Jump to content

Hackintosh su PC OEM datati?


AtroposXR
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho due PC OEM piuttosto vecchiotti, e volevo sapere se su almeno uno dei due computer si potesse far partire Hackintosh.

I computer sono:

- un Hp DC 7700 con un Pentium D da 3.00GHz

 

- un Fujitsu ESPRIMO E5720 con un Pentium Dual Core da 1.[qualcosa, non posso vedere in questo momento]GHz

 

Ho anche 2 schede video AMD, tra cui una HD 6450 1GB DDR3, e un'altra un po' più vecchia, ma ora non sono sicuro del nome, devo controllarlo.

 

Ho intenzione inoltre di fare un upgrade del processore su uno dei due Pc, passando a un Core 2 Duo, ma ho ancora dei dubbi su quale versione di C2D andrebbe bene per Hackintosh.

 

Potreste darmi qualche informazione su come capire quali Chipset, CPU o GPU sono supportati da Hackintosh?

 

Qualsiasi aiuto è apprezzato, Thanks ^^

Link to comment
Share on other sites

allora letto specifiche Esprimo

 

ti dico da subito che la compatibilità'  c'è ma fino a Lion 10.7.5 per via della video integrata intelx3100

hai anche una Pci-e di piccole dimensioni quindi apri il case e vedi se puoi metterci la Amd 6450 e puoi metterci Mavericks 10.9

non andare più su perché con il dual core andresti come una lumaca

puoi migliorare mettendo altre ram supporto fino a 8gb

 

l'altra video che cosa è?

 

vedi nel forum ci sono parecchie guide, leggi le F.A.Q. che sono importanti

e posta nella giusta sezione quando istalli mi raccomando leggi regolamento e avvisi

 

carlo_67

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta veloce!

 

Ho controllato l'altra scheda ed è una AMD 5450, e nella Pci-e del Fujitsu ci stanno sia la 6450 che la 5450.

 

Se aggiornassi il Pentium al Core 2 Duo Yosemite andrebbe un tantino più veloce? Pensavo di acquistare il C2D e8400, compatibile con il socket del Fujitsu; ma c'è qualche modello di Core 2 Duo che funziona meglio con hackintosh o vanno bene tutti?

 

Grazie ancora per il supporto, comunque il processore che monta attualmente il Fujitsu è il Pentium Dual CPU E2160 a 1.80GHz

Link to comment
Share on other sites

io ne ho uno e ci gira ma avresti problemi istallando applicazioni

 

dammi retta metti per ora la video 5450 e istalla maverick, sara' piu' fluido

 

un signor osx, cosi ti dai un infarinata nel mondo hackintosh

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Okay, ho scaricato Mavericks dall' App store, proverò a seguire la guida ufficiale di ##### con il Pentium E2160 e la HD 5450 per adesso.

 

Ho un ultima domanda: Come fai a capire quali chipset sono compatibili con hackintosh? Ho cercato su internet, ma il Q33 dell'Esprimo non si trova da nessuna parte!

Edited by Micky1979
link a tonymac rimosso (Leggi le Rules)
Link to comment
Share on other sites

Okay, ho scaricato Mavericks dall' App store, proverò a seguire la guida ufficiale di ###### con il Pentium E2160 e la HD 5450 per adesso.

 

 

Ho un ultima domanda: Come fai a capire quali chipset sono compatibili con hackintosh? Ho cercato su internet, ma il Q33 dell'Esprimo non si trova da nessuna parte!

 

Scelta sbagliatissima... Leggi il regolamento

Edited by Micky1979
link a tonymac (nel Quote) rimosso
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora letto specifiche Esprimo

 

ti dico da subito che la compatibilità'  c'è ma fino a Lion 10.7.5 per via della video integrata intelx3100

hai anche una Pci-e di piccole dimensioni quindi apri il case e vedi se puoi metterci la Amd 6450 e puoi metterci Mavericks 10.9

non andare più su perché con il dual core andresti come una lumaca

puoi migliorare mettendo altre ram supporto fino a 8gb

 

l'altra video che cosa è?

 

vedi nel forum ci sono parecchie guide, leggi le F.A.Q. che sono importanti

e posta nella giusta sezione quando istalli mi raccomando leggi regolamento e avvisi

 

carlo_67

meno male che lo dico  da subito :rofl:  :rofl:  :rofl:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...