Jump to content

[AIUTO] Tornare a Yosemite da El capitan


RichieKotzen
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ho installato el capitan su Yosemite,ma onestamente ha ancora alcuni bug e problemi

E' possibile reinstallare Yosemite senza reinstallare tutto da 0?

 

quando faccio partire l'installazione mi dice che non posso installare Yosemite perchè sul disco è presente un OS più recente.

 

posso fare qualcosa?
 

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma da Tapatalk non vedevo la firma.

Ti sto scrivendo ora dal mini hack con El Capitan e visto che ha praticamente le stesse caratteristiche del tuo pc, anzi la scheda madre è addirittura molto più inferiore, ti posso assicurare che non ci sono problemi di sorta, blocchi o cose strane. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In primis, il fatto che installandolo nella partizione EFI (anche in modalità legacy) ti lascia la partizione del sistema operativo completamente pulita e "vanilla", in secondo il "kext patching", e per ultimo ma non meno importante la possibilità di iniettare le patch nel DSDT direttamente dal config. 

Queste sono per me i principali motivi che mi hanno fatto preferire Clover a chameleon.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Dimensione massima della partizione in MBR è  2 TB, mentre in UEFI è 9 zetabyte

  • MBR può avere al massimo 4 partizioni primarie mentre GPT può averne 128.

MBR può memorizzare solo un bootloader, mentre GPT ha dedicato una partizione separata di sistema EFI (ESP) per la memorizzazione di bootloader multipli. Questo è molto utile se si hanno due o più sistemi operativi che richiedono diverso bootloader.

Gui più avanzata e più facile da utilizzare

UEFI offre avvio sicuro che può impedire ai virus di auto avviarsi al caricamento. 

Il più grande vantaggio di UEFI è che può lavorare a fianco del BIOS. Il precedente può ancora essere utilizzato in dispositivi che non richiedono storage di grandi dimensioni o di sicurezza.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...