Jump to content

El Capitan: inizio ottimizzazione


Fabiosk
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho installato correttamente El Capitan da USB su un disco dedicato (poi ne ho uno dedicato con W10 e uno solo dati). Leggendo qua e la sono riuscito ad installare correttamente tramite Easy Kext sia "AppleIntelE1000e" per la scheda ethernet che "AppleHDA" per la scheda audio integrata, mancherebbe adesso la scheda video (attualmente non viene riconosciuta e mi da 5MB con risoluzione di 1280*1024) e sicuramente ottimizzazioni varie.

 

Vi posto anche la mia configurazione completa:

Intel i7 4790k

Gigabyte GA-H87-D3H F10

G.Skill Sniper 2x8GB

Sapphire Radeon R7 260x 2GB

 

Tramite MaciASL ho scaricato il DSDT che allego. Ho installato anche Clover Configurator ma ogni volta che lo avvio mi dice che non trova il config.plist e mi chiede se voglio montare la partizione EFI, se chiudo e riapro lo fa nuovamente...è normale?

 

Intanto grazie

System DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

 

Tramite MaciASL ho scaricato il DSDT che allego. Ho installato anche Clover Configurator ma ogni volta che lo avvio mi dice che non trova il config.plist e mi chiede se voglio montare la partizione EFI, se chiudo e riapro lo fa nuovamente...è normale?

 

Si è normale il config si trova dentro la EFI che va montata.

 

Da terminale

sudo -s

tua password

diskutil list      ----->qui vedi quale partizione efi corrisponde a El capitan

diskutil mount /dev/ disk?s? ----->logicamente al posto dei punti interrogativi metti i numeri corrispondenti

 

Altrimenti la fai montare da clover configurator

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok, avvio CC, monto l'EFI, effettuo delle modifiche poi dove lo salvo il config.plist? A volte mi dice che quello che sto per salvare è su una memoria temporanea o qualcosa del genere e quindi al nuovo avvio tutte le modifiche non ci sono più.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...