Jump to content

"Hack Mini" very low budget


Ciro82
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti mi unisco ai possessori dell'hack mini, il mio è così configurato:

Scheda madre: Pegatron Ipx41-r3

Cpu: core 2 quad q6600

Ram: 2x2gb crucial Ballistix sport

Gpu: Palit nvidia 9600gt

Ottimo pc per chi ha un budget molto ridotto, l'installazione è stata semplice e ha richiesto pochi kext. Ottimo anche il rapporto prezzo prestazioni.

Up testato garage band con scheda audio rocksmith tutto ok utilizzabilissimo

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io fine mese-inizio aprile ordino la mini-itx :-). sono dubbioso anche sul tenermi la mia atx o sostituirla con una mini itx o buon prezzo.

Una domanda vedo nella foto di ciro, che monta un alimentatore abbastanza ingombrante come mai questa scelta? un questione di aerazione o pure cos'altro? perchè vedo nel acer asprie ax3810 l'unico pc che abbia mai smontato con una mini-itx che ha un'alimentatore un poco diverso

acer-aspire-ax3810-b3801a-inside_maxwidt

Io sto progettando ora il mio primo mini mac, e siccome devo costruire il case da zero mi chiedo se conviene una alimentatore stretto o uno grande, che comunque sarei intenzionato a smontare e rimontare in altra sede.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

io fine mese-inizio aprile ordino la mini-itx :-). sono dubbioso anche sul tenermi la mia atx o sostituirla con una mini itx o buon prezzo.

Una domanda vedo nella foto di ciro, che monta un alimentatore abbastanza ingombrante come mai questa scelta? un questione di aerazione o pure cos'altro? perchè vedo nel acer asprie ax3810 l'unico pc che abbia mai smontato con una mini-itx che ha un'alimentatore un poco diverso

acer-aspire-ax3810-b3801a-inside_maxwidt

Io sto progettando ora il mio primo mini mac, e siccome devo costruire il case da zero mi chiedo se conviene una alimentatore stretto o uno grande, che comunque sarei intenzionato a smontare e rimontare in altra sede.

La scelta sull'alimentatore grande è data dal fatto che gli alimentatori piccoli come dici tu hanno un costo molto più alto e hanno un form factor proprietario a meno che tu non vada sui case silvestrstone che montano alimentatori 80 plus di buona fattura (infatti evita come la morte itek o lc power) e che puoi trovare anche in commercio
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Vorrei evitare di spendere soldi sul case perché andrei a tagliarlo e smembrarlo per adattarlo per lo scopo, preferisco usare un pò di materiale di recupero, comprare una lastra di plexiglass e via di cnc. I miei dubbi maggiori riguardano giusto se i componenti scaricano a terra tramite il telaio del case che poi entra in contato con alimentatore, ma dai progetti di carlo_67 ho come il dubbio che questo aspetto sia poco influente.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@bastian.m l'alimentatore è uno standard ATX, ma il case può alloggiare tranquillamente anche alimentatori SFX, io ho usato quello che avevo in casa al momento ;)

@magnifico amazon.it 

Link to comment
Share on other sites

Ciro82 cosa intendi per "Settati i soliti parametri nel bios" puoi essere più esplicito per favore, io ho installato el capitan usando la video integrata (mi deve ancora arrivare il riser) con il metodo clover legacy  ed ho notato che l'unica cosa che non mi funziona è lo sleep. 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...