Jump to content

asus n76vz


nicocuts
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

ora funzionano le gesture ( :)  :)  :) ) e l'indicatore della batteria è reale (sia l'icona che la percentuale).

Per l'audio già mi funziona bene (e anche forte) quindi per il momento preferisco lasciare voodooHDA.

sono cambiati i tasti funzione, ora con FN+PAUSE si apre il lettore cd, non c'è più quello della luminosità

Link to comment
Share on other sites

Per far funzionare il microfono serve AppleHDA, se estrai il codec da Linux o se hai windows guardi il PCI-Ven e DEV nelle proprietà della periferica possiamo riuscirci

immaginavo fosse per il microfono.. ho provato a fare due usb con due programmi diversi ma non riesco a far partire linux... tramite windows ho trovato questo, non so se è quello giusto

 

input e output audio:
Microfono: Realtek high definition Audio
Realtek digital speakers:Realtek high definition Audio
Speakers: Realtek high definition Audio
 
Nome driver: AudioEndpoint.inf
GUID classe: {C166523C-FE0C-4A94-A586-F1A80CFBBF3E}
Data driver: 08/22/2013
Versione driver: 6.3.9600.16384
Provider driver: Microsoft
Sezione driver: NO_DRV
Classificazione driver: 0xFF0000
ID dispositivo corrispondente: MMDEVAPI\AudioEndpoints
Driver prioritari: c_swdevice.inf:SWD\GenericRaw:00FF3001
Aggiornamento dispositivo: false
Link to comment
Share on other sites

Devi andare in "Gestione Dispositivi", nelle proprietà del dispositivo scegli la tab dettagli e vedrai qualcosa di simile a questo:

attachicon.gifCattura.PNG

 

ho trovato una stringa simile nel tab "Padre" invece che in quello "ID hardware"...

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0663&SUBSYS_10431BF3&REV_1000\4&361cbce4&0&0001
 
su id hardware c'è scritto
MMDEVAPI\AudioEndpoints
 
Link to comment
Share on other sites

Con queste info non sappiamo esattamente se il codec è ALC663 o 668, quindi allego nuovo DSDT e 3 AppleHDA, questi ultimi da installare in S/L/E ovviamente uno alla volta fino a trovare quello giusto.

Assicurati di non avere Disabler o HDADisabler e VoodooHDA installati in S/L/E o in EFI/CLOVER/kext/10.x

Audio.zip

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, ma questo è il massimo che posso fare

va bene, per l'illuminazione della tastiera si può fare qualcosa? per i tasti funzione?

poi due accorgimenti: 

-con questo ultimo dsdt che mi hai passato ho notato che il pc si spegne molto più lentamente, da cosa può essere dovuto?

-all'avvio del pc, il countdown è moooolto lento, cioè ho impostato 5 secondi ma ogni secondo ne dura 5-6 reali durante il conto alla rovescia

grazie

Link to comment
Share on other sites

Per la tastiera avevo messo una patch, probabilmente non funziona; per il countdown accorcia il tempo da 5 secondi  2

per i tasti funzione? cioè regolare la luminosità dello schermo, staccare il wifi ecc?

Link to comment
Share on other sites

Non so, ho applicato le patch disponibili, devi provare i vari tasti

 

Ciao Carbo, sono riuscito a far funzionare quasi tutto, mi manca solo HDMI e il microfono... per l'HDMI non è un problema perchè lo uso da windows, per il microfono mi devo ingegnare...

Il problema principale ora è iMessage e Facetime.. hai idea di come farli funzionare?

Al momento iMessage mi si apre e riesco a mandare solo messaggi "verdi", quindi sms normali.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per imessage e facetime devi leggerti qualche guida al riguardo, ce ne sono un sacco nel forum

Ciao Carbo, sto valutando l'opzione di eliminare la partizione di windows e tenere solo osx... quindi ritornano i problemi con l'hdmi e il microfono, che non sono riuscito a risolvere... hai idee?

Anche la durata della batteria non mi sembra sia la stessa che su windows, si scarica molto più velocemente su osx..

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

io ho un n56vz (praticamente la versione 15pollici del notebook di cui si parla in questo 3D) avevo installato OSX 10.9 "scompattando" l'immagine di un'installazione (formato .arc) su un HD...presa su un forum russo...

 

Adesso mi piacerebbe cimentarmi in un'installazione pulita di El Capitan, ma nè so veramente poco o nulla...anche se ho letto un po di guide...potreste darmi una mano???

 

Vi Ringrazio in anticipo...

 

Come scheda Combo WiFi BT ho una Atheros AR5B195...è possibile farla funzionare con El Capitan???

Link to comment
Share on other sites

Ciao mi piacerebbe molto aiutarti ma purtroppo non mi si avvia più OS X. Non so quale sia stata la causa, dopo varie prove ho fatto una nuova pennetta ma non riesco nemmeno a far partire la nuova installazione. Anche qui dopo varie prove mi si ferma a questa schermata. Quale può essere il problema?

 

post-1562984-0-80078500-1444129536_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...