Jump to content

Nuova Macchina


vZeeKHD
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi, 

sto costruendo un nuovo pc ed ho intenzione di montare su OSX, le componenti sono queste, non ho ancora provato ad avviare un installazione perchè volevo chiedervi prima che valori impostare nel bios.

Queste sono le componenti principali

1)Asus P8Z77-V LX

2)CPU Pentium G2030

3)GTX 285 2GB DDR3

4)RAM 4GB Corsair (2x2GB)

5)SSD 256

6)HDD Storage 2TB

 

Per l'installer ho già pronta la pennetta con l'installer "Pronto" di ol**ila, spero vada bene

 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Buonagiornata :)

Link to comment
Share on other sites

Impostazioni bios:

Advanced: SATA Configuration-SATA Mode Selection: AHCI
Advanced -> System Agent Configuration -Graphics Configuration-gtx 285
Advanced: USB Configuration-Intel xHCI Mode: Auto
Advanced: USB Configuration-EHCI Hand-off: Enabled
Boot: Fast Boot: Disabled
Boot: Setup Mode: Advanced Mode
Boot: Secure Boot-OS Type: Other OS

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti ragazzi,

sto costruendo un nuovo pc ed ho intenzione di montare su OSX, le componenti sono queste, non ho ancora provato ad avviare un installazione perchè volevo chiedervi prima che valori impostare nel bios.

Queste sono le componenti principali

1)Asus P8Z77-V LX

2)CPU Pentium G2030

3)GTX 285 2GB DDR3

4)RAM 4GB Corsair (2x2GB)

5)SSD 256

6)HDD Storage 2TB

 

Per l'installer ho già pronta la pennetta con l'installer "Pronto" di ol**ila, spero vada bene

 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Buonagiornata :)

Io faccio sempre più fatica a capirvi, perché non andate a chiedere aiuto sui rispettivi forum dai quali prendete i metodi per installare? Perché invece di usare il metodo di Olarila non provi a seguire una guida presente su questo forum?

 

Troppo facile la vita così...

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Io faccio sempre più fatica a capirvi, perché non andate a chiedere aiuto sui rispettivi forum dai quali prendete i metodi per installare? Perché invece di usare il metodo di Olarila non provi a seguire una guida presente su questo forum?

 

Troppo facile la vita così...

 

Purtroppo non ho altri mezzi per ottenere una chiavetta con OS X, sono il primo a dire che questi pacchetti pronti lasciano un po a desiderare. Gradisco di gran lunga il metodo retail ma purtroppo non posso muovermi diversamente.

E poi, opinione personale, gli esperti sono quì.

 

@Fabio1971 , Ciao fabio ho provato ad utilizzare i settaggi che mi hai passato ed ho provato ad avviare l'installer di OSX, ho utilizzato queste boot flag (-v -x -f) dopo qualche minuto di caricamento mi dice "still waiting for root devices", hai qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

In che senso non puoi muoverti diversamente? Ci sono 3 strade da percorrere:

 

1° Creare la chiavetta con un metodo retail usando un MAC vero

2° Creare la chiavetta con un metodo retail usando un Hackintosh funzionante

3° Creare la chiavetta con un metodo retail usando una macchina virtuale con OS X installato

Link to comment
Share on other sites

In che senso non puoi muoverti diversamente? Ci sono 3 strade da percorrere:

 

1° Creare la chiavetta con un metodo retail usando un MAC vero

2° Creare la chiavetta con un metodo retail usando un Hackintosh funzionante

3° Creare la chiavetta con un metodo retail usando una macchina virtuale con OS X installato

 

La 3° strada non la conoscevo, le prima 2 purtroppo ho dovuto già scartarle...

Il problema è trovare un img funzionante

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Impostazioni bios:

Advanced: SATA Configuration-SATA Mode Selection: AHCI
Advanced -> System Agent Configuration -Graphics Configuration-gtx 285
Advanced: USB Configuration-Intel xHCI Mode: Auto
Advanced: USB Configuration-EHCI Hand-off: Enabled
Boot: Fast Boot: Disabled
Boot: Setup Mode: Advanced Mode
Boot: Secure Boot-OS Type: Other OS

Fabio

 

Ciao Fabio,

dopo vari calendari e i giusti comandi sono riuscito ad installare osx e farlo bootare, il problema adesso è la scheda video, devo avviare sempre usando la stinga nv_disable=1, non riesco a trovare una soluzione...

Link to comment
Share on other sites

Io faccio sempre più fatica a capirvi, perché non andate a chiedere aiuto sui rispettivi forum dai quali prendete i metodi per installare? Perché invece di usare il metodo di Olarila non provi a seguire una guida presente su questo forum?

 

Troppo facile la vita così...

Forse non sei a conoscenza che molte di quelle menti geniali ( forum Brasiliano ) fanno parte di questo forum...di cui molti di loro hanno messo a disposizione la loro genialità anche qui..e tutt'ora sono anche moderatori internazionali

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

hot

@Magnifico ben riletto, hai ragione ma credo che Ciro82 intenda che prima di postare, chiunque avrebbe il dovere di farsi un bel giro nel forum

insanelyMac, dato che è qui dentro, senza togliere nulla ai nostri amici 

di solito qui trovi tutto quello che serve (te lo dice un autodidatta che istalla su AMD, e ti assicuro per me non è stata vita facile, sbattendo la testa e passando nottate sperando in aiuti) poi un aiuto è sempre ben accettato e gratuito

 

@Ciro82 ho visto da subito che eri una persona preparata in campo informatico

(consiglio da amico) non essere sempre impulsivo a volte leggendo si potrebbe fraintendere quello che uno sta cercando di dire,

non perche tu non sei chiaro,anzi ammiro quello che state dando te e gengik

spero che non me ne vogliate tutti

fine hot

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

La comunitá OSx86 non è solo Insanelymac, tutte le altre sono ben accette perchè non è una gara. tonymac è l'eccezione per il loro comportamento scorretto... Olaria è ben accetta qui e da tutti perchè fa comunitá (hackintosh)..

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Salve, a tutti....

Credo che Ciro82 sai stato frainteso, penso che sappia bene il "valore" di tutta la comunità Hackintosh.

Per quello che vedo ogni giorno, ne avvalora e apprezza i sacrifici fatti da tutte le persone.

Ha impostato male un discorso, ma comunque non vedo in ciò che ha scritto una critica nei confronti di Olaria.

Alla fine ha, anche in questo topic, portato il suo contributo mettendo a conoscenza vZeeKHd di una cosa che non sapeva, come dice lui stesso nel post n6.

Faccio un esempio: se un membro avesse avuto un problema con AppleHDA di Mirone, gli fosse stato detto di rivolgersi direttamente a lui per risolvere i proprio problemi anche sicuramente in modo più veloce e qualitativamente migliore....personalmente non ci vedo un problema, nemmeno il fatto di non apprezare tale moderatore (in questo caso)

Purtoppo tante volte, scrivendo, a secondo di una punteggiatura usata...ecc si può essere fraintesi e ancor di più, passare come chi "non sa e non apprezza", ma per me Ciro82 non è una persona così.

Leggo e rileggo numerosi topic dalla mattina alla sera,  e ho visto da altre persone scrivere tale pensiero, senza destare tutta questa attenzione.

Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che credono un questo "mondo" da anni, che ogni giorno studiano, ci insegnano e ci portano a una maggiore conoscenza.

Grazie veramente, a tutti.... :yes:

Chiudo il mio OT...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ops forse ho combinato un macello  :(

Voglio scusarmi con tutti in ogni caso.

 

Tornando in topic, ho trovato poco riguardo al comando nv_disable=1 o meglio qualcosa ho trovato, ma niente di funzionante o niente di cui sono sicuro al 100%.

 

 

Ancora una volta, mi scuso e spero che possiamo continuare la vita del forum in tutta tranquillità e senza fraintendimenti.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Non devi scusarti, hai dovuto sorbirti queste discussioni, quando invece hai solo aperto un post solo per chiedere una mano per il tuo hack...

con questo spero si chiudano gli offtopic e si ritorni a fornire supporto senza per forza generare le solite discussioni.

 

E sottolineo che con questo non ce' l'ho con nessuno ma non vorrei che si finisca per trasformare ogni thread in una diatriba inutile.

 

Ritornando al punto...

 

Per quanto riguarda la GPU dovresti provare ad installare i drivers nvidia, poi dovresti poter avviare senza nv_disable, puoi fare una ricerca nel forum per capire come installarli se trovi difficoltà.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non devi scusarti, hai dovuto sorbirti queste discussioni, quando invece hai solo aperto un post solo per chiedere una mano per il tuo hack...

con questo spero si chiudano gli offtopic e si ritorni a fornire supporto senza per forza generare le solite discussioni.

 

E sottolineo che con questo non ce' l'ho con nessuno ma non vorrei che si finisca per trasformare ogni thread in una diatriba inutile.

 

Ritornando al punto...

 

Per quanto riguarda la GPU dovresti provare ad installare i drivers nvidia, poi dovresti poter avviare senza nv_disable, puoi fare una ricerca nel forum per capire come installarli se trovi difficoltà.

 

Ciao, i driver di cui parli tu dovrebbero essere questi giusto? e dovrei aggiungere il comando: nvda_drv=1 all' "org.Chameleon.boot.plist" giusto? in caso utilizzassi clover come boot loader?

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nel caso utilizzassi Clover ti basta mettere il flag su inject nvidia, dovresti essere a posto.

Nella nvidia nsv 295 che ho in firma non ho notato miglioramenti con i driver, infatti vado senza con solo la modifica sopra citata con clover.

Comunque se vuoi scaricare i driver puoi farlo da qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/301416-nvidia-web-driver-updates-for-yosemite/

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nel caso utilizzassi Clover ti basta mettere il flag su inject nvidia, dovresti essere a posto.

Nella nvidia nsv 295 che ho in firma non ho notato miglioramenti con i driver, infatti vado senza con solo la modifica sopra citata con clover.

Comunque se vuoi scaricare i driver puoi farlo da qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/301416-nvidia-web-driver-updates-for-yosemite/

 

Adesso provo con i driver altrimenti provo come hai detto tu,

 

Seguendo il tuo metodo dovrei aggiungere questo:

<key>Inject</key>
<dict>
  <key>NVidia</key>
  <true/>
</dict>

Al file configuration di clover?

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...