Jump to content

acquisto scheda audio e scheda rete


52 posts in this topic

Recommended Posts

Saluto gengik84

io sono poco bravo ma mai visti danni subiti da dsdt -su schede audio esterne tipo sound blaster ci sono 

Ciao Copil.... :)

Forse mi hai frainteso, dicevo solo di non usare dsdt altrui senza essere consapevoli di ciò che si fa.

avere la stessa versione del bios e stessa scheda è il minimo per non rischiare.

Di fatto su tante guide, giustamente, viene avvertito di non usare su altre scheda o altre versioni bios.

Per quello che so i "danni", ci potrebbero essere e come.

Link to comment
Share on other sites

conosco ben poco voodoo, comunque dovresti avere il suo "pannello" per settarlo e cercare la configurazione migliore.

Ti consiglio, come già detto, di provare Mirone, con relativo HDA enabler.

Nel caso devi disinstallare voodoo e il disabler, che viene caricato da tale installazione.

Personalmente, preferisco di gran lunga Mirone a voodoo, anche se in determinati casi è inevitabile usarlo, con i suoi però...

Puoi sempre poi tornare alla configurazione attuale, ma se andasse meglio....ben venga.... :wink_anim:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non che io non voglia usare il Mirone,e solo che non ne ero a conoscenza,lo sto scoprendo adesso,magari avete un link da mandarmi qui? e la spiegazione di come installarlo,se in S/l/e,oppure tramite kext utility,fatemi sapere,grazie  :lol:

 

franky

Link to comment
Share on other sites

#32

per me è perfetto non fa una piega è come una Audi

voodoo.....è "l'ultima spiaggia"

 

@Franky scusa non ho risposto ad una tua domanda:

Si, installa  in S/L/E, con kext wizard

HDAdisabler, lo trovi in S/L/E insieme a voodoo

Link to comment
Share on other sites

santo Dio sei davvero una persona degna di rispetto!! hai la mia stima!! cosi come molti altri in questo fantastico forum!!! scarico faccio tutto e poi ti aggiorno!! grazie mille 

 

franky

Ti ringrazio.... :yes: veramente.... :rofl:

I miei ringraziamenti vanno a questo Magnifico Forum.....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

gengik ho fatto tutto ma non sento l'audio, magari ho dimenticato qualche cosa?

 

1 ho rimosso il voodoo e rispettivo disabler dalla sle,

2 fatto la riparazione 

3 installato con kext wizard 1 kext per volta,

riparazione permessi riavvio,ma non sento l'audio,mi auguro non ci voglia qualche ritoccata nel confgplist  :blush:

 

franky

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi,ma da me non funziona pur eliminando tutto, e reinstallando i nuovi kext,credo sia dovuto al bios della mia motherboard o meglio a tutte le versioni efi bios 3xxx,in alternativa dovrei effettuare un downgrade del bios ad una versione 2xxx e l'audio come per magia dovrebbe tornare funzionante,per il momento rimango alle vecchie impostazioni,ho gia ripristinato il voodoo,e l'audio e tornato,in seguito vedremo!! grazie a tutti di tutto!!! 

buona serata 

 

franky

Link to comment
Share on other sites

copil alla fine tra il voodoo e il mirone non credo ci sia poi tanta differenza da quanto ho capito,quindi tanto vale andare sul sicuro,alla fine cosi l'audio si sente,certo non è ai livelli del buon windows,ma ci accontentiamo..chi si accontenta gode  :P

 buona serata 

 

franky

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...