Jump to content

theStevo 4.0 Patch per scheda madre 775Dual-VSTA


irome
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Un mio amico ha un PC che possiede la scheda madre: 775Dual-VSTA, mi ha chiesto di mettergli un Mac OS X.
Tra i vari link dopo giorni di ricerca ho trovato questo, e sono riuscito a scaricarlo: "Kalyway Leopard 10.5.1"

Ma non sono riuscito a trovare in nessun modo, theStevo 4.0 Patch for the 775Dual-VSTA, neanche la versione 4.5 che sarebbe la patch per la versione 10.5.2

Tutti i Link sono morti, sia Torrent e gli altri generi.

Cortesemente la mia richiesta sarebbe, se qualcuno ancora possiede nel suo PC o conosce un link ancora vivo, se  lo può uploadare e postare.

Perfavore qualcuno si faccia sentire, è importante. :D

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico ha un PC che possiede la scheda madre: 775Dual-VSTA, mi ha chiesto di mettergli un Mac OS X.

Tra i vari link dopo giorni di ricerca ho trovato questo, e sono riuscito a scaricarlo: "Kalyway Leopard 10.5.1"

 

Ma non sono riuscito a trovare in nessun modo, theStevo 4.0 Patch for the 775Dual-VSTA, neanche la versione 4.5 che sarebbe la patch per la versione 10.5.2

 

Tutti i Link sono morti, sia Torrent e gli altri generi.

 

Cortesemente la mia richiesta sarebbe, se qualcuno ancora possiede nel suo PC o conosce un link ancora vivo, se  lo può uploadare e postare.

 

Perfavore qualcuno si faccia sentire, è importante. :D

Ti consiglio di leggere il regolamento....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Penso che quasi tutte le immagini di Leopard siano ormai in fase di estinzione, per non parlare delle patch specifiche per una scheda... prova comunque l'installazione con la kalyway, se non riesci cerca Deneb 1.6 lite o 1.5.1

 

Grazie gengik per la segnalazione sul regolamento

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte, nel frattempo che trovo qualcosa di meglio metto in download iDeneb1.6 Lite. C'è qualche procedura in particolare che devo seguire per l'istallazione? E con questo sistema il boot del sistema è automatico o devo usarne uno esterno come ad esempio [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] o Clover?

 

Aleeex in effetti hai ragione sul link che mi hai postato, nella lista c'è la 775Dual-VSTA. Sarebbe molto meglio Snow Leopard, ma non c'è nessuna guida che riguarda quel tipo di scheda madre, hai qualche consiglio al riguardo? che versione modificata di Snow Leopard mi conviene usare e con che procedura?

Edited by Fabio1971
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Immagino che gli asterischi comparsi nel tuo post si riferiscano a chimera, bootloader associato a Tonymac, il cui sito e i relativi tools non sono supportati dal forum, meglio affidarsi a chameleon.

Detto questo per le versioni preconfezionate di SL mi vengono in mente la iAtkos S3V2 e la Snow Hazard; anche se non esistono guide per la mobo in questione l'essenziale è accertarsi di come è l'hardware, il tipo di scheda video, se i dischi sono Sata o IDE e se c'è la possibilità di settarli in AHCI dal bios, in base a questo si prova l'installazione selezionando i fix più probabili in fase di pre-installazione

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Fabio

 

Ho appena letto il regolamento, e mi scuso per aver inconsapevolmente infranto le regole di base. Da ora in poi cercherò di fare più attenzione :)

 

Tornando al discorso di prima, Carbo precisamente non so qual'è la configurazione adatta a me. Ti scrivo i componenti del PC sperando che servano a scegliere la configurazione giusta:

 

Scheda Madre: ASRock 775Dual-VSTA (aggiornata all'ultimo bios 3.10) supporta solo ide e sata: (Raid e Non Raid)

Processore: Intel Celeron 2.80Ghz a 64bit

Ram 1GB: 2 banchi DDR400 da 512mb della Vdata

Scheda Video: (RV250) ATI Radeon 9000 128mb

Hard Disk: (IDE) Maxtor DiamondMax Plus 9 60GB ATA/133

 

Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità e attenzione, complimenti sopratutto per la velocità delle vostre risposte. xD

Link to comment
Share on other sites

Istalla Ideneb 1.6 Lite o Iatkos V7

 

per la video potresti farla andare con Callisto.kext ma è un incognita da provare

 

io la cambierei con una agp fx 5200 0 fx 5500 nvidia la trovi anche a 20€

 

e puoi anche istallare 10.6 


http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/775Dual-VSTA

 

poi la scheda ha anche una pci-e quindi vai di serie 7/8/9 nvidia e di snow leopard rateil + nawcom boot cd 

 

qui per mettere dischi sata

http://www.insanelymac.com/forum/topic/149671-risolto-dischi-sata-su-leo-con-asrock-775dual-vsta/


ciao...nel wiki parlano anche di 10.6

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.6.0

 

magari si può salire

Certo se usa un kernel AMD ci mette dentro anche Yosemite :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

(Non scherzo) deve solo cambiare video e aumentare ram :wink_anim:  :wink_anim:  :wink_anim:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Carlo 67

 

Allora ho scaricato Ideneb 1.6 Lite e ho provato a installarlo. L'installazione procede bene nessun problema, apparte la lentezza, ma al riavvio del pc dopo la fine dell'installazione, dopo il boot di chameleon il pc rimane bloccato alla schermata della mela senza segni di vita, in basso non appare neanche l'icona di caricamento. (non ho provato il nawcom boot cd non ho capito bene a cosa serve e che cos'è lo snow leopard rateil)

 

Se provo ad avviarlo in Verbose Mode, appaiono normalmente tutte le stringhe di caricamento, ma poi alla fine al cambio di schermata, lo schermo rimane nero.

 

Lo stesso problema l'ho avuto anche con altre versioni differenti, anzi la maggioranza mi dava il problema che dopo l'installazione, dopo il riavvio al boot il pc si riavviava in continuazione. L'unico che non ha fatto questo problema è Ideneb 1.6 Lite, non riesco a capire quale sia il problema.

 

Forse ho spuntato qualcosa di sbagliato durante l'installazione su personalizza?

Puoi aiutarmi a capire quale sia il problema, e cosa devo spuntare per fare un installazione corretta?

 

Nel frattempo provo Iatkos V7, vediamo come va, intanto grazie per le dritte ^_^

Link to comment
Share on other sites

 nella personalizzazione spunta chamaleon e i driver (kext) che sigli altri che non capisci che servono lasciali cosi

è solamente questione di flag

 

avvia comunque con

 

-v -f arch=i386 cpus=1 GraphicsEnabler=No

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

 

Ho provato ad avviare chameleon con questa stringa di comandi che mi hai dato:

 

-v -f arch=i386 cpus=1 graphicsenabler=no

 

con Ideneb 1.6 e con Iatkos V7, ma entrambe danno lo stesso risultato, appare la scheramata di caricamento come quella del Verbose Mode con una velocità di caricamento molto elevata, ma alla fine del caricamento, quando sembra che esegue un cambio di risoluzione dello schermo, la schermata rimane nera e l'hard disk non da più segni di vita non carica più nulla.

Non ci capisco più nulla, quale potrà essere il problema? Forse i comandi non sono esatti?

 

Carlo sono disperato, solo tu puoi aiutarmi. :(

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, ci ho provato 200 volte con tutte le versioni possibili, anche con i comandi che mi hai dato, alla fine da sempre lo stesso problema.

 

Alla fine del caricamento lo schermo rimane acceso ma nero, senza dare più segni di vita. L'hard disk si ferma e non carica più dati anche dopo ore. Forse il problema sta in qualche configurazione nel Bios o è la Scheda Video troppo vecchia? Visto che l'HDD è PATA e nel bios ci sono solo 2 opzioni: Raid e NonRaid.

 

Spero che si possa trovare una soluzione per riuscire a farlo partire, sto iniziando a rassegnarmi. Se qualcuno potrebbe mandarmi la theStevo 4.0 Patch o 4.5 risolverei subito il problema!

Link to comment
Share on other sites

Da quanto ricordo con iDeneb è possibile installare le  opzioni anche dopo l'installazione del sistema , basta lanciare ancora l'installer, deselezionare la prima voce (che dovrebbe essere essential o qualcosa di simile), andando poi a selezionare i fix desiderati.

Ricordi quali opzioni hai scelto?

Se riesci a fare una foto della schermata di personalizzazione forse si capisce cosa installare e cosa no

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

 

Allora posso anche mandarti una foto, anche se ho scelto diverse opzioni in più tentativi.

 

Cmq ho una buona notizia :D

Stanotte sono riuscito a trovare le theStevo 4.0 e 4.5 Patch grazie a un generoso donatore che ho contattato tramite youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=hvO5GtKSzWU

Se a qualcuno servono le Patch cercate "thestevo patch" su TPB, altrimenti contattate VonMandrake su youtube. Oppure potete mandarmi un PM...

 

Quindi ora che ho le Patch userei Kalyway per installare Mac OS, il problema è che non so la procedura, e cosa spuntare nell'installazione.

Link to comment
Share on other sites

Da quanto visto nel video bisogna inserire la patch nella ISO di kalyway, non saprei darti la procedura precisa, forse sarebbe più semplice ripristinare la ISO su pendrive, invece di masterizzarla su disco; nella pendrive puoi andare a modificarne il contenuto.

Altrimenti credo ci sia u thread che spiega come inserire la patch nella ISO prima di masterizzare

http://www.insanelymac.com/forum/topic/100593-thestevo-45-patch-released/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...