Jump to content

[RISOLTO] Reset del BIOS con clover


marco.pisellonio80
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi sono deciso a usare clover al posto di chameleon, in vista dell' upgrade a 10.11.

 

Ho recuperato un hard disk, clonato la partizione di Yosemite con Superduper che non clona il bootloader, installato clover nella EFI, tutto a posto.

 

Se non per il fatto che ogni spegnimento o riavvio sento il classico bip, si resetta il BIOS e devo impostare tutto da capo, dischi in ACHI, ecc. ecc.

 

Con Enoch non succede.

 

Il pc è il desktop in firma, non ho particolari settaggi, come kext patchate ho Applehda e quella per le porte USB3 (non ricordo il nome), per il resto ho il DSDT patchato con iniezione audio via HDMI che è messo in ACPI/Patched.

 

Mi funziona tutto senza problemi.

Clover è all'ultima versione (scaricato l'altro ieri.) Allego la cartella EFI sperando in un aiuto.

 

Ciao.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

strano il reset del bios...

prova 

kext patches

        <key>AppleRTC</key>

        <true/>

cmq sappi che io sono sul el cap con enoch e sip attiva con kext injected ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Imposta nel config.plist :

<key>KernelAndKextPatches</key>
	<dict>
		<key>AppleRTC</key>
		<true/>
		<key>AsusAICPUPM</key>
		<false/>
		<key>Debug</key>
		<false/>
		<key>KernelCpu</key>
		<false/>
		<key>KernelHaswellE</key>
		<false/>
		<key>KernelLapic</key>
		<false/>
		<key>KernelPm</key>
		<false/>
	</dict>

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fatto. Per ora sono con l'altro hard disk e sto finendo di scaricare delle cose, non posso riavviare.

 

Comunque col c.configurator ho messo la spunta a AppleRTC che non lo era, mentre le altre variabili indicate da Fabio erano non spuntate.

 

Poi ho aperto il config.plist con textwrangler, perché una cosa è che non siano spuntate col c.configurator, un'altra che non ci siano proprio nel plist.

 

Però ho trovato già i valori su false, quindi c'erano già.

 

Ci aggiorniamo tra qualche ora, intanto grazie a tutti per l'aiuto.

 

Jahstories

 

Lo so, Enoch dovrebbe fungere, ma sarà la mia mobo non va proprio.

 

Pensa che fino a Mavericks tutto ok, con Yosemite non sono riuscito a bootare in nessun modo con Chameleon/Enoch. L'unica è stata installare a parte la Niresh yosemite, che invece partiva con chameleon, e installare alcune kext prese dalla Niresh che mancavano nella retail. Non so se con la versione 10.11 sarà lo stesso, intanto le DP e le P Beta non vanno proprio con enoch, invece clover me le installa e fa partire senza problemi.

 

A più tardi.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non so se con la versione 10.11 sarà lo stesso, intanto le DP e le P Beta non vanno proprio con enoch, invece clover me le installa e fa partire senza problemi.

 

Se devi provare Enoch segui la guida nella mia firma, non riscontro problemi

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...