Jump to content

Driver Epson Yosemite non parte


neomac1
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

buondì complimenti per il forum, vorrei farvi una domanda, è possibile che installando i driver della stampante Yosemite no parte più? MI spiego meglio installo il sistema Yosemite 10.10.0 con Clover successivamente aggiorno a yosemite 10.10.5 il sistema è perfetto funziona alla grande Audio, Ethenet ecc. ma nel momento in cui installo il driver della stampante Epson XP-402 collegata tramite USB al riavvio Yosemite si pianta sulla mela e non parte conseguenza devo reinstallare Yosemite da capo. C'è qualcuno che può aiutarmi... Vi ringrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Quando hai un sistema funzionante al boot di clover schiaccia F4 così ti salvi il Dsdt pulito che troverai in EFI/CLOVER/ACPI/origin. Comprimi Dsdt.aml e postalo

Descrivi anche dettagliatamente il tuo hardware, meglio se lo metti in firma.

Link to comment
Share on other sites

Visto l'hardware Clover l'hai installato in Legacy. Nella Root o nella ESP? In tutti i casi comprimi la cartella EFI/CLOVER (solo questa così risparmi spazio) e postala.

Che metodo hai usato per l'audio fino adesso? Puoi confermare che ha ALC887?

Segui anche la guida linkata per ottnere il contenuto di S/L/E e posta anche quello.

http://www.slidetomac.com/61685/come-creare-un-elenco-dei-file-nelle-cartelle-su-un-file-di-testo-con-mac-os-x-guida-slidetomac

Per sicurezza dovresti preparare una USB solo con Clover e dopo averla preparata sostituiscici la cartella EFI con quella che stai usando attualmente, così eventuali esperimenti li facciamo li.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly

Grazie di perdere il tuo tempo per cercare di aiutarmi, comunque Clover la versione 4 l'ho installato nella ESP come sempre, ci tengo a precisare, e non so se centri o meno, il DSDT che ho postato non è comprensivo di Kext cioè quando l'ho creato non avevo installato nulla ne audio ethernet ecc.

Per quanto riguarda l'audio il Kext è un ALC892 il metodo è sempre lo stesso con Kext Wizard carico tre file ALC8xxHDA - AppleHDA - HDAEnabler892 alla fine riparo i permessi e riavvio.

Di seguito ti lascio il file Extension.rtf contenente tt la lista dei file contenuti e non ho capito bene il secondo passaggio, devo sostituire la cartella EFI creata con Clover, con quella contenuta nella ESP del disco rigido?

S:L:E.rtf

Link to comment
Share on other sites

 devo sostituire la cartella EFI creata con Clover, con quella contenuta nella ESP del disco rigido?

 

Si esatto.

una volta installato clover su usb con stessi settaggi usati in precedenza, successivamente copi e sostituisci la efi creata... con la tua funzionante.

Link to comment
Share on other sites

Jolly per evitare di nuovo casini cosa devo fare:

1. sistema efficace e pronto all'uso

2. creare una USB solo con clover installato

3 . Backup cartella Clover/ Efi contenuta nell HDD o ESP e postarlo sul forum

4. sostituire la cartella Cliver / Efi contenuta nel HDD con quella appena creata sulla USB

Ditemi che non ho dimenticato nulla, sto reinstallando tt da capo ):

Link to comment
Share on other sites

Punto 1: Giusto

Punto 2: Giusto

Punto 3: Sostituisci la cartella EFI del USB con quella del HDD funzionante. Detto in altre parole cancella la cartella efi dalla usb e poi incollaci quella del hdd


Dimenticavo il backup da postare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...