Jump to content

Asus n551 Yosemite Risoluzione problemi audio alc668


noob9999
 Share

142 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,


 


io ho un Asus N550JV ed ho provato svariate volte ad installare gli audio kext secondo i metodi di Mirone o Toleda, ma inutilmente ... gli altoparlanti interni vengono visualizzati nelle preferenze audio, ma non si sentono; 


 


per ora sto utilizzando VoodooHDA + AppleHDADisabler che comunque funzionano benissimo;


 


posto l'archivio compresso dei 2 audio kexts, qualora possa occorrere a qualcuno.


 


Buona giornata!


audio Asus N550JV.zip

Link to comment
Share on other sites

non ho avuto modo di provare ma appena posso vi faccio sapere.

La prima volta che gli altoparlanti si sono sentiti è quando avevo la kext Apple hda che hai postato del n550 e patch toleda. Non riesco a capire la natura del problema ma siccome abbiamo quasi lo stesso notebook possiamo collaborare.funziona il subwoofer con voodoohda?

Link to comment
Share on other sites

non ho avuto modo di provare ma appena posso vi faccio sapere.

La prima volta che gli altoparlanti si sono sentiti è quando avevo la kext Apple hda che hai postato del n550 e patch toleda. Non riesco a capire la natura del problema ma siccome abbia quasi lo stesso per possiamo collaborare.

 

Lo ripeto, magari ti è sfuggito, lo script di Toleda NON FUNZIONA con il tuo ALC668. 

Stai facendo molta confusione, prova il DSDT che ti ho passato installando i 2 kext postati da Gengik84....... 

Controlla di NON avere in S/L/E un kext che si chiama AppleHDADisabler.kext, se è presente devi cancellarlo e ricreare la cache. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perché? C'è qualcosa che non va?

No, è per sapere che tipo di errore c era. Comunque per l audio ho parlato con l altro utente e il problema era la kext e l info.plist.(correlati).

Infatti installato il 10.10.5 il kext di Mirone non funzionava, ho provato quello 10.10.3 e le casse vanno.

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzo è merito del mio DSDT corretto, non voglio prendermi i meriti ma se non te lo correggevo, con sto ciufolo che l'audio ti funzionava... 

sicuro? l altro utente ha il mio stesso dsdt(quello vecchio) e gli funziona LOL

Link to comment
Share on other sites

Scusa noob9999, ora ti funziona anche il subwoofer?

Io per abilitare l'audio ho dovuto installare AppleHDA-272.18.1-ALC668 + EAPDFix.kext;

 

poi in config.plist Devices/Audio/Inject ho inserito 3; ora funzionano bene gli altoparlanti, ma il subwoofer non viene rilevato...

 

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Scusa noob9999, ora ti funziona anche il subwoofer?

Io per abilitare l'audio ho dovuto installare AppleHDA-272.18.1-ALC668 + EAPDFix.kext;

 

poi in config.plist Devices/Audio/Inject ho inserito 3; ora funzionano bene gli altoparlanti, ma il subwoofer non viene rilevato...

 

Ciao

no perchè richiede una configurazione dei PIN che non ho idea di come si fa :/

Link to comment
Share on other sites

Scusa noob9999, ora ti funziona anche il subwoofer?

Io per abilitare l'audio ho dovuto installare AppleHDA-272.18.1-ALC668 + EAPDFix.kext;

 

poi in config.plist Devices/Audio/Inject ho inserito 3; ora funzionano bene gli altoparlanti, ma il subwoofer non viene rilevato...

 

Ciao

Sandro quindi tu non usi più i voodoohda?

ti funziona cmq tutto bene compreso le casse interne a prima accensione ?

Link to comment
Share on other sites

Per far funzionare anche il subwoofer per ora occorre utilizzare VoodooHDA;

 

nel frattempo sono in contatto con Mirone che sta cercando una soluzione per abilitare il sub anche con AppleHDA

 

Ciao

se hai novità puoi postare la kext?

comunque credo vada configurato il pin specifico per il sub

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...