Jump to content

Installazione ferma con logo stop


RazerXXX
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato ad installare El Cap con Clover, ma l'installazion si ferma con un logo di stop e l'ultima cosa che riesco a leggere è "Missing bluetooth controller transport"

 

Ho letto in rete che è un problema di gpu non riconosciuta, ma per ora non sono riuscito a risolvere modificando il config di clover

 

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io lo stesso problema, ho provato sia seguendo la guida di Fabio1971 sia quella in francese dove si parla di un software (clover) che fa tutto lui, ma in entrambi i casi ogni volta che riavvio si ferma un po con il logo della mela poi esce l'icona dello "stop" e non va più avanti, come posso risolvere?

Grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Intanto nel config comincia a togliere Kext-dev-mode=1 e rootless=1

Poi vedo che come DefaultVolume hai OS X Mavericks e credo che non sia quello il nome della usb dove si deve avviare per l'istallazione

Link to comment
Share on other sites

Pls up nessuno sa come poter risolvere questo problema?

Ciao

Ti consiglio di cancellare le cartella efi,  successivamente reinstallare clover. 

Non devi selezionare tutti i driver 64 uefi. 

Non usare determinate boot flag come consigliato nel post sopra. 

Usa ed imposta solo Booter e CsrActiveConfig.

Per blocchi, avvia in verbose e posta la foto  

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di cancellare le cartella efi,  successivamente reinstallare clover. 

Non devi selezionare tutti i driver 64 uefi. 

Non usare determinate boot flag come consigliato nel post sopra. 

Usa ed imposta solo Booter e CsrActiveConfig.

Per blocchi, avvia in verbose e posta la foto  

Ciao leggendo la tua guida ho visto che alla fine ci sta la nota per el capitan (in quella di Fabio non c'è) infatti seguendo quelle indicazioni ed all'avvio scegliendo uefi da usb mi ha aggiornato il sistema da yosemite a el capitan. Adesso sono ritornato in Yosemite in quanto visto che non riuscivo a mettere la risoluzione video come quella attuale ed a far funzionare l'audio, mi salvo alcune informazioni e rifaccio un installazione pulita.

Ciao e grazie

p.s. dove si vede "DefaultVolume hai OS X Mavericks" e come lo cambio?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Avevo anchio lo stesso problema, ho risolto semplicemente facendo partire l'installazione con la scheda video integrata nel mio caso la graphics 4000, dopo aver installato tutto ho messo la 6870 e per adesso non mi ha ancora creato problemi

Link to comment
Share on other sites

Avevo anchio lo stesso problema, ho risolto semplicemente facendo partire l'installazione con la scheda video integrata nel mio caso la graphics 4000, dopo aver installato tutto ho messo la 6870 e per adesso non mi ha ancora creato problemi

Ciao, a me è già integrata è la 4600 ma niente da fare sto quasi rinunciando a mettere su el capitan. Non so come ma una volta l'instalazione è partita, sono ritornato indietro perchè non mi funzionava la ETH poi quando ho deciso di ritentare non ne vuole sapere.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...