Jump to content

[RISOLTO] Intel HD 4600 e Yosemite


VicVance
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

Cosa e dove vedi caricato? Cosa intendi con quelli per la grafica? Se stai ancora parlando dell'installazione attuale è inutile anche il solo cercare di capire, perchè il metodo che hai usato per  l'installazione ha un approccio diverso.

Link to comment
Share on other sites

Quindi dopo aver installato, non utilizzando alcun tools, andranno caricate tutte le kext attraverso alcuni programmi tipo kext wizard, o vanno caricati manualmente da terminale? Chiedo perché già con i tools ho avuto problemi, non vorrei mettermi in qualcosa più grande di me, anche se la cosa mi stimola molto dal punto di vista didattico, sarebbe bello capire davvero come si crea un hachintos passo passo, ho un po' di timore.

Link to comment
Share on other sites

I kext li puoi mettere tu manualmente in EFI/CLOVER/kexts/10.10, questo se non specificato altrimenti (attenzione di selezionare inject kext nel config). I kext che vanno assolutamente in S/L/E sono quelli di sistema, tipo un AppleHDA o ioNetworking patchati per l'occorrenza. Vedendo l'hardware che hai in firma, se fai le cose per bene, i kext che ti servono potranno andare tutti in Kext/10.10

Link to comment
Share on other sites

Ora hai due opzioni, o lavorare con il config o creare un DSDT per la tu MB. A mio avviso più semplice la seconda strada, se vuoi posta il DSDT pulito ed il config.plist . Per ottenere i DSDT alla schermata di Clover premere F4 alcune prima di fare il Boot, aspettare un attimo, non si vedrà accadere niente, ma adesso troverai il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin.

Link to comment
Share on other sites

Ti passo DSDT e config, il primo da mettere in EFI/CLOVER/ACPI/patched (non origin, attenzione). Il config l'ho modificato anche nella sezione SMBIOS mettendo iMac14,1, MacPro3,1 non è adatto e potrebbe anche dare problemi. Aggiungo che il config non è quello che avresti con una installazione pulita, ma quello che avevi precedentemente (cambia il tema almeno, quello un se pò vedè), anche la sezione CsrActiveConfig era errata. Ho tolto inoltre le kext to patch per l'audio, visto che dovrai rifare la procedura con il command di Toleda. Ti allego il kext della rete da mettere in EFI/CLOVER/kexts/10.11  EFI/CLOVER/kexts/10.10. Per l'audio vediamo dopo

DSDT.aml 2.zip

config.plist 2.zip

RealtekRTL8111.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda il config.plist avevo avuto dei dubbi, infatti per poter fare la nuova istallazione ho partizionato l'hard disk, visto che una copia valida di el capitan mi serviva per navigare in internet, e poter quindi scaricare i file che mi avreste passato, quando sono andato a montare il config, mi sono trovato con diverse copie, comunque visto che stiamo parlando di el capitan credo quindi vada inEFI/CLOVER/kexts/10.11. giusto?

Link to comment
Share on other sites

In ACPI ci sono sia la cartella patched che la origin. Quest'ultima è quella dove Clover salva il DSDT originale. Tanti sbagliano mettendo il DSDT patchato al posto dell'originale per cui mi premuro sempre di specificare bene la destinazione.


EDIT: sono arrivato 2

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...