Jump to content

Da Yosemite 10.10.5 a El capitan


Poldo_xxx
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,

Volevo testare anche io il nuovo OS x ma non volevo perdere il mio Yosemite che funziona bene.

Quindi ho istallato un nuovo hard disk da 160 della barracuda per testare El capitan ma già all inizio con la chiavetta creata con clover mi andava in blocco il computer fin dai primi files dell istallazione ( cosa che non mi era mai successa con questo computer con gli altri OS X ).

Quindi visto il problema ho deciso di istallare Yosemite sul nuovo disco e poi fare aggiornamento a El capitan .

Devo dire che non è stata una cattiva idea visto che ha funzionato quasi tutto al momento dell aggiornamento .

Solo che all avvio dopo la schermata iniziale ogni tanto si blocca e devo riavviare. Un problema questo che avevo anche con Yosemite che dopo vari aggiornamenti fatti ho risolto .

Faccio altri tentativi oggi per vedere dov è il problema , vorrei chiedere a voi come faccio a configurare il mio bootloader di clover in modo che all avvio mi riconosca i 3 sistemi operativi istallati cioè Windows , Yosemite , El capitan . Senza che mi legga il disco di dati che ho .

In pratica ho 4 hard disk ,3 per ciascun sistema operativo e 1 per i dati.

Grazie mille

 

Ps

Prossimamente imposto qualche foto per farvi capire meglio .

 

Ciaoooooooo

post-1418317-14441157964116_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

post-1418317-14441634692788_thumb.jpgpost-1418317-14441634941645_thumb.jpg

Proprio non capisco la stessa cosa che succedeva con Yosemite 10.10.5 ... Dopo un po di tempo che può variare di diverse ore si blocca e riesco a muovere solo il mouse ..... Stesso problema che avevo con Yosemite .... Eppure funziona tutto benone.. Boh...

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto metti il tuo hardware i firma.

 

Eccolo , lo so ho 2 account ma con Tapatalk su iPad non mi fa entrare con questo e viceversa .. Ho provato anche a richiedere la password per Poldo_xxx ma non mi arriva nessuna email di nuova password.

Ciauzzzz

Link to comment
Share on other sites

Non c è dubbio che un istallazione pulita è sempre la migliore , io adesso ho Yosemite e El capitan in 2 hard disk separati da 250 gb.

Come faccio a creare un bootloader che mi legge i due OS x ,

Windows 7 e Windows 10 ?

Link to comment
Share on other sites

Non c è dubbio che un istallazione pulita è sempre la migliore , io adesso ho Yosemite e El capitan in 2 hard disk separati da 250 gb.

Come faccio a creare un bootloader che mi legge i due OS x ,

Windows 7 e Windows 10 ?

 

refind boot manager

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...