Jump to content

Rimuovere Chameleon ed Installare Clover


bboy kaos
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

SMbios metti Imac 13.1

Per nascondere le partizioni o dischi, con C.Configurator: 

sezione GUI, sulla destra hide volume....


Sezione ACPI,DSDT name, metti: DSDT.aml

Clover va sempre, quando possibile, a caricare "tabelle" in EFI/Clover/acpi/patched

Link to comment
Share on other sites

clicchi +, quando ti aggiunge la barra, all'interno scrivi il nome esatto di ciò che non deve essere visto.

esempio Windows.

Come per altro esempio, per far funzionare il time out che avvia in automatico dopo "tot"secondi osx, nella sezione Boot/ default boot volume devi scrivere il nome esatto che hai dato al HD di yosemite.

Serve anche per "dire a clover quale OS deve avviare in automatico per primo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto il motivo..

navigando in rete ho trovato questa interessante pagina:

https://insanelydeepak.wordpress.com/2015/03/25/dual-boot-clover-with-windows-macosx-hackintosh/

dove dice:

Note: Before Restarting you need driver Ntfs.efi for clover in EFI/Clover/Driver64.if you not install this driver then you will see your Partition detection 

 

Ho inserito quel file dove indicato e magicamente sono venute fuori tutte le partizioni come si vedono nella scrivania

 

Ora rimane solo da capire come rinominarle:

 

post-1467635-0-55012000-1440109109_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il sistema sembra funzionante e stabile, ora dovrei copiare clover nel ssd quindi una volta clonato il disco e quindi avendo rimosso il vecchio chameleon quali sono le operazioni per copiarlo nell'hd con tutte le relative patch e settaggi?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto in questo modo:

 

Per installazione Legacy

Mettete i vari Flag come da foto.

4in0xk.png14sgsxz.png

 

 

che differenza c'è tra legacy e Legacy in ESP?

 

Quindi ora sei in Legacy "puro", Legacy in ESP vuol dire che invece di installare Clover nel disco di sistema, viene installato nella partizione EFI, che ritengo la migliore soluzione anche per le installazioni legacy. 

 

Dopo aver clonato il disco, al momento di installare Clover scegli di installarlo spuntando "Installare Clover nella ESP" senza spuntare "Installazione solo per avvio UEFI" e mantenendo gli stessi settaggi come da foto per la sezione Drivers64.

In questo modo avrai Clover nella partizione EFI e si avvierà in modalità legacy.

Poi copierai le cartelle: 

- ACPI

- Kexts 

e il config di clover dalla USB alla partizione EFI sul disco.

 

E' chiaro il procedimento?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...