Jump to content

acquisto scheda audio e scheda rete


52 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,mi servirebbero un paio di consigli,vorrei acquistare per il mio hackintosh,una nuova scheda di rete,e una scheda audio,entrambe pci express,ovviamente il mio augurio sarebbe quello di comprare dell'hardware che venga riconosciuto senza problemi,o al max con l'ausilio di qualche kext injector..confido in tutti voi,e grazie anticipate.. :rolleyes:

PS: budget scheda rete sui 20E,idem per la audio,euro piu euro meno!! il resto della mia configurazione  hardware e elencato sotto in firma,ancora grazie...

 

franky

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio per la risposta,ti spiego meglio,la mia bios ha problemi a riprodurre l'audio,ma mi è stato detto che il problema sia legato proprio alle versioni bios efi 3xxx,in alternativa volevo installare una scheda audio ausiliaria,anche se con qualche piccola distorsione l'audio riesco ancora a  farlo funzionare con il kext hda,e voodo,invece per la scheda di rete vorrei qualcosina di piu performante,ma che si adatti alle mie configurazioni!! Mi auguro sempre di trovare dei componenti che possa sfruttare al massimo e senza limitazioni..  ^_^ Mi affido ai vostri saggi consigli,e al buon senso dei commercianti ebay... :rolleyes:

 

Saluti 

 

Franky

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio,intanto l'audio per adesso funziona con qualche piccolissima imprecisione nel volume!!,appleHda lo uso altrimenti non potrei nemmeno settare le regolazioni al login,ma mi accontento non si sente poi cosi male!!

invece per la scheda di rete? che mi dici? al momento ho una zyxel che funziona col kext RTL8169,solo che e un po vecchiotta,cmq sia magari lascio tutto cosi per il momento,e in futuro opto per una nuova motherboard,che sarebbe la soluzione migliore,dato che purtroppo la mia tempo fa, a seguito di un fulmine ha scottato la scheda di rete,e per questo che ho aggiunto la scheda di rete pci express.

Grazie per i consigli,magari se piu in la mi consigli un ottima scheda madre,cosi gia' inizio a studiarmela..  :thumbsup_anim:

Cordiali saluti

 

Franky

Link to comment
Share on other sites

Fabio pensavo ad una tra queste,anche perche si avvicinano al mio budget:

 

ASROCK Motherboard Z75 Pro 3 socket LGA 1155 chipset Intel Z75 ATX

 

Gigabyte Z77-D3H, LGA 1155 / SOCKET H2, Intel (GA-Z77-D3H)

 

GIGABYTE H61M-S2PV Socket Intel LGA1155 DDR3 Scheda Madre-USB-PCI-Express

 

Fabio con una di queste risolverei il problema dell'audio,e della rete?

grazie fammi sapere come ti sembrano.

 

franky

Link to comment
Share on other sites

ragazzi allora vado per la asrock?su questa scheda non devo inserire kext? per la rete,per l'audio? ecc ecc? e per quanto riguarda confgplist/dsdt?ed inoltre,qui tutto il resto del mio hardware funziona bene? fatemi sapere grazie e molto importante..!!!

 

franky

Link to comment
Share on other sites

ragazzi allora vado per la asrock?su questa scheda non devo inserire kext? per la rete,per l'audio? ecc ecc? e per quanto riguarda confgplist/dsdt?ed inoltre,qui tutto il resto del mio hardware funziona bene? fatemi sapere grazie e molto importante..!!!

 

franky

Certo che devi inserire i kext rete, audio e FakeSMC.kext fondamentale

Installazione in uefi utilizzando Clover come bootloader

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie ho appena visto la guida in firma di Ciro82,e dentro la cartella che ho scaricato c'e tutto il necessario!!! a questo punto mi chiedo solo un ultima cosa se il mio procio(i7 2600k) insieme alla ram corsair 1600 girano senza problemi...

Per il resto sembra un ottima scelta questa scheda madre!!

 

franky

Link to comment
Share on other sites

Grazie ho appena visto la guida in firma di Ciro82,e dentro la cartella che ho scaricato c'e tutto il necessario!!! a questo punto mi chiedo solo un ultima cosa se il mio procio(i7 2600k) insieme alla ram corsair 1600 girano senza problemi...

Per il resto sembra un ottima scelta questa scheda madre!!

 

franky

Non penso proprio che avrai problemi

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grazie gengik per la precisazione,ma non ho ancora acquistato la scheda,anche se sarei indirizzato a farlo,comunque sia,il dsdt l'ho visto dentro la cartella zip che ho scaricato dalla guida di Ciro,adesso pero'non ho idea di cosa comporti una versione diversa del bios,spero in una delucidazione da parte di ciro,tante grazie anticipate!

 

Franky

Link to comment
Share on other sites

Grazie gengik per la precisazione,ma non ho ancora acquistato la scheda,anche se sarei indirizzato a farlo,comunque sia,il dsdt l'ho visto dentro la cartella zip che ho scaricato dalla guida di Ciro,adesso pero'non ho idea di cosa comporti una versione diversa del bios,spero in una delucidazione da parte di ciro,tante grazie anticipate!

 

Franky

Ciao Franky, non è da scherzare con i dsdt, si possono fare danni seri.

Comunque il problema non c'è....le soluzioni sono le seguenti:

1) Verificherai la tua versione bios

2) potresti aggiornare/fare un downgrade  alla versione di Ciro

3)Patchare il tuo dsdt ( che forse è la miglior cosa)

Scusa se sono andato avanti, ma avevo piacere avvertirti per non crearti problemi.... :D

Comunque Buon acquisto.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi grazie a tutti per il sostegno,volevo precisare una cosa,che per quanto riguarda tutto il sistema,non posso lamentarmi assolutamente,ho aperto questo topic soltanto per rendermi conto se valeva la pena aggiungere una scheda audio interna per avere qualcosina in piu,con l'audio,il motivo per cui e stato aperto il topic e questo,poi si sa' che parlando parlando ci si prende gusto ,e pian piano stavo andando a finire sullo store a comprare tutto l'hardware nuovo :D hahah,cmq scherzi a parte lasciando perdere tutto il resto se arriviamo a trovare una periferica audio interna interessante,ci potrei fare un pensierino,in ogni caso ringrazio tutti quanti per la vostra preziosa assistenza.. :wub:

 

Cordiali saluti 

 

franky

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...