Jump to content

Asus X53sv perfezionare elCapitan


lidiano
 Share

214 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ho seguito le guide che ho trovato qui per creare la usb con capitan beta 7 ma quando vado a far partire il computer da usb mi si avvia clover poi scelgo l'USB vedo la mela e dopo 10/20sec mi va in kp con questa viedeata

 

mi date una mano per favore

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad installare, adesso però cominciano le difficoltà, sono riuscito a far andare il WiFi, e la tastiera non riesco a far andare il mouse touch del portatile chi mi sa dare un mano??

Manca audio

manca la batteria

Link to comment
Share on other sites

Per L'audio dovresti sentire Ludox, se non erro a lui funziona.

Glielo dovrebbe aver corretto Mirone.

Posta il config.list.

quando hai installato  Clover hai selezionato nella ESP?


mi correggo: hai selezionato installa nella ESP?

Link to comment
Share on other sites

metti il dsdt allegato in EFi/Clover/ACPI/patched

Riavvia

Controlla la batteria.

Da provare per il mouse touch.

Metti il kext allegato in EFI/Clover/kext/10.11

Grazie, dopo provo quando torno dal lavoro, intanto ti faccio una domanda, così quando torno forse mi hai già risposto, dove trovo il kext per l'audio, 

fino adesso le prove le avevo fatte su un hd di prova, ma da stasera volevo installare tutto sull'hd del computer, mi sai dire questo, clover va bene per fare il dual boot Osx Win sullo stesso hd, altra cosa come faccio a togliere chameleon e mettere clover 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare i kext di Mirone ma non è sicuro che funzioni visto che sono per Yosemite.

Come ti ho già detto, nel caso non andasse, prova a sentire Ludox o direttamente Mirone.

Per fare il dual boot clover va bene.

Stasera volevi installare tutto su hd del computer....Quindi installi di nuovo osx?

Per essere “sicuri" di togliere Chameleon  conviene clonare il disco, (il bootloader non viene copiato), successivamente installare Clover.

Link to comment
Share on other sites

sezione kernel e kext patches: flag su Asus AICPUPM.

Nel caso non dovesse funzionare metti nullcpu nella efii della usb per bootare

Batteria OK?

L'audio prova Mirone....male che vada non funziona...

 

Provato non funziona non si avviava più 

Link to comment
Share on other sites

ho riparato i permessi il config è il tuo ma niente non si avvia, scusa ma non so come si avvia in -f

altra cosa è lento all'avvio e allo spegnimento e delle volte all'avvio mi trovo degli artefizi video righe o quadrati poi riavvio e spariscono qualche idea

Link to comment
Share on other sites

Problemi di Grafica....

Tieni presente che comunque hai installato una DP...

al boot di clover,nelle opzioni, trovi varie boot flag...

avvia in verbose,  ecc....trova avvia senza cache

non trovo quelle opzioni

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...