Jump to content

asus F550ld (x550ld) problemi post installazione yosemite


umegghiu
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti , chiedo aiuto a qualcuno per un po di problemi che ho dopo aver installato yosemite 10.10, ho cercato in lungo e in largo per trovare soluzioni a un po di problemi :

Audio ALC 233 non funziona , provati un po di Kext trovati in giro ma niente da fare , se faccio un Darwin Dunper selezionando la voce audio codec id/info , il sistema si riavvia , con tutte le altre voci riesco a fare il DD.

Ho provato a correggere il Dsdt ma restano comunque 13 errori .

Rete Atheros AR 956x non funziona , ma immagino che non ci siano soluzioni in quanto incompatibile.

Non riesco a comandare la luminosita' del monitor ed avere l'indicatore della batteria.

Allego  Darwin Dumper fatto senza audio codec id/info.

Qualche anima pia puo' aiutarmi gentilmente ??

DarwinDumper_2.9.8_AMI_X64_3251_Yos_umegghiu.zip

DSDT copia.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti , chiedo aiuto a qualcuno per un po di problemi che ho dopo aver installato yosemite 10.10, ho cercato in lungo e in largo per trovare soluzioni a un po di problemi :

Audio ALC 233 non funziona , provati un po di Kext trovati in giro ma niente da fare , se faccio un Darwin Dunper selezionando la voce audio codec id/info , il sistema si riavvia , con tutte le altre voci riesco a fare il DD.

Ho provato a correggere il Dsdt ma restano comunque 13 errori .

Rete Atheros AR 956x non funziona , ma immagino che non ci siano soluzioni in quanto incompatibile.

Non riesco a comandare la luminosita' del monitor ed avere l'indicatore della batteria.

Allego  Darwin Dumper fatto senza audio codec id/info.

Qualche anima pia puo' aiutarmi gentilmente ??

 

Per l'audio installa i 2 kext allegati, accertati di NON avere HDADisabler e VoodooHDA in S/L/E

AppleHDA-272.18.1-ALC233.zip

HDAEnabler3.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Stabilisci se il codec è quello giusto estraendolo da una Live di Linux, avvia il terminale e digita:

cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt
Apri il file che ti trovi sul desktop e se non vedi il codec audio prova con uno di questi 2 comandi:
cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt
cat /proc/asound/card0/codec#2 > ~/Desktop/codec_dump.txt
Salva il file che ti dice il codec audio su una chiavetta, poi allegalo

Link to comment
Share on other sites

niente da fare , ho installato il kext , sostituito il dsdt con quello già' esistente , riparato permessi e cache e riavviato.

su periferiche audio mi ritrovo audio ad alta definizione intel , id audio : 3 ma nessuna periferica di riproduzione :no:

Ho anche problemi a far funzionare correttamente la mia hd 4400 , sono anche in contatto con Mirone per questo, ho seguito la sua guida Intel HD4400 Full Qe/Ci in Yosemite 10.10.2/10.10.3 - Intel - InsanelyMac Forum

e questa guida

How to Fix Intel HD 4400 10.10.2 su youtube ,all'inizio ha funzionato , poi ho provato a fare la patch al dsdt e adesso mi ritrovo con la scheda grafica da 4mb.  :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...