Jump to content

Acer E1 - 572G Full Intel HD 4400 "OSX 10.11 Finale

• Please log in to reply
74 replies to this topic

ludox

ludox

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 1,189 posts
Quello che intendevo non era il fatto di alterare alla guida, forse mi sono espresso male, quello che dico e se c'è una soluzione alternativa per un problema che la guida non lo risolve e gradita la soluzione così la intergro nella guida e cmq già lo sottolineato, se leggete con attenzione e quando detto.

Pier_L93

Pier_L93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

Buongiorno a tutti, qualcuno ha provato ad aggiornare Acer E1-572G ad OS X 10.11.2?
Riscontrati problemi?

ludox

ludox

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 1,189 posts
Domenica quando torno a casa aggiorno credo non ci siano problemi ovviamente bisogna nuovamente fare la procedura di attivazione della Intel hd 4400

Panta08031

Panta08031

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts

Salve, premettendo che il mio portatile, come avevo detto in un precedente post, non ama Clover, avrei due dubbi:

La guida dice che è necessario creare la chiavetta di installazione usando l'opzione Legacy nell'installer, detto questo io non sono in grado di avviare Clover se non l'ho installato usando l'opzione Uefi, ma, così facendo, mi risulta un Kernel Panic dopo aver selezionato la chiavetta per far partire l'installer di El Capitan.

Devo fare qualcosa di particolare per permettere al mio pc di avviare Clover se installato in Legacy Mode (tenendo conto del fatto che nel Bios modifico l'opzione relativa al modo di avvio)?

Adesso sto ricreando la chiavetta per scattare una bella foto al Kernel Panic.

Inoltre vorrei sapere se c'è qualche differenza nell'usare la V5 o la V7 del tool indicato per la creazione della chiavetta.

ludox

ludox

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 1,189 posts
Invia una foto quando si blocca
Il tools e una modo più semplice di preparare la chiavetta puoi anche farlo manuale usando disk utility quello che conta è il dopo

ludox

ludox

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 1,189 posts

Aggiornamento effettuato con successo

OS X 10.11.3

Attached Files

Pier_L93

Pier_L93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts
Utilizzando gli stessi kext per audio e video?

ludox

ludox

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 1,189 posts

Audio Si Video NO

Ho dovuto rifare la procedura

Pier_L93

Pier_L93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts
Ludox sei riuscito poi a risolvere il problema delle porte usb 2.0 oppure utilizzi ancora un hub usb?

Jolly

Jolly

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 9,948 posts

Audio Si Video NO

Ho dovuto rifare la procedura

@Ludox

Per evitare di dover fare la procedura ad ogni update, potrebbe funzionare usare "FakePCIID.kext" e"FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext" di Rehabman con i kext di sistema originali (penso senza “DEVICES” / “IntelGFX: 0x04128086"e Kext to patch)?

gengik84

gengik84

InsanelyMac Top V.I.P.

• Moderators
  • 14,527 posts

Se è per codesto, nella guida di Mirone c'è anche l'opzione per usare le patch di clover

ludox

ludox

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 1,189 posts

@Ludox

Per evitare di dover fare la procedura ad ogni update, potrebbe funzionare usare "FakePCIID.kext" e"FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext" di Rehabman con i kext di sistema originali (penso senza “DEVICES” / “IntelGFX: 0x04128086"e Kext to patch)?

No! non e essatto, non funziona, perche si deve applicare la patch IntelHD4400_v2.sh altrimenti non si attiva accelleratore Grafico con il Fake ti legge solo la ram e basta

Se è per codesto, nella guida di Mirone c'è anche l'opzione per usare le patch di clover

Quello che dici Tu vale solo per evitare di inserire manualmente ID vendor nei kexts ma sempre devi usare la IntelHD4400_v2.sh

Quindi il problema non si pone questa procedura la faccio in 2 secondi mica c'è chi sa che tempo da perdere, piu' tempo si perde a copiare la patch nel teminale

Pier_L93

Pier_L93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

No! non e essatto, non funziona, perche si deve applicare la patch IntelHD4400_v2.sh altrimenti non si attiva accelleratore Grafico con il Fake ti legge solo la ram e basta

Quello che dici Tu vale solo per evitare di inserire manualmente ID vendor nei kexts ma sempre devi usare la IntelHD4400_v2.sh
Quindi il problema non si pone questa procedura la faccio in 2 secondi mica c'è chi sa che tempo da perdere, piu' tempo si perde a copiare la patch nel teminale

Salve, ho aggiornato alla versione 10.11.4 e ho il problema del driver alla scheda video. Qualcuno può gentilmente dirmi come fare? Ho letto i post precedenti ma non ho capito molto.
Grazie!

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMacaholic

• Donators
  • 2,624 posts

Ciao apri il terminale e trascinaci dentro questo file e dai invio...rispondi alle domande(yes e la password) e riavvia

Attached Files

Pier_L93

Pier_L93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

Ciao apri il terminale e trascinaci dentro questo file e dai invio...rispondi alle domande(yes e la password) e riavvia

Grazie mille, ha funzionato perfettamente su 10.11.4
Nei prossimi giorni lo proverò su 10.11.5

EDIT: funziona anche per 10.11.5
Grazie ancora!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2017 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy