Jump to content

Hackintosh per fare musica


451
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Fasullo,

nel computer dovrei installare una DAW (Logic o Cubase, devo ancora decidere) e poi penso di acquistare Komplete di Native Instruments, perché in passato avevo provato qualche suo synth e mi era piaciuto molto. Poi non so, già così ne ho abbastanza! Forse qualcosa di Arturia e Omnisphere, boh, quest'ultimo non l'ho mai provato.

Poi ci collego tutte le tastiere, ma quelle vanno via MIDI e quindi non dovrebbero appesantire.

Infine il computer starà a casa, non farà live, perché per quello preferisco usare le tastiere senza PC o VST.

Per quandto riguarda la RAM, probabilmente hai ragione, dovrei andare bene anche con 16 GB di RAM.

Il mio ultimo dubbio rimane sulla scheda madre, se prenderene una con chipset Z170X o optare per una più economina con H170.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio Logic X (a livello di strumenti e di pesantezza è il top sopratutto se fai genere elettronica e poi con drummer hai un VERO batterista) così puoi anche risparmiare qualcosina.

 

che nell ultima versione è stato anche introdotto un bel pacchetto di Synth,morphing,arpeggiatori,nuovi Drummers e Librerie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti!

Riapro questo thread per chiedervi un parere su questa configurazione per Hackintosh.

Il computer mi serve per fare musica, quindi veloce e silenzioso.

 

MB Gigabyte H370 HD3
CPU Core i7-8700
Dissipatore Cooler Arctic Freezer i32
VGA Gigabyte GeForce GTX 1050 OC, 2048 GDDR5
RAM 2 x DDR4 16GB 2666 C16 Crucial OC
SSD M.2 250GB Samsung Evo 960 NVMe
HD Seagate ST3000DM008 3TB 7200rpm
Alimentatore 550W Corsair TX550M C292436
Case iTek Sylent 07
WiFi card TP-Link Archer T9E 802.11AC AC1900
Blue-Ray LG DVD Combo

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ottimo e grazie per la risposta!!

Qualcuno nei gruppi FB mi ha consigliato di:

- cambiare WIFI e prendere quella Broadcom della Apple

- cambiare la scheda video NVidia e montare una AMD RX 560 4GB

- montare un alimentatore più grande

 

Boh, che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

qui ci stà la lista dei wi-fi compatibili

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=46#p46

 

io ho questo https://www.amazon.it/gp/product/B00MBP25UK/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

ed è nativo e funge anche su mojave

 

Io nei miei hack ho sia la 1050 che la RX560 quindi per esperienza diretta se vuoi meno beghe, quando escono aggiornamenti o ti vuoi fare multiboot ove testare macOS beta etc... la RX560 è quasi nativa quindi meno problemi, Lilu + WhateverGreen e và sempre

Per l'alimentatore direi che è più che sufficente, ma per essi vale sempre il detto, più sono buoni, di qualità e potenti n soldi sempre ben spesi. Io comunque ad oggi sono per gli alimentatori FULL modulari

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Grazie iCanaro per la risposta.:thumbsup_anim:

Sono pienamente d'accordo nel mettere componenti che sono nativi o quasi.

Quindi come scheda WiFi metto una simile alla tua (che mi dà esaurita) sempre col BCM943602CS e come VGA sto sulla RX560.

Per l'alimentatore vedo se trovo un full modular, senza spedere molto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Marco, in effetti ho sempre questo dubbio.

Alcuni, come te, mi assicurano che è sufficiente quella integrata, altri mi consigliano di aggiungerne una dedicata, anche senza pretese.

A questo punto, ordino il computer senza scheda VGA e vedo come va. Poi faccio sempre in temo ad aggiungerne una, tipo la RX che mi hanno consigliato.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...