Jump to content

Yosemite Su ASUS H81M-C non si installa


HenryXP
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

leggi il regolamento.

Il link da te postato, porta a guide e tools non consentiti.

Fanno parte di T...xxxxx

 

Segui una delle tante guide,qui sul forum, per creare la usb per installare.

saremo ben felici di aiutarti...se userai metodi adeguati

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho installato Yosemite tramite la guida qui del forum, clover.

Una volta avviata lagga moltissimo, il video sfarfalla, dopo che installo i driver della LAN e della tastiera e riavvio, il SO si ferma dopo che digito la pass per entrare nel desktop, non c'è verso di farlo avviare....

Una curiosità, usando un SO MAC su PC, la fluidità com'è..c'è qualche video in merito per avere un idea?

Link to comment
Share on other sites

Ho installato Yosemite tramite la guida qui del forum, clover.

Una volta avviata lagga moltissimo, il video sfarfalla, dopo che installo i driver della LAN e della tastiera e riavvio, il SO si ferma dopo che digito la pass per entrare nel desktop, non c'è verso di farlo avviare....

Una curiosità, usando un SO MAC su PC, la fluidità com'è..c'è qualche video in merito per avere un idea?

 

Il fatto che la grafica "sfarfalli" e non sia fluida è dovuta alla scheda grafica integrata nel G3220 che non è compatibile con Mac OS, quindi devi installare una scheda grafica pci-express.

Link to comment
Share on other sites

Non ti seguo, la CPU non ha nessun nesso con il numero di installazioni.

 

Per installare Yosemite sul mio pc devo unsare una clover altrimenti l'installazione si blocca dopo un pò. Questo è dovuto alla CPU

Anche su questa clover ho dovuto aggiungere 2 stringhe al file "config.plist"

<key>FakeCPUID</key>

 <string>0x0306A0</string>

 

Altrimenti non si installava.

capito adesso? ;)

Link to comment
Share on other sites

Clover è il nome del bootloader, quello che hai dovuto usare si chiama FAKE CPU ID e serve a far credere che stai usando una CPU diversa e compatibile al sistema operativo.

Detto questo non ho ancora capito la tua domanda. 

Comunque tornando al discorso "lag", devi usare una scheda video discreta, altrimenti avrai sempre la grafica a scatti e senza accelerazione hardware.

Link to comment
Share on other sites

Ma la scheda video che integra la mia MB, ASUS H81M-C, viene riconosciuta da windows solo come "intel HD Graphics", che scheda video sarebbe?

 

 

Sul sito ASUS riporta questo:

 

 

Integrated Graphics Processor
Multi-VGA output support : DVI-D/RGB ports
- Supports DVI-D with max. resolution 1920 x 1200 @ 60 Hz
- Supports RGB with max. resolution 1920 x 1200 @ 60 Hz
Maximum shared memory of 1024 MB

 

Di montare un altra scheda video non ci penso proprio, questa va benissimo, riesco anche a riprodurre i video 4K con basso uso della CPU.

Link to comment
Share on other sites

Ma la scheda video che integra la mia MB, ASUS H81M-C, viene riconosciuta da windows solo come "intel HD Graphics", che scheda video sarebbe?

 

 

Sul sito ASUS riporta questo:

 

 

Di montare un altra scheda video non ci penso proprio, questa va benissimo, riesco anche a riprodurre i video 4H con basso uso della CPU.

 

Su Mac OS quella GPU integrata non funziona ;)

Poi per precisare, la scheda video è integrata nel Processore (CPU), non nella scheda madre...

Link to comment
Share on other sites

 

con questa  CPU Intel Haswell G3220 @3000MHz

Posso usare solo un installazione di Yosemite con clover?

 

Presumo che tu intenda se puoi installare Yopsemite usando un altro bootloader.

 

Puoi farlo, ma il fatto che la scheda video integrata non è riconosciuta non dipende dal bootloader, se ho capito la tua domanda.

Purtroppo con l'hardware che hai l'accelerazione grafica non è attivata, col mac.

 

In alternativa con 40-50 euro puoi prendere una Nvidia 610GT che è riconosciuta in modo nativo ed è una GPU dignitosa.

Link to comment
Share on other sites

Clover è il nome del bootloader, quello che hai dovuto usare si chiama FAKE CPU ID e serve a far credere che stai usando una CPU diversa e compatibile al sistema operativo.

Detto questo non ho ancora capito la tua domanda. 

Comunque tornando al discorso "lag", devi usare una scheda video discreta, altrimenti avrai sempre la grafica a scatti e senza accelerazione hardware.

 

Ma se volessi installare un altro SO MAC OS X che non ha la clover per il boot, cosa dovrei e dove dovrei agire per aggiungere il FakeCPU ID?

Link to comment
Share on other sites

Mac OS X 10.9 Mavericks 

 

Ma la procedure per creare una  clover è la stessa della yosemite?

 

Facciamo chiarezza, hai le idee un po' confuse:

 

- Clover è un bootloader, come Chameleon ed Enoch, il "Bootloader" lo dice la parola stessa, serve a fare il boot;

- Mac OS X è un sistema operativo;

 

Sono due cose nettamente separate.

 

Si, la procedura per creare un chiavetta usb avviabile è la stessa per Mavericks e per Yosemite;

Non capisco cosa intendi per "una clover"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...