firma il tuo hardware , altrimenti è difficile aiutarti 

Hai ragione,avrei dovuto farlo appena registrato.Comunque ho risolto installando il kext VoodoHDA sempre da quel tool,quindi ora funziona tutto.Una cosa però non mi è chiara:quando entro in una cartella e poi esco la barra di scorrimento mi torna sempre in alto e quindi ogni volta devo scorrere in giù e cercare dove ero arrivato,ma ricordo che questa cosa su yosemite non c'era.Si più in qualche modo risolvere?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...