Jump to content

Prima config el capitan


blackeaglece
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena finito di installare El Capitan sulla macchina in firma ed ho i seguenti problemi: Premesso che ho una connessione lan con rj45 e non wifi

  1. Non riesco ad andare in rete nonostante i led della scheda siano accesi, dal pannello di controllo mi dice nessuna connessione etc etc
  2. Audio non funzionante
  3. La risoluzione dello schermo non è quella giusta, va in automatico ed è tutta sgranata mentre su Yosemite lo schermo era come da immagine allegata ed andava molto bene.

Come posso risolvere? 

Grazie  a tutti

 

post-1329964-0-07685900-1444150832_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho appena finito di installare El Capitan sulla macchina in firma ed ho i seguenti problemi: Premesso che ho una connessione lan con rj45 e non wifi

  1. Non riesco ad andare in rete nonostante i led della scheda siano accesi, dal pannello di controllo mi dice nessuna connessione etc etc
  2. Audio non funzionante
  3. La risoluzione dello schermo non è quella giusta, va in automatico ed è tutta sgranata mentre su Yosemite lo schermo era come da immagine allegata ed andava molto bene.

Come posso risolvere? 

Grazie  a tutti

 

Intel HD 4600 : Install Fakepciid and fakepciid hd4400 hd4600 + inject DSDT 

 

https://github.com/RehabMan/OS-X-Fake-PCI-ID

 

Audio :  patch DSDT ( IQR , HPET , patch audio and inject layout )

 

Network  : Check device name card .and install kext Compatible

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, quindi rifacendo la usb sei riuscito ad installare?  :)

Poi vorrei capire, hai installato kext per audio e rete?

Ciao, si ho seguito passo passo la tua guida ed è andato tutto bene. Adesso ho solo i problemi elencati sopra, per quanto riguarda il punto 3, la risoluzione video, credo di aver risolto, ho sostituito il config.plist che avevo su yosemite con questo su El Capitano e sembra tornata la precedente compreso lo sfondo, per le altre cose ancora non so come fare. Ho letto quello scritto da anonymosu ma non c'ho capito niente. Che significa: "Audio :  patch DSDT ( IQR , HPET , patch audio and inject layout )" e come li metto?, la stessa cosa per quanto riguarda la rete, tenendo presente che al momento sto usando un portatile con win 10 proprio perchè ho problemi a connettermi, come faccio a ripristinarla? A volte si da per scontato che chi utilizza hack sia un esperto ma purtroppo non sempre è vero

Ciao e grazie

P.S. il kext per l'audio è AppleHDA? per la rete non l'ho mai installato ,l'ha sempre riconosciuta automaticamente.

Link to comment
Share on other sites

Ti rimando a questo topic per non ripetere cose già dette, visto che vanno bene anche per la tua configurazione.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/308444-asrock-z77e-itx-cerco-aiuto-per-configurazione-clover/

Post numero 2

Segui le istruzioni per l'audio e per la ethernet.

hai inserito i valori booter e CsrActiveConfig nel config che hai messo ora? che poi è quello che usavi per yosemite...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho inserito i settaggi di CsrActiveConfig e booter, ho messo AppleIntelE1000e nella cartella 10.11 di Efi/clover/kext/10.11 insieme  a FakeSMC, ho corretto i permessi e cache, riavviato, ma il video è tornato come prima (problema 3) e la rete continua a non funzionare mi dice sempre Ethernet con connesso. L'audio ancora non iniziato a provare in quanto la priorità adesso è la rete e poi il video.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao seguendo questa procedura (ma non è chiara, quale devo installare la ver 1 o 2? e la release o la debug?) niente da fare, cancellando da Network la voce Ethernet non mi ricompare più. A questo punto cosa dovrei fare? Possibilmente spegazioni terra terra ho pochissima esperienza in hack e relativa terminologia.

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, niente da fare, seguendo le istruzioni per la scheda di rete (ho scelto la ver. 2 release e non debug) ho cancellato come da istruzioni la rete eth da Preferenze sistema => network dopo riavviato, da network cliccando su + per aggiungere la rete, non mi esce nessuna voce Ethernet ma solo Bluetooth, built-in serial port, vpn, PPPoE e da 6 a 4. Non compare nessuna voce Ethernet. COme faccio?

Grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Non è che l'hai disabilitata nel bios?

Ciao, no perchè nel bios non sono proprio entrato, se riavvio con yosemite mi funziona regolarmente tutto. Adesso sono su un portatile con windows e le uniche cose che non funzionano su hack el capitan sono la skeda di rete e l'audio. Ma per adesso la priorità è l'eth

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se su Yosemite funziona e El Cap no stai sbagliando qualche cosa. Posta contenuto di EFI/CLOVER/kexts/10.10 e 10.1. Con la guida al link il contenuto di S/L/E e al tutto aggiungi il config che stai usando e il DSDT (se quest'ultimo non ce l'hai lo puoi estrarre premendo F4 alla schermata di Clover prima di fare il boot. Tu non vedrai nesuna operazione ma troverai il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin.

http://www.slidetomac.com/61685/come-creare-un-elenco-dei-file-nelle-cartelle-su-un-file-di-testo-con-mac-os-x-guida-slidetomac

Link to comment
Share on other sites

Un bel minestrone. Csrconfig non settato e avevi detto di sì, Kext messi alla viva il parroco (two gust è mel che one). Comincia Con toglier voodoo e hdaenabler da S/L/E e anche fakeSMC da kext/10.11. Sostituisci il config con quello allegato e metti il DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched. Per  l'audio si vedrà dopo

DSDT.aml 2.zip

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Un bel minestrone. Csrconfig non settato e avevi detto di sì, Kext messi alla viva il parroco (two gust è mel che one). Comincia Con toglier voodoo e hdaenabler da S/L/E e anche fakeSMC da kext/10.11. Sostituisci il config con quello allegato e metti il DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched. Per  l'audio si vedrà dopo

Ciao ho seguito le tue indicazioni, ma quando ho riavviato il sistema mi esce l'errore dell'immagine.

Ciao

post-1329964-0-47239500-1445583254_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda, prova togliendo il DSDT

Non mi si riavvia più. Ho provato con l'altro hd interno e mi da lo stesso errore, ho provato a riavviarlo con la penna usb con El Capitan la stessa cosa ed anche con l'altra usb con yosemite. Non ne vuole sapere si feram sempre alla schermata di cui sopra.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho 2 USB, una con capitan ed una con Yosemite che non avevo proprio inserito, e volevo ripartire da questa ma anche con questa stesso problema. Ho dovuto togliere proprio fisicamente l'hd di el capitan e solo così è ripartito sia l'hd Yosemite che la usb Yosemite nel frattempo ho formattato il disco di el capitan, l'ho rimesso sotto, ho riavviato con l'hd di Yosemite ed adesso tramite carbon copy sto ripristinando yose sul suo HD. Poi rimproverò di nuovo senza questa volta mettere il dsdt.

Link to comment
Share on other sites

Nel post di apertura tu hai detto testualmente:

Ciao a tutti, ho appena finito di installare El Capitan sulla macchina in firma ed ho i seguenti problemi

ma non hai detto ne se ne cosa hai installato per fare funzionare il sistema.

Quello che ti ho passato dovrebbe essere sufficiente per bootare un sistema pulito a cui serve solo kext per rete e patch per audio (oltre al FakeSMC).

Quello che ti è capitato mi sa più di un problema occorso al HDD, che non ho capito onestamente dove sono installati, se sono USB o meno

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si sulla macchina in firma io avevo installato El Capitan e funzionava tutto tranne i problemi descritti nel primo post (io non uso wifi ma solo ethernet). L'installazione è stata pulita pulita, fatta seguendo le guide sia di Fabio che di Gengik (che poi sono molto simili tranne nella parte evidenziata in rosso da gengik proprio per El Capitan) ed ho messo solo il FakeSMC nella cartella 10.11. Una volta avviata la macchina andava bene tranne che per i problemi del primo post. Per quanto riguarda gli hd, sono due, il principale è da 3,5 ed è quello dove vorrei installare El Capitan, l'altro da 2.5 recuperato da un vecchio notebook sono entrambi interni non usb. Quello da 2.5 è dove ho clonato Yose giusto per provare il funzionamento di CCC ma che ora mi sta tornando utile, infatti grazie a lui sono potuto ritornare a Yose. Questa sera se avrò tempo riproverò a ripetere la procedura mettendo anche i tuoi files tranne che il dsdt. Speriamo bene

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...