Jump to content

Aggiornamento yosemite su asus p6t se


guitar1966
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

Il problema dei dischi arancioni è legato alle impostazioni nel bios della scheda madre, alla sezione riguardante gli Hard Disk controlla di non avere la dicitura Hot Swap attivata sui tuoi dischi. 

Se tale opzione del bios è attiva, disattivala, dopo di che elimina ACHIPortInjector e rifai cache e permessi.

Link to comment
Share on other sites

ho controllato nel bios ma non ho nessuna dicitura Hot Swap

 

ho fatto in questo modo ho eliminato AHCIPortInjector.kext e il trim si abilitato avvio normale rimagono 2 problemi

1) gli hd arancioni riconosciuti come hd esterni invece sono interni

2) non riconosce la ram della scheda video che di 4096 mb

 

 

 

Asus GeForce GT 630:

 

  Modello Chipset: Asus GeForce GT 630

  Tipo: GPU

  Bus: PCIe

  Slot: Slot-1

  Larghezza linea PCIe: x16

  VRAM (totale): 0 MB

  Fornitore: NVIDIA (0x10de)

  ID dispositivo: 0x0f00

  ID revisione: 0x00a1

  Revisione ROM: 70.08.B1.00.00

  Monitor:

Link to comment
Share on other sites

ho controllato nel bios ma non ho nessuna dicitura Hot Swap

 

ho fatto in questo modo ho eliminato AHCIPortInjector.kext e il trim si abilitato avvio normale rimagono 2 problemi

1) gli hd arancioni riconosciuti come hd esterni invece sono interni

2) non riconosce la ram della scheda video che di 4096 mb

 

 

 

Asus GeForce GT 630:

 

  Modello Chipset: Asus GeForce GT 630

  Tipo: GPU

  Bus: PCIe

  Slot: Slot-1

  Larghezza linea PCIe: x16

  VRAM (totale): 0 MB

  Fornitore: NVIDIA (0x10de)

  ID dispositivo: 0x0f00

  ID revisione: 0x00a1

  Revisione ROM: 70.08.B1.00.00

  Monitor:

 

Aggiungi GraphicsEnabler=Yes al boot.plist

ho controllato nel bios ma non ho nessuna dicitura Hot Swap

 

Fammi una foto alla sezione hard disk del tuo bios e postala, possibilmente per ciascun Hard disk.

Link to comment
Share on other sites

GraphicsEnabler=No non funziona assolutamente schermi neri

per quanto riguarda gli hd

 

 

Per gli HDD metti la versione più aggiornata di AHCIPortInjector.kext

Per la GT 630 attendiamo pareri più esperti, per ora non mi viene in mente nulla.

Link to comment
Share on other sites

Allora, il discorso dei dischi arancioni è solo una questione prettamente estetica, quindi nessun problema di funzionamento sia chiaro.

Per quel che mi riguarda, è meglio avere il TRIM attivo piuttosto che sistemare i dischi i arancioni ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio ciro sei stato gentilissimo come tutti in questo forum vediamo se qualcuno mi aiuta per la scheda video e magari se c'è la possibilitaà per questo problema estetico altrimrnti come dici tu meglio il trim attivo


secondo voi potrebbe andare bene per me questa cosa

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306641-installare-i-driver-nvidia-su-hackintosh/?do=findComment&comment=2144431

 

quali schede sono supportate

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio ciro sei stato gentilissimo come tutti in questo forum vediamo se qualcuno mi aiuta per la scheda video e magari se c'è la possibilitaà per questo problema estetico altrimrnti come dici tu meglio il trim attivo

secondo voi potrebbe andare bene per me questa cosa

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306641-installare-i-driver-nvidia-su-hackintosh/?do=findComment&comment=2144431

 

quali schede sono supportate

 

Fai una cosa, scarica "OpenGL Extensions Viewer" da AppStore, lancialo e fammi lo screen.

Link to comment
Share on other sites

Certo una cosa strana io ho installato yosemite 10.10.5 anche su un asub p5 dh deluxe il trim abilitato tramite programma l'iniettore ahci funziona senza problemi e non ho avuto il problema del kernel cache 

come possibile che al pc migliore che mi serve nel mio studio ho questi problemi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...