Jump to content

Tsinghua Tongfang Co. Ltd (model x46f)


canapippo
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso di fare una nuova installazione pulita con clover sul mio ultrabook, perchè con chameleon alcune funzioni non sono mai riuscito ad usarle.

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/296580-aiuto-post-installazione/page-1

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298647-ultrabook-cinese/page-1

 

In questi due link ci sono due topic che avevo aperto io, forse riuscite a trovare qualche informazione, dsdt o kext utile per non dover ricominciare da zero. vi posto la mia cartella EFI.

Sono riuscito ad installare Clover (in Legacy) ma ci sono moltissime cose che non vanno, molti kext e impostazioni del config.plist sono o superflue o non funzionano correttamente. Se posso aiutarvi cercando informazioni o altro ditemi pure.

 

EFI.zip

 

System DSDT.zip

 

Il mio codec Audio 

 

codec_dump.txt

 

Info: so che è strano ma il bios non è in uefi anche se è un ultrabook, infatti l'installazione mi parte con Clover in Legacy

 

Questo è quello che ho visto che non mi funziona non so se c'è altro: 

Bluetooth, Indicatore batteria, Sleep (stand by), Usb di sinistra (3.0), Audio, Microfono, Regolazione luminosità schermo da tastiera

 

PS: non riesco ad impostare l'autologin all'accensione anche se il timeout è settato nel config.plis e se non utilizzo il computer per un pò alla riaccensione dello schermo, il computer si spegne dopo pochi secondi 

 

Ho fatto alcune foto per il mio Hardware (System Info e nella Gestione Dispositivi di Windows) 

 

Foto Info HW.zip

 

 

Tentativi Falliti:

-Audio, ho trovato un paio di AppleHda che dovrebbero essere pacciati per la mia scheda ma non funzionano

-Ho settato queste spunte su vietnam tool

clover/config:

CPU-ivy bridge mobile

SSDT-generate

Graphics-HD4000 low resolution

Kext:

Battery-ACPBatteryManager

Network-Ethernet/Realtek/RealtekRTL8100

Graphics-ACPIBacklight + HD4000 DPI/HDMI port

Sound-PatchHDA/Laptop/Realtek/ALC269VB

Trackpad&keyboard-Synaptycs touchpad

USB3.0-Non intel USB 3.0

Link to comment
Share on other sites

Dato per scontato che il DSDT precedente funziona comunque, ho provveduto a compilare e patchare l'originale anche se non necessario...

Metti il config.plist in sostituzione del tuo e il DSDT nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/Patched.

AppleHDA e ACPIBacklight installati in S/L/E

Canapippo.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dato per scontato che il DSDT precedente funziona comunque, ho provveduto a compilare e patchare l'originale anche se non necessario...

Metti il config.plist in sostituzione del tuo e il DSDT nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/Patched.

AppleHDA e ACPIBacklight installati in S/L/E

Grazie della risposta, mi si blocca qui, che cosa può essere? post-1312710-0-73186700-1441062072_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Ho dimenticato di modificare il framebuffer

 

Grazie mille ora funzionano Audio, Microfono e Usb di sinistra. 
 
Ho visto che funziona anche la regolazione della luminosità da tastiera, appare il sole con i trattini sotto ma non aumenta o diminuisce (non posso cambiarla nemmeno da preferenze di sistema). Su Yosemite ogni volta che accendevo il computer, la luminosità era al minimo e per poterlo utilizzare dovevo alzarla da preferenze di sistema. 
 
Un altra cosa che vorrei risolvere è lo spleep (stan by): quando non uso il computer per 5 minuti, mi viene lo schermo nero e quando si riaccende dopo pochi secondi si spegne, come posso risolverlo?
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

salve a tutti, è molto che non torno sul forum. Avrei dei problemi da risolvere qualcuno può darmi una mano? purtroppo sono fuori italia e non posso fare esperimenti vari perchè il computer mi serve per lavoro. Stavo pensando che magari qualche buon samaritano poteva aiutarmi con Dreamviewer per andare sul sicuro, non so .. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...