Jump to content

Asus n551 Yosemite Risoluzione problemi audio alc668


noob9999
 Share

142 posts in this topic

Recommended Posts

con toleda audio inject 1.

Sei sicuro di avere ALC668?

Da provare comunque AppleHDA di Mirone

il mio è un asus n551 e un altro utente,che ha il mio stesso pc mi ha detto che il chip è quello e gli funziona. Quindi ho pensato che il problema era o nei codec o nei pin. Oppure  dsdt. Come appleHDA parcato ho usato questo http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/page-1

Link to comment
Share on other sites

Come Toleda? il link che hai postato ...porta a AppleHDA di Mirone,

Non capisco cosa centra, secondo me stai facendo confusione.

Per Toleda AppleHDA serve quello "nativo".

Sinceramente se non ricordo male, lo script di Toleda non è compatibile con quel chip di cui parli.quindi...

Poi non capisco perche non installi anche l'enabler, visto che appleHDA di Mirone dici che lo hai già installato.

Link to comment
Share on other sites

quindi, se lui ha il tuo esatto modello di notebook, la periferica non è quella che pensi e descrivi.

Lo puoi notare nel link che hai postato, leggendo le periferiche compatibili.

A questo punto la cosa fondamentale è sapere esattamente la tua periferica audio.

informati esattamente dal membro con cui hai parlato, adesso sai delle cose in più....chiedigli se anche lui a quel tuo problema.

Poi ci aggiorniamo... :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

quindi, se lui ha il tuo esatto modello di notebook, la periferica non è quella che pensi e descrivi.

Lo puoi notare nel link che hai postato, leggendo le periferiche compatibili.

A questo punto la cosa fondamentale è sapere esattamente la tua periferica audio.

informati esattamente dal membro con cui hai parlato, adesso sai delle cose in più....chiedigli se anche lui a quel tuo problema.

Poi ci aggiorniamo... :)

ok :) se riesco a risolvere lo posto qui se serve a qualcuno ;)

Link to comment
Share on other sites

Hai ALC668?

Devi installare il relativo Kext e HDAEnabler3

Se hai usato Toleda, importa in config.plist, sezione device/audio togli inject 1

ho usato toleda e si ho alc668. in config.plist ho messo detect. In pratica mi è successo questo, installato applehda patchato , inject dsdt toleda e in device audio nn ricordo se stava su detect. Comunque prima mi funzionavano casse,cuffie e microfono. Ora le casse interne sono morte anche se compaiono nei suoni e vengono riconosciute.(dopo il riavvio in pratica).

http://www.insanelymac.com/forum/files/download/380-high-definition-audio-codec-installer-hackintosh/

questo può essermi utile?

Link to comment
Share on other sites

Mi ripeto, se usi toleda: devi avere appleHDA nativo. inject 1 sul config oppure relativo layout nel dsdt.

Atrimenti usi Mirone: con relativo kext ed enabler.

Se il suono si sente solo dopo aver riavviato, prova a mettere flag sul config, sezione device/audio , resetHDA.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...